Wildstar [MMO]

Nemmeno a me sembra innovativo nel gameplay... dato che è già uscito GW2
Ma invece sto gioco non era famoso perchè si poteva giocarci anche senza combattere facendo diversi tipi di carriera? o mi sbaglio con qualcosaltro...


Si infatti per quanto mi riguarda, ho la scimmia non per il gameplay, che è il classico da MMORPG, ma per i Path,l'exping,l'esploration, l'housing,il settler, e tutto il resto... Da come lo presentano mi è sempre piaciuto, solo che non avendolo mai potuto provare non so ancora se è tutto uno specchietto oppure è davvero figo come sembra
Fanboy GW2 incoming?
Hmm non lo conoscevo, mi sono iscritto per la beta, intanto buco.

Il sito sembra la versione MMO di borderlands



tharonz ti amo , pero' mi devi spiegare dove sta questa famosa innovazione



ha gia' risposto bene boroming
-


Allora dal mio modesto parere quando esiste un qualcosa di diverso ci si può sbilanciare e chiamarlo innovativo...

Allora partiamo per gradi..
-WoW ha un sistema di Taget, si preme TAB e targetta, usi le abilità e quelle vanno in automatico verso il nemico.
-Gw2 ha un sistema di Target, dove si preme TAB e targetta, usi le abilità e quelle vanno in automatico verso il nemico, è leggermente diverso perchè ci sono le schivate con i movimenti...ma sempre la siamo...
-Warhammer online aveva un sistema di Taget, si preme TAB e targetta, usi le abilità e quelle vanno in automatico verso il nemico.
-SWTOR ha un sistema di Taget, si preme TAB e targetta, usi le abilità e quelle vanno in automatico verso il nemico.
-AoC aveva un sistema di Taget, si preme TAB e targetta, usi le abilità e quelle vanno in automatico verso il nemico all'inizio si pensava a qualcosa di diverso per via delle "combo" ma è risultato un vero pasticcio...
-FFRR ha un sistema di Taget, si preme TAB e targetta, usi le abilità e quelle vanno in automatico verso il nemico.

-Neverwinter l'unico innovativo sul sistema di combattimento con mira che targetta e abilità abbastanza action, peccato che ha voluto usufruire un sistema PayToWin e investito poco nello sviluppo...

Ecco, allora ora dico cazzo cane boia!
WILDSTAR sarà un po innovativo rispetto al passato sullo stile di combattimento o cosa?!!?!?!?!?!?!?!?!
Siete un branco di ciechi che nn riuscite a vedere o non volete vedere soltanto per punto preso!

-Wildstar... "cit"

-La novità del sistema Telegraphs è data dal fatto che il raggio di azione di ogni attacco viene tracciato sul terreno da un’area colorata in rosso, che appare poco prima che l’attacco abbia luogo. In questo modo, il giocatore sa esattamente quale sarà l’area di influenza del proprio attacco e, soprattutto, quale sarà l’area di influenza degli attacchi nemici.
Le ripercussioni di tale sistema sono immediatamente chiare: il giocatore ha la piena consapevolezza dei punti pericolosi del terreno, e può reagire di conseguenza per evitare gli attacchi, per bloccarli o per contrattaccare.

-Al contempo, tutto questo non sarebbe possibile se il sistema non fosse accompagnato da un robusto sistema di movimento. Anche in questo caso, Wildstar prende le distanze dalla massa introducendo alcune meccaniche tipicamente poco affini al genere MMO: è possibile effettuare delle schivate, allontanarsi dall’area tracciata dal sistema Telegraphs e scatenare dei potenti attacchi precisi, con un sistema di mira che, sulla carta, è molto particolare.
Dalle immagini che abbiamo visto, il giocatore è in grado di modificare rapidamente la direzione del proprio attacco, tracciando varie forme con il sistema Telegraph che possono creare dei complessi pattern, il tutto anche senza fare uso dell’auto-target. Dall’altro lato, l’avversario è costantemente impegnato a valutare - letteralmente - dove mettere i propri piedi, oltre a cercare di capire quale sia il giusto tempismo per attivare una schivata, un salto o uno sprint. Ne consegue un gameplay dinamico, rapido, con meccaniche di puzzle-solving e certamente più coinvolgente dei consueti sistemi di combattimento degli MMO.


Questo è solo il combattimento!
Tutto il resto e ce ne sono di cose innovative che nn si son mai viste negli MMO recenti le lascio da parte sennò nn finiamo più...

Poi pensatela come vi pare ma è impossibile negare tutte questo considerandolo esclusivamente uguale alla massa...
vabbhe per riassumere è una low-innovazione o high ?
Che ne so dipende, per me sembra massiccia... magari ad altri piace il target fisso e sono abituati così che appena vedono qualcosa di diverso si mettono paura, cazzo ne so, o gli viene l'ansia che nn riescono a capire che tasti pigiare e dicono subito che è na merda...
La gente è varia e strana magari vogliono di continuo vedere innovazione e quando questa salta fuori stanno li perplessi a capire se realmente lo è o se era meglio prima quando nn c'era...

Io l'ho detto nn ho provato il gioco, magari mi sto totalmente sbagliando e in fin dei conti è una merda totale, ma dai video, le cose che si dicono, le varie preview che ho letto tutto sto schifo nn mi sembra...
Tharonz ma perchè hai smesso di parlare di panzar, che imho ha un gameplay anni luce più riuscito, calcando proprio le stesse caratteristiche di questo Wildstar?

Tra l'altro non ti segna, come diceva Boroming, l'effetto a mo di cone of cold per ogni skill, che l'impedito di turno deve guardare sul terreno ed evitare. Ma è un action in piena regola e devi basarti sull'animazione del nemico per farlo. Inoltre ha anche il block e le collisioni ricordano molto di più un vero action. A vedere dal video questo Wildstar, gli attacchi meele non mi danno nessuna sensazione di hit, ma c'è un bel range per prendere l'avversario.

Ah dimenticavo, usa il cry engine 3, quindi rientra pure nella categoria giochi con la graficona.


Semplicemente perchè nn è un MMO, è un PayToWin e poco competitivo, divertente per carità anche bello a vedersi ma nn si può fare un paragone del genere...Panzar ci si diverte se in gruppo a cazzeggio tra amici a tirare mazzate qua e la nn va oltre a questo...
Penso che la pensiamo anche qui allo stesso modo spero?

PaytoWin si (e nel topic son l'unico ad averlo fatto notare), poco competitivo no. Si vede sei liv basso e non conosci il gioco/hai abbastanza skill, ma io lo trovo anche più competitivo dei classici mmo e se continuano ad aumentare cap e aaggiungere skill non può che migliorare.

Poi ogni sabato c'è un torneo tra clan, non mi sembra un gioco non pensato per la competizione. Di sicuro lo è più di un themepark con il solito pvp tappabuchi.
Si è vero mi sono espresso male, competitivo lo è, avevo visto qualcosa di competitivo a livelli alti, anche streaming di partite organizzate però nn lo considero un vero e proprio esport, forse in futuro lo sarà, il discorso è che nn ho tutta sta voglia di passarci il tempo sopra (dato che ne richiede veramente tanto) per fare cap level, equipparsi decentemente e via dicendo però ripeto le volte che ci gioco mi diverto parecchio...

Però nn è un mmo, rimane li, PVP nudo e crudo con molte mappe, forse un po troppo piccole per i miei gusti e dopo un po almeno dal mio punto di vista rimane un po troppo ripetitivo...
L'alternativa è spenderci soldi sopra cosa che sinceramente nn ho voglia...
Veramente c'è chi si lamenta che le mappe son troppo grandi. Come dicevo nell'altro topic, sblocchi mappe e modalità man mano che livelli. I primi 5 liv ci son solo 4 mappe mi pare e tutte capture the point, ed effettivamente non sono molto grandi, anche perchè il punto è uno solo.

Gli streaming non so quanto rendano, perchè quelli che ho visto in rete, mostrano una pov generale, non quella dei player e non s'intuisce bene quanto è profondo questo gioco. Sulla ripetitività beh, le arene/bg di wow et simili e i wannabe pvp outdoor di gw2 cosa sarebbero? Le mappe e modalità sono anche parecchie, essendo uscito da poco e alcune son molto innovative per il genere.

Sul pay to win niente da dire, sul nerdare a farsi l'eq neppure, seppure mmo e lol non che siano immediati. Sull'essere un esport è quanto più si avvicina come meccaniche a esserlo, tra tutti i simil mmo che ho giocato. Il problema è che andrebbe abolito il ptw e migliorato il contorno.

Detto questo, tornando al confronto con wildstar, sinceramente gia su nw avevo il vomito che ogni encounter era basato sull'evitare le classiche pozze atterra. Ora se un warrior mi sta menando con la sua clava, io per evitarlo, vorrei vedere la clava che mi sta arrivando in faccia, non mettermi a guardare il terreno per sapere che range ha il suo attacco. Inoltre qui un attacco meele non è come un fendente di un action-rpg come dark souls, è semplicemente un imput che ti da tot secondi per scansarlo, non c'è collisione, feeling del colpo, nulla.

Panzar su questo è molto più un incrocio con il genere action, perchè più realistico e venendo da anni di warband era proprio quello che cercavo come gameplay per svecchiare i classici targetta e spamma skill.
Poi ogni volta che blocco un backstab di un rogue che esce da stealth, me lo fa venir duro, erano anni volevo farlo in un rpg. Cosi come poter monitorare le sue orme sul terreno quando è in stealth. Quindi seppur simili, wildstar tende più a essere arcade mentre panzar un action+fps+rpg più serio. E io preferisco questa direzione sinceramente.

Cmq visto quel gioco me l'hai fatto scoprire te, livella almeno fino al 12 e poi fammi sapere quale ad occhio preferisci come gameplay.
tharonz fammi capire non l'hai giocato ma gia' lo reputi un giocone ??? mentre una settimana fa' dicevi che panzar era definitivo ed adesso e' diventato una merda pay to win ???
Ma perchè devi scrivere minchiate!
Io nn ho mai detto quello che te hai scritto, impara a leggere cristo santo...
Panzar l'ho semplicemente elogiato per quello che è e Wildstar penso sia qualcosa di diverso da provare sicuramente...
Sono pure io in beta, da poco più di un mese, premesso il fatto che sono vero e proprio fanboy di Wildstar, cercherò di essere il più obbiettivo possibile :

Definirlo un mix tra GW2 e WoW mi pare quanto meno limitato, il gioco ha feature che non esistono in nessuno dei giochi e che non sono banali, quali il sistema di path, l' housing e i warplot ( housing+pvp ), senza contare il sistema di combat che aggiunge una componente non presente in nessuno dei due giochi citati, che è la mira.
Parlando appunto del combat, il TAB target C'E' anche su Wildstar, le skill non sono tutte da mirare, alcuni selezioni il target e spari la spell, ma diciamo che occuperanno tipo 10% delle spell totali, almeno per quello che ho visto finora ( Stalker lvl 10, Esper lvl 12, Spellslinger lvl 23 ).
Detto questo, è vero che il combat ricorda un po' GW2, spell in movimento, schivate, spell in barra limitate, però qui bisogna in più bisogna per prima cosa mirare bene, perchè appunto il 90% delle skill sono a zona, quindi muoversi mirando quanti più mob possibile evitando anche i loro telegraphs e magari cercando di entrare in quello dei propri healer, vi assicuro non è per niente semplice
Poi diciamo che i telegraph sono "studiati" in base alla classe, con il pistolero per esempio le mie spell colpiscono per lo più con figure geometriche lunghe e strette, perchè ok posso sparare lontano ma non ho un gran raggio, i melee invece hanno più figure larghe e corte, tipo trapezi, l' esper ( che è una specie di mago ) ha una via di mezzo diciamo.
Certo rispetto a Tera per esempio è meno action, cosa di cui sono felice sinceramente. Non conosco questo Panzar, ma un action-fps-rpg lo vedo bene per il pvp, ma poco per il pve.
E' per esempio difficile bilanciare i danni dei colpi un boss se ipoteticamente una persona con dei buoni riflessi me li può schivare tutti e invece uno un po' meno bravo ne piglia in fronte in gran quantità.
Con un danno bianco fisso che un tank si "deve" prendere ad ogni swing è invece più semplice bilanciare i danni.
In ogni caso, il combat è assolutamente molto veloce e attivo, di certo non ci si annoia, anzi; curare per esempio è un bel macello, se guardate questo video, dal minuto 28 circa il dev mostra la prima istance, livello 20, in particolare a 32:33, mostra una fase del secondo boss dell' istance dove bisogna raggiungere il boss e castargli degli interupt :

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Vqy28IvdObI

Cioè, vi assicuro che mirare gli altri membri del party mentre tentanto di schivare void zone e tornadi, mentre voi stessi tentate di schivarli, è un gran bel macello
Io l' ho fatta una volta da healer e, nonostante sia stato un parto, mi sono divertito da matti. Tra l' altro oltre alla difficoltà di mirare, le poche cure a target funzionano solo su persone che stanno davanti a te, non è come in WoW che curo la gente a 360° senza girarmi.

A me come gioco piace molto, la grafica si cartoonosa ma ben dettagliata, il combat è dinamico e divertente, la fase di exp è un po' lenta ma offre molte cose da fase e non viene a noia, il gioco ha un suo stile e sua identità che secondo me è innegabile e si vede anche solo dai video che fanno.
C' è da vedere ovviamente l' end game, che in un mmorpg è solitamente la parte più importante, ma per ora ho fiducia nei dev, hanno dato prova più volte di ascoltare attentamente i consigli della community.
linkatomi in chat di gilda e direi che mi ha scimimato assai.

abbiamo signato in gruppo e aspettiamo risposta

non ho mai giocato a mmo dato che ho giocato a wow e basta otlre a swtor.


Si ma come cazzio fate a essere presi in closed beta. Che tutti i livelli che fate col pg vi possano andare in salute
Che invidia
E' vero o no che la beta è ancora unoptimized as fuck? Da tutti i video ufficiali spesso vedo rallentamenti vistosi del framerate...