Why Warhammer Failed + old republic fail inc

tanta tristezza per sti fatti, ma anche per sentire il tono e l'atmosfera che c'e li dentro...
lo stesso poster, che assume il tono del "noi abbiam fatto tutto giusto, loro han fatto tutto di merda" mi fa tristezza. hanno proprio perso di vista il concetto che erano una squadra, con l'obiettivo di lavorare per un bene comune. Ovviamente vivere in quell'atmosfera dev'essere stato pesantissimo e posso capire lo sfogo, ma in generale sinceramente credo che la colpa sia di tutti li dentro, non di 5nomi. l'EA fa sempre, sempre, sempre piu schifo cazzo


si ma se hai capi incompetenti che prendono decisioni da incompetenti, puoi anche essere il programmatore migliore del mondo che o ti adegui o te ne vai


E' quello che avrebbero dovuto fare quelli della Westwood,ci avete comprato?No,cioè si,avete comprato la Westwood non chi ci lavora,volete far giochi di merda sfruttando il titolo?Bene arrangiatevi,arrivederci.

Uno su un forum modellistico mi ha aggredito perchè ho semplicemente detto che chi fa i giochi pensa solo ai soldi e non a tutto il resto.Si è difeso dicendomi che normale per le software house pensare ai soldi perchè i giochi hanno i loro costi di programmazione e ci devon pagar le persone etc etc e questo è giusto,ma non è giusto che tali software house ti facciano pagare 60 dollari o euro per un prodotto incompleto che tempo un anno verrà rimpiazzato dal suo seguito e che quindi la gente si sarebbe presto dimenticata di tutti i problemi legati a quel gioco.

Sarebbe meglio che certe software house la smettessero di far giochi annuali o semestrali e che si dedicassero un pò di più allo sviluppo,perchè c'è gente che si è rotta dei giochi annuali dai tempi di Tomb Raider,va bene il primo,ok il secondo ma come fai il terzo bimbo pensaci bene a quel che fai,non puoi dire nuova grafica ci giochi con 10 tasti ti leviamo però diverse modalità e personalizzazioni perchè è storia vecchia o ci sarà un DLC con tali cose

Ma che se ne vadino allegramente in culo
Beh se è un fake è fatto molto bene, anche perchè si spiegherebbe il motivo per cui avevano praticamente ignorato qualsiasi tipo di feedback dalla community durante la beta e perchè in Warhammer di daoc si vedesse praticamente zero.


si ma se e' cosi palese che la cosa sta andando di merda, e il 90% dei tuoi colleghi aderisce, non fai finta di nulla perche tanto ricevi lo stipendio a fine mese, pigli 7-8 di sti tuoi colleghi che son d'accordo con te e lo fai presente al tuo capo e magari ad un paio di suoi pari. fai riunioni, fai qualcosa.
Ma puntare il dito e basta e' troppo facile. Una cosa e' se sei da solo, un'altra e' se, come si legge dal post, e' palese a meta' ufficio che le cose stiano andando a fanculo..

Ti licenziano in tronco? Almeno c'hai provato, tanto vedi il risultato, dopo 6 mesi e' a spasso lo stesso


Se li comprano...


Hai detto niente. Non so in che condizioni tu viva ma se hai una famiglia da sfamare o anche solo devi mantenerti, sei mesi di stipendio non sono pochi, anzi possono essere i soldi che ti danno un attimo di respiro mentre sei a spasso in cerca di lavoro. Capisco che dal punto di vista etico non è la maniera più edificante/coraggiosa di comportarsi, ma fare la fame per questioni di principio mentre gli stronzi che te l'hanno spinta nel culo girano in maserati non è la mia idea di giustizia.


Ok si comprano i team di sviluppo,ma se a mi mettessero a far cose che non ci incastrano nulla come che ne so addetto al freno a mano e non mi consentono di dar una mano o consigli al team di sviluppo che a pari mio non ci incastra nulla su quel gioco allora ste cose se le vanno a cercare.Poi dopo piangono in miseria per la pirateria o fan cause chiedendo risarcimenti assurdi come quei coglioni della Blizzard,eh ci levate la clientela,eh avete usato il reverse engineering per creare un client tutto vostro e ci avete ladrato la vendite di x copie del gioco sganciate i lalleri e fatevi la galera.Come se non avessero e stessero continuando ad incassare denaro con quello di schifo di wow ed SC2 che se lo son venduti tre volte

Stanno di fuori


Se ti riferisci al server di WoW non ufficiale a cui la Blizzard aveva fatto causa qualche tempo fa mi sa che hai preso un granchio. Magari intendevi altro.


No.
Il pubblico si compra i giochi comunque.


CHe io sappia è sempre stato una persona abbastanza schifosa.

Tra l'altro nella sua carriera ha dapprima sfruttato registi come Spielberg e affini e poi ci ha rotto bruscamente quando non gli servivano più.

Figuriamoci come può comportarsi con degli sviluppatori di videogiochi.


L'uomo che scriveva la storia di Starwars in base a quanti giocattoli si dovevano vendere

Pero' grazie a lui (non vorrei sbagliarmi) e' nata la Pixar


Pubblico happens


era un qualcosa che avevo letto su tagorà o forse qua mbò ma in mezzo c'erano delle cause relative a quell'alternativa di bnet per Diablo e l'altra era WoW vs server piratati con exp variabile a seconda di quanto sganciavi o raddoppiata come alcuni server di Ragnarok


Allora avevo immaginato giusto. Imo hanno fatto bene. In generale la Blizzard è abbastanza permissiva per quanto riguarda i mod e i server non ufficiali. Difatti se cerchi ne trovi a pacchi (anche se fanno più o meno tutti merda) compreso un progetto arena in cui entravi con l'equip standard per giocare senza dover prima farmare honor. Il problema lì è che questa tizia aveva creato un server non ufficiale in cui si faceva pagare denaro sonante per dare vari vantaggi ai players. Nel momento in cui usi qualcosa che non è tuo coperto da copyright a scopo di lucro è normale che ti sguinzaglino gli avvocati dietro. La cifra richiesta dalla Blizzard in effetti sembrava eccessiva anche a me, però mi han detto che in questi casi è uso comune sparare cifre "indicatorie" enormi per causare la bancarotta, poi in realtà l'esatto ammontare non verrà mai riscosso. Non so se sia una stronzata, magari qualcuno che ne sa "qualcosina" in più di legge può chiarire meglio.

Altri casi in cui la Blizzard si sia accanita su server non ufficiali non ne conosco (o forse non li ricordo).
Orca troia se sta cosa esce come news ci sarà una shitstorm non indifferente. Sono propenso ad augurarmelo, btw.

Una parola sul mmorpg di kotor: mi dispiace sinceramente per chi era scimmiato in proposito, ma personalmente non posso fare a meno di godere.
Fin dall'annuncio è stato criticato dalla stragrande maggioranza degli utenti (non li ho contati, ma credo proprio lo fossero..cercate pure le news relative), che volevano un kotor 3, e di cui in sostanza se ne sono sbattuti il cazzo (adducendo scuse ridicole).
Mi è sembrato palese sin dall'inizio che non si volessero accontentare di sfruttare kotor single player, che pure gli aveva e poteva fruttare vagonate di soldi. Hanno voluto fare il colpo grosso e farci un cazzo di mmorpg, probabilmente accecati da sto cazzo di WOW e i numerini che produce. Cazzi loro a sto punto, per quanto mi riguarda possono anche crepare.


Infatti non è giusto generalizzare, ma questo non è certo il primo dei grossi fallimenti targati EA.


Forse volevi dire passione.
Certo che ci sono, ti basta anche solo seguire questo forum. Ed è quello su cui gli utenti dovrebbero cacciare la grana senza farsi accecare da hype, mazzette ai redattori, o marketing.


Uhm, non sono molto d'accordo. Lui non ne fa una questione del "noi abbiamo fatto tutto giusto, loro sbagliato", se leggi bene.
Comunque sto iniziando a propendere per il fake dato che stanno uscendo diverse bloggate simili in giro (tipo quella contro Icefrog che è già stata confermata come fake). Per certi versi penso si ispirino al vecchio fake con la 3D Realms come protagonista.


sarà fake su kotor magari dove nessuno ha ancora in mano il gioco, ma su merdhammer chiunque abbia seguito lo sviluppo, sa di quanta verità c'è in quelle parole, me le ricordo ancora le dentonate di jacobs
Posso confermare che per la maggior parte la cosa e' vera. Non so se vale la pena di dare la colpa alla EA, secondo me la dirigenza dell'azienda era disastrosa di per se, senza alcuna influenza da parte del publisher.

Sì, ma questa è unam inchiata.
Che The Old Republic abbia serissimi rischi di rivelarsi una zozzeria è assolutamente verosimile (oltre che cosa nota a chiunque abbia visionato il materiale rilasciato fin'ora) ma questo non perché "i fan volevano KOTOR 3 ", quanto piuttosto perché è palese fin dalle premesse che stanno scommettendo su un sacco di idee stronze.
Full voice acting e storyline messa al centro dell'esperienza in un cazzo di MMO, che deve per definizione essere un gioco incentrato sulle interazioni sociali?
Non può che finir male.
Inoltre anche la direzione artistica e il gameplay non promettono francamente niente di buono.

In quanto ai retroscena su Warhammer, sono incline a concordare con Psicho. Non vedo perché usare la EA come capro espiatorio (per quanto possa avere la sua parte di colpe) quando è evidente che molti errori sono stati commessi dalla stessa Mythic.