Wildstar [MMO]



un po' di feed da chi l'ha provato sono sempre ben accetti ... come ho detto probabilmente se sara' b2p lo prendero' poi si vedra' di certo non mi ci faccio le seghe a 4 mani come tharonz
b2p è da comprare imho, solo per il discorso dell'housing e delle professioni. se è a canone scaffale
Stando a quanto han detto di recente, e il fatto che sono imparentati con gw2 da NCsoft, mi aspetto b2p + abbonamento opzionale per accesso al nuovo content, senno' dlc (stile season pass di borderlands per intenderci).
http://www.rockpapershotgun.com/2013/07/10/wildstar-preview-3/

Se è cosi', per me è perfetto, posso tranquillamente decidere il grado di "infoiamento" nel gioco in base alle mie preferenze: voglio giochicchiare cosi' a cazzo expando? Compro il gioco e bon.
Voglio il resto? Mi faccio l'abbonamento.
più o meno come su swtor.

btw mi hanno detto che ci sono gli sviluppatori di wow Vanilla, e ciò fa sperare
http://massively.joystiq.com/2013/07/14/wildstar-business-model-reveal-coming-in-the-next-month-or-so/

lo diranno il prossimo mese il business model


Si hanno ancora molte ottimizzazioni da fare, io ci sono zone dove non vado oltre i 5 fps in combat, hanno detto espressamente che chi non riesce a giocare per via degli fps di aspettare quando avranno ottimizzato il tutto.
Comunque in 5 settimane qualcosa hanno già fatto, alcune zone dove prima scattavano come non mai ora ci gioco fluido.


Emh direi che si tratta unicamente di culo, un paio di mesi fa avevano mandato diverse migliaia di inviti per partecipare allo stress test; come premio, chi avesse loggato durante il test gli avrebbero dato l' accesso alla closed.
Io ho avuto culo di essere stato scelto per lo stress test e poi avendo loggato mi hanno preso nella closed


idem ma io ho loggato e basta solo x vedere come era XD non ci perdo tempo nella beta almeno finche non è prossima alla release


Puoi farmi provare qualche ora dato che nn la usi? così for fun se ti va?
ah e approposito dell'equipment system e crafting com'è?


non mi ricordo se shara con quello ncsoft ci guardo in caso ti mando pm


Riguardo il crafting :

Si possono scegliere 2 lavorative su 9 : Architect ( costruisce roba per l' Housing ), Armorer ( plate ), Mining, Outfitter ( leatherworking ), Relic Hunter ( non è archeolgy di WoW, ma serve per gatherare i materiali per Technologist ), Survivalist ( per gatherare pelli e legna ), Tailor e Technologist ( una specie di alchemy ).

Ci sono poi 2 lavorative secondarie che possono avere tutti che sono Cooking e Farming. La prima si spiega da sola, la seconda non serve per farmare meglio ma per farsi il proprio orticello, piantare i semi e raccogliere le piante, che serviranno sia per Cooking che per Technologist.

Avere una raccoglitiva permette di vedere sulla minimap i nodi ( come in WoW ), una volta trovato un nodo, per raccogliere la roba lo dovrete attaccare, come se fosse un mostro. E' tuttavia più veloce utilizzare i laser tools, che funzionano un po' come i tool di GW2, ovvero che hanno tot cariche e una volte esaurite bisogna comprarne un nuovo stock.



Per le altre lavorative, alla base si ha il classico sistema di schematic, basato su un tech tree, che altro non è che un diagramma ad albero, dove scoprire una schematic vi da la possibilità di scoprire poi tutte quelle sotto di lei e così via.
La cosa si fa interessante con Cooking, Technologist e Architect, dove è possibile creare delle varianti delle schematiche. Per fare questo bisogna usare il Coordinate Crafting Screen, che sarebbe un grafico cartesiano con evidenziate una svariata serie di coordinate che stanno ad indicare una variante.
Per scoprire una variante, voi dovrete muovere il cursore utilizzando gli additivi, comprabili o droppabili, i quali hanno due valorei separati da una virgola, tipo 1,-3. Il primo corrisponde al movimento che farà il cursore sull' asse delle X, il secondo sull' asse delle Y. Quindi facciamo che il mio cursore parte dal centro ( 0,0), mi muoverò di 1 verso destra e di 3 verso il basso. Se quindi voglio scoprire una variante che sta a 5,-4, dovrò muovermi ancora di 4 verso destra e di 1 verso il basso.
La bastardata è che ogni player ha delle coordinate completamente differente dagli altri, quindi non è possibile avere una guida su questo, bisognerà trovare da soli la sequenza di additivi corretti che vi porteranno ad scoprire una variante.
Inoltre non tutte le variante sono già visibili, alcune vanno prima scoperte tramite esperimenti. Entrando quindi in modalità Experimentation, apparirà sempre il nostro grafico cartesiano, dove avremo delle aree evidenziate; lo scopo è quello di raggiungere con il cursore quelle aree e provare a scoprire la variante su una coordinata a caso all' interno di quell' area; è un po' come giocare a battaglia navale, dovete "sparare" a caso all' interno dell' area evidenziata finchè non trovate la coordinata corretta che contiene la variante; comunque non sarà una cosa completamente a culo, perchè ogni volta che fate un tentativo, vi verrà comunicato la lettura di una temperatura, tipo fuoco, fuochino, in base a quanto ci siete andati vicini.

Ogni lavorativa avrà inoltre un ramo talenti, anche se attualmente non è ancora implementato ma ci sono solo placeholders, comunque in linea di massima avrete dei punti talento che potrete distribuire per migliorare alcuni aspetti della vostra lavorativa.


Parlando dall' equip, partite dal presupposto che qualsiasi bonus che un' item vi da, è presa da un chip contenuto in esso.
Se la mia chest mi da +10 Insight, +10 Finesse e la passiva 'Ogni volta che faccio un dash, guadagno 80 di armor, stackabile 2 volte', vuol dire che se vado a vedere il circuito della mia chest troverò 4 chip, il primo che è quello di partenza e che stabilisce il power che verrà passato agli altri chip, che sarà di 280 visto i valori che ho messo ( tra poco diventerà chiaro perchè ); ci saranno poi due rami che partono dal primo chip, dove il potere sarà diviso in maniera casuale tra di essi, in questo caso un ramo con 100 e l' altro con 180. Sul ramo da 100 ci sarà un chip di Finesse, ogni 10 power è 1 punto in quell' attributo, quindi 100 power = 10 finesse.
Sul ramo da 180 abbiamo invece un chip di Insight, anche qui con 100 power, quindi 10 Insight e poi un ultimo chip, da 80 power, con l' abilità che ho descritto sopra.
I chip da attributo, hanno sempre una proporzioni 10 a 1, quelli delle abilità invece sono variabili, quello che ho messo io dava 1 di armor ogni 1 di power, ma ce ne sono moltissimi con diverse logiche.
I chip contenuti in un circuito possono poi essere modificati o estratti.
Mettiamo che a me di quel 10 Finesse frega poco e voglio invece Brutality. Non ho però un chip di Brutality ma fortunatamente mentre uccido mob droppo degli stivali che non posso usare perchè sono in leather, però hanno brutality.
Allora apro il circuito degli stivali, estraggo il chip di brutality ( se possibile, alcuni circuiti hanno dei chip bloccati in maniera casuale ), gli stivali si disintegrano in seguito all' estrazione ( possono quindi al massimo estrasse un solo chip da un item ), apro poi il circuito della mia chest e sostituisco il chip di finesse con quello estratto e così ho la mia chest 10 Insight, 10 Brutality e 'Blabla'.
Io ora infatti con lo Spellslinger, qualsiasi item con Finesse e Insight ( che sono le mie stat principali ) che non uso, ci estraggo il chip, allo stesso modo con alcune abilità particolarmente carine che voglio riutilizzare in futuro. Le abilità spesso tuttavia sono legate allo slot dell' item, tipo un' abilità che va sulla chest, probabilmente la potrò usare anche sui legs ma difficilmente sull' arma.


tnks fammi sapere te ne sarei veramente grato..

Poi niente volevo sapere se la Beta era praticamente aperta sempre o va a Week tipo due giorni e via in determinati orari?
Di base ogni settimana aprono i server dal giovedì alle 19:00 al lunedì alle 09:00, ora italiana.
Quando però rilasciano le patch, solitamente le prime due settimane lasciano i server sempre aperti per far testare il più possibile
interessante il crafting anche se preferivo che le gather erano tutte viabili come gw2 ...

spero nel b2p altrimenti scaffale
con b2p intende come gw2 senza abbonamento o tutte e due le versioni? (la seconda è quella classica di wow)

btw mi sembra molto fico, specialmente il gearing, mi ricorda swtor dove ogni pezzo ha dai 2 ai 4 "mod" che possono venire estratti

ottimo, grazie!







Sono combattuto se lodarti per le info dettagliatissime e utili , o augurarti il cagotto per tutta estate perchè sei nella beta
io spero di andarci isi dato che mi sono iscritto con la gilda
Io pure mi ero iscritto con la gilda in qualità di leader, non so se è stato un caso però