[WHINE] I post tipo "ho il pc minimo AoC gira da schifo... FUNCOM BASTARDI!!!

Non capisco a cosa servono.


O quantomeno non capisco a cosa servano qui.


Se hai i requisiti minimi e il gioco non gira imho hai 4 opzioni:

1. Verificare se qsa non va sul tuo PC ***
2. Comprare componenti più potenti
3. Riportare il gioco al negoziante
4. Smettere di giocare


I lamento ci sta tutto MA NON QUI.

A cosa serve qui ? Pensate che qualche dirigente della Funcom legga questo forum ?


O pensate che al distributore italiano importi qualcosa ?
Il suo compito, richiesto dal Publisher EIDOS è: piazzare il gioco nei negozi. (punto)


INDI, il posto più corretto per lamentarsi è:
1. il sito EIDOS
2. il stio Funcom dedicato ad AoC


Da questo momento in poi ogni post del genere "mi lamento" verrà simpaticamente deletato


***
Ho un PC con i requisiti minimi, con tutto a low faccio 25fps
Non è il massimo, ma è nei "minimi" e quindi ci sta.
oh ma portalo indietro.

qui in inghilterra hai 30 giorni, credo sia cosi' anche in italia

ho finito 4 giochi della ps3 portandoli indietro a catena e spendendo solo 30 sterline


mo te lo spiego




o magari AIUTATO futuri possibili aquirenti spiegando loro che con una configurazione minima non si gioca (a detta loro) ed e' uno degli scopi principali di un forum coem quest, aiutare gli altri
Il problema è semplice

Probabilmente può rompere il cazzo che IN OGNI 3D qualcuno pianga perchè non ha i requisiti...

Si apre un 3d lo si dice, lo si posta lo si ribadisce ma sempre in quel 3d.

A me ad esempio /care se a tizio caio o chester non va AoC sull'Amiga 500

bye
da che mondo è mondo per requisiti minimi si intende il minimo per fare girare il gioco con grafica da amiga 500.... se cè una congiunzione astrale ...e cmq con la configurazione minima non farai siege,non farai istance high end etc

i requisiti che si devono guardare sono i RACCOMANDATI il fatto che AoC fosse un gioco ammazza pc ai livelli di crysis è risaputo,ci sono DECINE di 3d sia qua che sui vari forum in cui si consiglia ALTAMENTE un processore duo+almeno 2 giga di ram(4 giga perfetti)+GeForce 8600 o superiore per goderselo bene...

gli unici che si possono lamentare sono i possessori di schede video ATI che son ottimizzate malissimo(probabilmente uscirà un fix in futuro)e prendono merda da un corrispettivo NVIDIA

alcuni commenti che leggo tipo "ma la funcom fa uscire giochi che ci vuole pc mega uber da 2000€" fanno ridere

a)un pc per far girare tutto al massimo(o quasi) AOC viene anche meno di 800€ se sapete cercare...con 500-600€ viene fuori un pc che gira molto più che decentemente
b)AOC è un gioco che è destinato a durare anni.....ovvio non potevano uscire con una grafica già vecchia alla release........anche perchè è un gioco con grafica "realistica" e l'occhio umano tende a confrontarlo con la realtà a differenza di giochi come WoW che avendo grafica cartoonosa anche se han motore grafico di 10 anni fa in pochi ci fan caso perchè sembra fatta apposta
c)vedi B AOC è un gioco destinato a durare anni....se ora ci vuole un pc da 800€ per girarlo al massimo tra un'annetto-due basterà il pc che trovi nelle patatine
d)leggo di gente ASSURDA che ha schede video GeForce 8800-9800 GTS,4 giga di ram con processori di 4-5 anni fa(o viceversa) e si lamenta che il gioco scatta ignorando completamente il concetto di "collo di bottiglia"
e in più non capisco 'sta cosa del "PC nuovo"


io devo solo cambiare MoBo e CPU, il resto va bene

con manco 200 euro me la cavo


e, in fondo, per chi vuole giocare su PC sono upgrade "fisologici"

compratevi un bel case e continuate a usare quello cambicchiando qualche pezzo di tanto in tanto e gg
piu che altro capire perchè il gioco scatta...
scatta per la vga?
scatta perchè swappa, non c'è abbastanza ram?
scatta per la cpu poco potente?

una cosa sono gli swap che ammazzano il gioco, una cosa sono i cali di frame dovuti alla cpu low.

io ora sto giocando con questo

opteron 165 (dual core) a 2ghz
6800 gts da 256mb
2 gb di ram

come cpu è vecchia, le ram sono a 400 ddr1 la scheda video non lo manco cloccata.
il gioco va, ci mette pochissimo a caricarmi le varie mappe, finche faccio i mob non ho grossi problemi ne scatta piu di tanto in ambienti grandi. L'unica volta che l'ho visto scattare vistosamente è stato in presenza di molti mob (tortage quando si pestano tutti vicino al porto)
ma non posso di certo lamentarmi visto che ho un pc vecchio. infatti penso che appena posso cambio pc .

Di upgradare non ha senso su questo pc, il processore è un 939 e non vale la pena prenderne un altro. Le ram ora come ora ddr1 costa piu della ddr2...
L'unica cosa che posso cambiare è la vga che poi riuserei dopo, su un pc nuovo, ma avrei sempre il resto che fa da collo.

E' sempre la stessa cosa, se uno può cambia altirmenti tira la cinghia, anche io la penso come shenlong, se uno si informa trova il modo di fare un pc lowbudget per sto gioco e lo fa girare bene. Uno che ha già un alimentatore decente, i dischi cambia vga mobo cpu e ram con 500€ e e dopo a conan ci gioca piu che bene imo. Oppure upgrada " a rate" spendendo la metà
Adso, anche secondo me consigliare la gente su come e perchè ti deve girare è compito di un forum del gioco. O cmq non deve dare noia, magari specificarlo nel thread iniziale. Te mi immagino ti arrangi benissimo da te, ma vedessi quanta gente entra in crisi se non gli spieghi un pò!

Premessa: fò il web master, ma ho lavorato per 5 anni in un locale lan. Ora collaboro saltuariamente (per passione). Questo è per dire un pò da dove vengono le mie opinioni (chi parla di roba tecnica un minimo lo dovrebbe sempre dire, i comemnti di un 15 al primo pc che si crede "imparato" sono assurdi e sviano).

Il locale (ovvi motivi di costo) ha pc normalissimi oggigiorno:
2 gb ram 1066
intel core 2 2GB
x1950XT con 512 ram
P5b deluxe come MB

Installato e giocato a 1024x768 con dettagli medi và tranquillissimo. Win xp come sistema operativo.

Per i requisiti minimi: a chi gli scatta con i requisiti minimi e setta tutto al minimo ha dei problemi al pc. Ovvio che la grafica farà schifo, ma almeno i 30 FPS che dice adso li deve fare: se non li fà dovreste smettere di toccare il vostro pc, trovarvi un amico che ci capisca e che ve lo setti. Spesso, se avete gli ultimi driver installati (che sono pensati per le ultime uscite, con le ultime tecnologie attivate di default a prescindere dalla scheda video) attivano servizi/tecnologie che le vostre schede non supportano in nativo, quindi le fà il processore e siete fregati.

Un'altra questione è lo spazio su HD: anche se avete 2 GB di ram (che vanno benissimo per AOC) se avete meno del 30% di spazio libero sull'hd in cui è installato AOC (e magari non lo deframmentate da un anno), scatterete per forza se già avete un sistema che fà fatica a far girare il gioco.

Insomma, cercate di considerare che loro non possono mentire sui requisiti minimi, pena la credibilità della ditta, ma ovviamente hanno preso un pc appena installato (regedit pulito quindi), con un super esperto che l'ha settato tutto anche in base a cose del gioco che non si conoscono (lacchezzi del motore del gioco, ecc.), quindi o vi beccate uno che sà settare il vostro pc o scatterete.


veramente c'è un thread apposito con TUTTI questi consigli


io non ho detto che non si deve consigliare ho detto che è inutile:

1. maledire la funcom qui per 3094832094832 post consecutivi
2. essere pigri e non leggere 2 post (DUE) che spiegano TUTTO e continuare ad aprirne con le STESSE domande


*

Non e' il chiedere che da fastidio, e' vedere 20 post di fila con LO STESSO IDENTICO argomento che rompe le balle. Uno apre il forum per vedere cosa c'e' di nuovo, e il "nuovo" son sempre quei 20 post dei fake "AoC e' na merda" o quegli altri 20 "Non mi va, ho il PC della NASA".

Ci sono sia thread apposta qua ngi, ma anche e soprattutto forum apposta fatti da chi e' responsabile di queste cose (Funcom in primis) messi li' per aiutare.

Aprire un post in cui si scrive "AoC non va coi requisit minimi, Funcom merda, e voi fanboy pure" deve avere come giusta conseguenza quello che sta facendo Adso: lo stroncamento.
anche perchè la gente che posta i whine ha veramente i pc della disney

e si lamenta
Do qualche consiglio, con molta modestia

Il mio sistema:

Intel E6600 @2,4ghz
4 GB Ram DDR2 800
HD2900Pro 512MB
200 gb Hd 7200 SATA1

Vista 32 SP1.

Gioco a 1024 x 1080 con tutti dettagli al massimo (filtri compresi) con una media fps (outdoor) che viaggia dai 25 ai 35. Indoor dai 50 ai 100.

Dopo il lvl 20, ho abbassato i filtri altrimenti in città arrivo a 15 fps. (la citta' è davvero immensa).
Onestamente nn mi aspettavo di giocare con dettagli cosi alti, la 2900 si e' rivelata una bomba

Secondo me, l'upgrade migliore parlando di qualita' prezzo sono le RAM.
Sul pc di mio fratello:

x2 4200+ @ 2.4ghz
1GB RAM DDR2 400
x800 256mb

Era totalmente ingiocabile, ho sostituito la ram con 2x1GB DDR2 800 e gioca tranquillamente a dettagli medi con media fps 25/30.. outdoor.
Nell'ottica di un upgrade della scheda video è meglio un modello più recente con meno memoria o uno (o magari 2 in sli) con molta memoria ma di una generazione precedente?
Nello specifico stavo pensando ad una 9600gt con 512ddr3 o due 8600gt con 1024ddr2 ciascuna.

Infatti gli stessi sviluppatori, dicono che è proprio un problema di ram e non di scheda video.



Io ti consiglio la 9600gt, per la "nuova tecnologia" e sopratutto per le DDR3.


la sli da quanto mi risulta non è supportata ottimamente in AoC. Il guadagno che si ottiene è minimo (10 fps al max).

Fossi in te cercherei una bella 8800 ora costano veraemnte poco(pero non conosco la 9600 come prestazioni)



della disney presi grazie alla raccolta punti mulino bianco aggiungerei


Eh, è un discorso complesso per il quale dovresti girarti diversi forum di hardware.

Ci sarebbero diverse cose da considerare: parlando ESCLUSIVAMENTE della ram dipende dalla dimensione delle texture e dagli effetti che ci vuoi applicare (antialiasing, anisotropico, ecc.).

Conta che se le texture che elabora la scheda video rientrano bei 512 mb allora vai di più con la 9600, ma se deve andarle a ripescare da altre parti (mentre con la 8600 no perchè ce la fà a tenerle tutte), sia il processarle (per gli effetti) che il caricarle in generale ci stà un botto di più con conseguente drastico calo di FPS.

In pratica dovresti sapere quanti mb occupano le texture del gioco a seconda della risoluzione che desideri giocare (più hai le texture definite, e più sono grosse e quindi occupano vram)), e da lì fai i tuoi conti... se sfori di pochissimo vai sulla 9600 , altrimenti ti troveresti meglio con la 8600..

Per assurdo, se prendi la 9600 e sfori di parecchio come vram ti ritrovi ad andare uguale o peggio ad una classe inferiore con il doppio di ram.

D' altro canto, in tutti i giochi dove non sfori i 512mb di vram (e sono quasi la totalità per adesso) la 9600 sarebbe meglio non di poco.

In pratica quella scheda è "nata male", perchè per la tecnologia di effetti che deve supportare non ha la vram necessaria... è un pò un ibrido del cazz

Consiglio: aspetta 1-2 mesi in più e prenditi una 9800 o se proprio non puoi una 8800GTX, poca attesa per schede che non cambi per 2 anni (la 9800) e per 1 anno (la 8800GTX).


ci si lamenta dell ottimizzazione del motore grafico,e non tutti (me compreso) possono permettersi un upgrade del computer per un singolo gioco(e io rientro quasi al 100% nei requisiti RECCOMENDED e ho cali vistosi di fps fuori dalle istanze)il whine è fisiologico...ed è parte integrante del forum
se poi a te il pc lo compra il papy^^


Magari è uno che prende 3000 euretti al mese facendo il giusto (chessò, un grafico pubblicitario o un politico ).

Parte gli scherzi.. comprare un ubba pc PRIMA di aver smanettato l'impossibile alimenta questo mercato del cavolo che ogni 30 sec esce roba nuova... SMETTETE DI CONSIGLIARE DI COMPRARE UBBA PC E CONSIGLIATE COME SMANETTARE AL TOP PER GIOCARE A AOC SU UN P1!!!