WikiLeaks



vuoi sapere come la penso? ci sono talmente tanti documenti da leggere che per trovare veramente qualcosa di "sconvolgente" ci vorranno anni.

Ieri sentivo che qualcuno commentava sta cosa per radio. Ha fatto un esempio giustissimo.
Abbiamo così tanti documenti da poterli paragonare a una cartina geografica 1:1 ... riesci dalla tua posizione a vedere l' africa o un qualsiasi altro punto della cartina?

E sempre secondo te, possibile che l america non abbia già agito con azioni legali per bloccare la divulgazione? Alla fine è un reato divulgare documenti TOP SECRETE e l america ha tutti gli strmenti per bloccare qualsiasi cosa...

Oppure li hanno divulgati ad hoc, facendola passare per fuga di notizie e in questo caso, quanto c' è da dare per buono o falso?

Io aspetterei prima di gridare al miracolo


Ogni tanto la mattina non potresti rinunciare al tuo solito pane e volpe?
Mi sto un po' rompendo il cazzo di tutta questa gente che crede di saperla più lunga di tutti.

Gente a cui passa merda a nastro sotto il naso però non fa una singola valutazione su di essa se non trollate da 2 soldi, ma si domanda chi è che manovra il complotto.

Porcatroia ormai alla gente non va più bene sapere le cose, vuole la par condicio anche sulla merda e se qualcuno non è smerdato allora è uno che complotta.

Patetici.


Rispondi a questa unica domanda.
I documenti sono stati rubati da non si sa chi e non si sa come.
Hanno annunciato tempo prima che avrebbero pubblicto questi documenti.

Secondo te, L'America che è in grado di mettere a tacere ogni cosa, perchè non ha intrapreso azioni legali bloccando questi contenuti?
Ripeto, rubare e divulgare documenti è un reato riconosciuto a livello mondiale. Bastava un giudice o la minaccia di una multa salata er bloccare tutto.

Perchè non è avvenuto?
Ma ci arrivi o fai di proposito?
C'è gente che è già stata arrestata per aver passato documenti a Wikileaks.
Wikileaks cerca di tutelare le fonti, ma evidentemente USA e altri paesi riescono comunque a risalire a qualcuno.
I server di Wikileaks sono in Belgio e Svezia, proprio perchè tutelati dalle leggi di quei paesi, che cazzo vuoi che facciano gli USA?
E informati portaputtana.

Corri ad urlare al complotto guidato dall'assoluta ignoranza, perchè tu sei il più furbo.
L'unica cosa veramente interessante per adesso è stato il passaggio di vettori intercontinentali tra la Cina e la N.Korea, che ha poi provveduto a vendere specifiche tecniche all'Iran.
probabilmente è perchè ho letto i riassunti dai giornali , ma solo io trovo che ci siano un sacco di ovvietà ?
russia stato della mafia, eh be ci voleva il diplomatico americano per dircelo

i profili sui presidenti delle varie nazioni ne le hanno pubblicate chiaramente per il lulz
Questo topic sta diventando uno scontro fra titani
Infatti al momento le informazioni che hanno divulgato sembrano essere il top content di un giornale di gossip, attendo altri sviluppi.

Feror, non ti mettere a fare il vice Mors Tua, puttana miseria.
Non basta lui a dire ste cazzate da bambino di cinque anni?

Sorvolando sul fatto che stiamo parlando solo della punta dell'iceberg e che non è dato sapere quali altri documenti e informazioni sono in arrivo, ti pare che il problema siano le rivelazioni sensazionali sulle verità del mondo?
Il punto è che queste sono le genuine posizioni del governo americano (o quantomeno di alcuni suoi esponenti) su determinate vicende di rilevanza internazionale, non la facciata diplomatica.

Tutti sanno per sentito dire che Putin è un balordo e che la Russia è in mano alla Mafia ma è significativo sapere che gli Stati Uniti la ritengono una verità oggettiva.
Infatti sono curioso di sapere, dopo questa rivelazione, come sperano di portare avanti il progetto di fare entrare la Russia nella NATO.

Ah mi sono giusto ricordato che la Russia fornirà uranio arricchito all'Iran per le sue centrali, uranio che dovrebbe poi essere restituito dopo il suo utilizzo per evitare che possa essere impiegato per costruire armi nucleari; perchè ho la sensazione che ci saranno ammanchi cosistenti ma non rilevati ?


ah ok, quindi la novità è che diplomaticamente si dice una cosa quando in realtà si è a conoscenza o si pensa tutt'altro ? oh cazzo sono sconvolto ! viviamo in un mondo di falsi !111!!!111

il mio parere che quello letto fino ad ora siano ovvietà, permane, se poi c'è molto di più nei prossimi giorni, commenterò quello una volta letto


Ma che cazz...

Ci credi veramente a questa stronzata? Si può sapere chi te l'ha messa in testa? Probabilmente Hollywood...

Gli USA è da circa cinquant'anni che non riescono ad imporsi con facilità sulla scena internazionale e tu ti ostini a credere che "USA beautiful country, strikes all enemies, insert random bullshit here" perché i film ammerigani ultrapatriottici ti hanno fatto il drenaggio del cervello.

Scendi dal pero, gli USA non sono Dio, e se domani ci fosse una guerra US+EU vs China+Russia(+ME?) indovina un po' chi vincerebbe...

Ecco. Stai facendo il Mors Tua, ti avevo chiesto cortesemente di non farlo.

Guarda, guarda che hai fatto. Hai sporcato di coglionaggine dappertutto.


Anche il mio
Però su sto forum sei un pirla se non ti uniformi...
Questo è il succo.




Io non credo niente. So solo che il FURTO di documenti è un reato. E lo è pure la diffusione di documenti RUBATI.
Per bloccarne la diffusione sarebbero bastato intraprendere delle AZIONI LEGALI. (Del tipo, occhio che ti arriva una multa da un gozzilione di euro se pubblichi anche una sola riga)

Se riesci, nega quello che ho detto.
Al momento mi sembra di leggere i commenti dei bambini quando gli si dice che stanno arrivando gli ufo.


I server sono in Belgio e Svezia per questo motivo, e tra l'altro non sono rubati, li ricevono in modo anonimo.

ps. carina la firma


Ah allora se li ricevono in modo anonimo i documenti non sono rubati... Quindi erano documenti pubblici?

Le leggi di furto, divulgazione di materiale segreto e/o rubato è punibile a livello nazionale e internazionale. Poco importa dove sono i servers.

Arinega quello che ho detto


te stai facendo il bambino paragonandomi ad un altro utente, se a te sembrano delle rivelazioni sconvolgenti son contento per te

se invece in modo poco garbato stai cercando di dirmi che saranno anche ovvietà che tutti sapevano, ma "sputtanate" con fonti ufficiali, avranno possibili ripercussioni, ok allora sono d'accordo con te.

Io ti dico solo che da persona che pensa di conoscere un pochino il mondo in cui vive, è come se gli avessero detto che l'acqua si può avere anche calda !11!!!11 se poi il mondo "formale" ha sempre sostenuto che l'acqua calda non si poteva avere, ok il tutto può avere una certa rilevanza

Ma che cazzo stai dicendo.


Rubati da chi, quando?
chi minchia denunci?

Sono fughe di notizie, non ladraggi.