Windows 11 ?

Veramente la cosa più odiosa mai vista, come se ad ogni versione cambiassero i comandi sulla bash/cmd.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Roba che se un qualsiasi altro sviluppatore di un qualsivoglia software avesse la brillante idea di far la stessa cosa verrebbe crocefisso in sala mensa all'istante da tutti i clienti (giustamente oltretutto)
Ma il menu del tasto destro mascherato??
Non c'è l'incolla o creare una nuova cartella o inviare a desktop il collegamento però se clicchi su "mostra più opzioni" hai il menu di windows 10

Mi sto veramente incazzando...
Più che altro perchè non posso mettere la barra degli strumenti sul monitor che voglio



questa è la cosa più idiota che ho trovato in win11, veramente di una inutilità senza senso.


Secondo me non vedono l'ora di rimuovere il "Pannello di controllo", ma allo stesso tempo si sono accorti che con le nuove interfacce (dal 7 in poi) non riescono ad infilare la stessa quantità di impostazioni
e ad ogni versione ci riprovano
installato or ora sul portatile, già che per spostare la taskbar in alto son dovuto passare da regedit non iniziamo benissimo
Dicono che questa cosa verrà sistemata nei primi mesi dell'anno
speriamo, tra l'altro alla fine l'ho dovuta riportare giù in quanto le funzioni in mouseover non funzionano con la tb in alto . Vabbè mezza pena dato che l'ho installato su una macchina "sacrificabile"


E' palesemente una cosa rimasta li in fase di sviluppo

diciamo che se i problemi sono questi , non ha problemi W11

Più che altro invece sta cosa della ram tenderebbe a preoccuparmi, non mi ha dato problemi ancora ma siccome ho montato la ventola di AMD al contrario giocandomi un banco di ram ... ecco se non bastano più 16 (e sto a 14,5 spesso)
un pò mi romperebbe le palle

non ho voglia di girare la ventola , anche perchè volevo cambiare dissi per l'estate e magari monto altri 16
allora lo installo o no?
l'avevo fatto alla uscita ma non mi aveva entusiasmato
ora è migliorato o per esempio la barra e il menu start sono rimasti come al day one?


tutto come al day 1
per avere qualche miglioramento bisogna aspettare i prossimi big update, il primo sarà (sembra) attorno ad autunno di quest'anno. E cmq in base alle modifiche finora in preview agli insiders ancora nessuna delle modifiche importanti è stata fatta (taskbar never combine e possibilità di spostarla, etc.. tutta roba che è al primo posto nel feedback hub) e non si sa se e quando le faranno. Hanno giusto messo l'opzione per ridurre di un po' la sezione "recommended" nello start

alla fine ho ceduto e ho installato uno dei tool (ExplorerPatcher, open source e fatto bene, ce ne sono anche altri cmq) per rimettere la taskbar in uno stato usabile e altri miglioramenti. Lavorare con le app raggruppate sulla taskbar è veramente impossibile


In generale, vedo che gli OS (sia desktop che mobile) sono fatti in modo da rendere sempre meno accessibili le funzioni e fare in modo che facciano tutto loro. Una cosa che odio. Io voglio il controllo.

Se non fanno un passo indietro, mi sa che farò con Windows 10 quello che alcuni ora fanno con XP
l'unica cosa che trovo fastidiosa e che non mi capitava con gli altri OS è che ogni tanto alcuni programmi riescono a farmi crashare addirittura il taskmanager. Nel senso che se vai per chiudere l'applicazione dal taskmanagere è tutto vuoto, come se non ci fosse nessun programma aperto e non c'è un cazzo da fare devi riavviare.


Mai vista na cosa del genere.


E la cosa del menù contestuale che devi clicckare per avere più opzioni, quella è da crocifissione in sala mensa per chi ci ha pensato.

Non si può disabilitare ?



Per il resto si puo' dire che cambia quasi un cazzo da win 10.


ma te sei un vecchio.

alle nuove generazioni che fanno i balletti su tiktok piace cosi'.


Questa è veramente una stronzata apocalittica.



ma poi mettila disabilitabile (magari lo è, non ho trovato io l'opzione...) se proprio vuoi favorire l'uso touch (?!?) dello schermo.



Come cazzo ti fa a venire in mente una puttanata del genere, è come se avessero assegnato al programmatore MS il task "crea un modo per rompere il cazzo all'utente medio con un click in più".



Fatto.
in teoria sta ora agli sviluppatori mettere la entry nel menu contestuale, in modo da non dover cliccare prima su "Mostra altre opzioni". Alcune app già lo hanno fatto, ma la maggior parte ancora no

l'idea a me sta bene perché col tempo quel menu diventava un troiaio di entries ordinate a caso che poi era impossibile togliere senza dover smadonnare tra chiavi di regsitro e tool vari

il problema più grosso imho è che come tutte le robe "new", il nuovo menu contestuale è lento e laggoso.. e anche questo fa girare i coglioni


Fiero di esserlo, se questo comporta maggiore attenzione e controllo su quel che sto facendo.


ho usato xp per anni, 7 per anni, senza formattare, e non solo, so passato da xp a 7 e c'ho pure cambiato scheda madre e processore sopra, SENZA REINSTALLARE

secondo me siete voi che non eravate capaci ad usarli i pc

il format trimestrale

l'unico OS veramente indecente è stato ME, quello si che lo formattavo una volta la settimana che bastava accenderlo e spegnerlo 4-5 volte ed esplodeva
Io sul fisso ho WIN10 da anni e prima ancora ho avuto WIN7 per anni, l'unico format l'ho fatto per passare da uno all'altro.