[Wildlife] fotografami l'uccello...

E' da un po' di tempo che volevo aprire questo 3d. Mi sono finalmente deciso siccome ho notato che ci sono alcuni utenti del forum che si sono lanciati nella fotografia naturalistica.

In breve questo vorrebbe essere un 3d di condivisione di scatti fatti a tutto quello che potrebbe essere descritto come fauna selvaggia. Ma anche un posto dove discutere sulle varie tecniche di fotografi e/o d'approccio e condividere le proprie esperienze.

Voilà, io ci provo vediamo chi mi segue
bella l'idea
io ci ho provato un po
ma enormi limiti di corpomacchina mi hanno fatto desistere
rimane un aspetto della fotografia che mi ispirerebbe piu di tanti altri, ti porta a conoscere un sacco di specie (nel mio caso mi interessava foto di uccelli per l'appunto) ed è molto affascinante


Concordo, è un hobby che ti obbliga ad aprire gli occhi e le orecchie e spesso ti fa scoprire posti molto belli.
Poi con gli uccelli c'è anche un livello aggiuntivo, sono talmente tanti e hanno una loro classifica di rarità che puoi metterti d'impegno per collezionarli uno per uno.

E ce n'è di lavoro, io sono un paio d'anni che mi ci sono messo e per il momento, sul mio flickr, sono "solo" a 142 specie fotografate.
Mi piacerebbe, qualcosina faccio ma per farlo seriamente ci vuole tempo e ne ho poco

mi servirebbe anche una lente più lunga di 400mm


Beh farlo seriamente è un lavoro a tempo pieno
Però anche cazzeggiando come il sottoscritto ci si puo' divertire un tot. A me fondamentalmente rilassa e svuota la testa...

400mm non è male come focale comunque. Puo' andare bene in molte circostanze. Poi dipende moltissimo dal soggetto.

Questa l'ho fatta a 250mm


Piovanello pancianera
250mm su FF o APSC ?
io ho un sacco di gabbiani



IMG_3147 by Enrico Ceserani, su Flickr
bellissima la posa del gabbiano


io ho solo un 18-55 con una vecchissima nikon d60, faccio quel che posso


http://montex.altervista.org/trueweb/foto/animal/seag3.htm


apsc (d7200)