WikiLeaks

Pensa te.
qualcuno ha visto le dentonate del direttore di studio aperto?
Bhè guarda, io su forum americani ho letto commenti di gente che reputano Assange un cane bastardo da impiccare, pure peggiore di Bin Laden
Galaahd mica hai smesso di postare quindici minuti fa?
ma Frattini che invoglia il popolo a vivere nella menzogna? cioe stiamo scherzando ?
Tutto questo astio verso uno come Assange che non ha fatto ovviamente nulla per essere osannato come moderno salvatore di chissa' quale patria, non fa altro che aumentare in me la convinzioni che simili persone, quelle che invocano l'arresto di Assange e la detenzione a Guantanamo secondo le regole vigenti per i terroristi di Al Qaeda (la proposta era di un giornalista del Washingtn Post che rilanciava le stesse identiche posizioni della cosidetta "destra liberale" americana), concepiscono la liberta' di stampa, la democrazia e l'informazione come un qualcosa soggetto esclusivamente al proprio metro di valutazione.

Nella banalita' del concetto avanza un'antitesi secondo me inconcepibile in quanto di fatto le cosidette DEMOCRAZIE occidentali, stanno reagendo come i peggiori regimi oscurantisti e, almeno nelle dichiarazioni di intenti, proponendo metodiche risolutive nei confronti di Assange degne del miglio Bonapartismo.

Costoro dovrebbero insegnare al resto del Mondo NON civilizzato, cos'e' la Democrazia?
Ah beh.


Ho deciso che posterò meno ma quando più mi aggrada


puri interessi personali... i rapporti di diplomazia estera riguardano anche lui e se già in quello che c'è è grave chissà dopo visto che fa tutte queste storie


mi autoquoto per repliare questo:

8.09am: Iran's state-funded broadcaster Press TV has an interesting take on the revelations that Arab states want to attack Iran to thwart its nuclear programme.

The cables revealed that Saudi Arabia's King Abdullah was recorded as having "frequently exhorted the US to attack Iran to put an end to its nuclear weapons programme", one cable stated. "He told you [Americans] to cut off the head of the snake," the cables state.

Press TV's headline asks: "Saudi king playing into US hands?"

It adds: "Analysts believe the recent document release is a scenario carefully orchestrated by US intelligence agencies to deflect attention from the United States' domestic problems, upset the situation in the region and lay the groundwork for military action against Iran."


Ora io non sono certo il tipo che solitamente appoggia teorie complottistiche...

MA

e' un' analisi che dovrebbe far riflettere, non cosi' fuori dal mondo e paradossalmente piu' credibile del white knight di internet che si trova in mano non si sa come una mole enorme di documenti diplomatici di tale importanza...
Ma no in realtà Assange è l'evoluzione di bin laden, l'arabo montanaro, dinamitardo aveva un pò stufato
è giunta l'ora di creare un nuovo spauracchio per le masse !
Frattini è stato mitico ho pianto dal ridere sipratutto nel momento che accusa Assange di volere la distruzione del mondo .


Quindi "eri stato frainteso?"



No, ho cambiato idea.

interessante...

e' tuttavia da sottolineare la figura barbina che gli usa stanno facendo pur di attaccare l'iran (o ubbidire ai sauditi)


non vedo il nesso onestamente

wikipedia favorisce la diffusione dall'alto al basso, di concetti GIA' noti, solo a "pochi" verso il popolino

quello che appoggia wikipedia e' ben diverso e meno nobile, e' il consumismo, e' la pigrizia, e' la mentalita' del "fast"
senza leggere 800 pagine, chi mi fa un sunto di tutte le cose interessanti e nuove dette da wikileaks?
Basta aprire un giornale.. le fonti sono quelle.
Silvio Berlusconi laughed when he was told about the cables (9.09am).

Direi che riassume tutto
ma la piantate di andare OT santo dio?


ignorance is bliss?

non riesco a capire perchè l'informazione debba essere nemica della gente, magari delle trame dei vari poteri forti, per usare un termine spesso abusato.
sul giornale di oggi, i idiplomatici USA definivano Berlusconi un vanitoso che si mostra sempre troppo stanco per le feste notturne