WikiLeaks


Sì, è esattamente quello che sto dicendo: che non batte un cazzo a nessuno di quanto tu potessi immaginare a priori.
Di fatto la circolazione di questi documenti a formalizzare certe opinioni è giornalisticamente più che rilevante, quindi se non capisci il perché del "polverone" è un limite tuo.
E' punibile chi li ha dati a wikileaks non chi li ha pubblicati
No, infatti in america, in Inghilterra ed persino in Italia stanno valutando se la pubblicazione di questi documenti sia reato oppure no; stanno valutando ORA, niente è ancora deciso.


Ah piccolo inciso, quelli punibili sono coloro che hanno passato le informazioni al grande pubblico, come ad esempio quel 22enne arrestato ieri negli USA.


Denunci chi li pubblica. Mi pare semplice come risposta.
O meglio, minacci di denunce e sanzioni chi vuole pubblicare, visto che l annuncio è stato fatto con largo anticipo.

Dai è facile è 1+1
Poi se vuoi credere agli ufo...



Si evil, ciao evil
.


Ma perché stracazzo dite cose senza cognizione di causa?
Non ci vuole molto a capire puttana miseria.

Basta non potete trollare su una cosa del genere, fanculo cazzo si riesce a discutere dei contenuti e tirare fuori qualcosa di utile o si deve continuare con la fiera delle sparate a cazzo?

MorsTua, ok che ormai ti sei fatto la reputazione da scemo del villaggio ma non c'è bisogno di gonfiarla a ogni pié sospinto.


Ancora, ma ci fai o ci sei?
Ma un bel chissenefrega se sono rubati o meno?
Saranno cazzi di chi li pubblica e a me non interessano.

Il punto è il contenuto di sti documenti, non la loro provenienza che interesserà solo la sicurezza interna degli US e chi li ha pubblicati.
Ormai sono fuori e continuare ad ignorare i contenuti per continuare a guardare il dito invece che la luna denota un'ignoranza ed una malafede veramente raccapricciante.

In quei documenti ci sono delle ovvietà? Certo! Lo penso pure io! Ma sono ovvietà PER NOI che c'informiamo in maniera "sana", non per il popolino!

Questi documenti NON dimostrano che queste notizie sono gossip....ma il contrario! Dimostrano che tutto ciò che è stato passato per gossip dai nostri politici negli ultimi anni sono in realtà verità oggettive! Sono le VERE posizioni degli US e non solo le dichiarazioni di facciata!
Invece no...voglio far passare anche i documenti interni americano come gossip, la verità la sa solo il governo italiano...*insert orso baffanculo here*


tra i due stai trollando tu, visto che io ho argomentato la mia opinione
Offendere o dare dell idiota a qualcuno non è argomentare.



In realtà non dimostrano proprio un cazzo, visto che non se ne conosce la fonte e visto che l america è così "preoccupata" del contenuto che nemmeno hanno intrapreso azioni legali per bloccarne la divulgazione

Poi oh, chi vivrà vedrà. Potreste avere ragione voi ma al momento mi limito ai fatti.




Ma gli state pure a spiegare le cose? Non avete capito che non ci arriva?
Ha pure una firma pensata apposta per mettere le mani avanti.

Invece dove sono i server conta eccome. O vuoi dirmi che sei esperto di diritto internazionale? O belga? O svedese?

Citando Repubblica, (porc non trovo il link ) i server sono in Belgio e Svezia perché tali nazioni hanno una legislazione che protegge questo genere di azioni, ovvero la divulgazione di fughe di notizie.


Censura di stampo fascista anyone?
Secondo me all'utente medio americano queste rivelazioni non faranno altro che confermare che, al di fuori dei loro confini nazionali, il mondo è del tipo "hic sunt dracones".
art. 57 c.p.
Salva la responsabilità dell'autore della pubblicazione e fuori dei casi di concorso, il direttore o il vice-direttore responsabile (2), il quale omette di esercitare sul contenuto del periodico da lui diretto il controllo necessario ad impedire che col mezzo della pubblicazione siano commessi reati (3) [528, 565, 596bis, 683, 684, 685], è punito, a titolo di colpa (4), se un reato è commesso, con la pena stabilita per tale reato, diminuita in misura non eccedente un terzo


vai vai denuncia





aggiungi italia e germania


Ma porca merda non l'avevo notata!!!


La reazione del popolino americano è l'ultima delle cose che questo tsunami di merda può provocare


si vede che hai travisato il mio post, non mi pare di aver scritto che stanno alzando un polverone inutili, o che non ci saranno ripercussioni nel mondo.

Ho solo scritto che a ME medesimo sembrano delle ovvietà, ma avendo una stima di me piuttosto alta, mi ritengo un pelino sopra la media della popolazione, quindi 1) capisco benissimo che per la massa con le fette di salame sugli occhi, possano apparire come rivelazioni over9k!11!!!!!
2) che a livello diplomatico, dove la bugia e la manipolazione della realtà sono il tuo lavoro, queste rivelazioni siano veramente "sconvolgenti" come buttare un sasso bello grosso in uno stagno

capisco che sei infervorato con altri utenti, ma ti chiederei la cortesia di discutere pacatamente con il sottoscritto, se vuoi ti passo un clinex per pulire un po di coglionaggine che se sparsa nel3d e ti infastidisce tanto
Non l'ha fatto perché non può.

Leggi qua quanto invece se la stanno facendo nelle mutande:
http://www.repubblica.it/politica/2010/11/27/news/gole_profonde-9557536/
tò pure una sentenza della corte suprema



primo emendamento cost americana

« Il Congresso non promulgherà leggi che favoriscano qualsiasi religione, o che ne proibiscano la libera professione, o che limitino la libertà di parola, o di stampa; o il diritto delle persone di riunirsi pacificamente in assemblea, e di fare petizioni al governo per riparazione di torti »