[WHINE] I post tipo "ho il pc minimo AoC gira da schifo... FUNCOM BASTARDI!!!

Boh per molti non e chiaro che cosa vogliono dire requisiti minimi, cioe basta non averne uno di quei requisiti, e il gioco non e che scatta o altro, ma non parte propio.

I raccomandati, sono quelli per far si che il gioco funzioni alla meglio, senza pretendere che vada come un pc nasa.

Con un pc nasa, anceh un emulatore amiga potrebbe scattare se non settato bene l'emulatore, percio prima di lamentarsi e meglio documentarsi su cosa rinunciare nel gioco per avere piu giocabilita.

Non sara il caso di questo gioco, ma su Q3 fin dalla demo si e tolta tutta la grafica per avere piu visibilita e giocabilita, poi ancora adesso anche avendo un pc nasa si gioca ancora senza grafica e solo una questione di adattamento, conosco gente che gioca senza sonoro quasi a tutti i giochi e giocano abbastanza bene.

Tutte chiacchiere inutili alla fine e come quelli che usano il cellulare per fare foto e poi si lamentano di come vengono asd

P.s. non basta avere un cacciavite per svitare qualsiasi vite. ASD
dobermann, il concetto di base è che chi ha un pc adatto ai requisiti minimi si aspettava di giocare magari con una grafica indecente, ma comunque di giocare con prestazioni discrete. Invece grosso modo coi requisiti minimi ti trovi a malapena a poter loggare. Il punto di abbassare la qualità è proprio migliorare le prestazioni: se hai un pc a requisiti minimi, e mettendo tutta la grafica al minimo ti ritrovi a fare 10 fps, non è solo colpa del tuo pc, c'è anche qualcosa che non va nel modo in cui viene valutato l'hardware richiesto per il gioco.
Io resto del parere che al di là di tutto Aoc sia ottimizzato col culo, tenendo conto dell'istanziamento e delle possibilità di modificare le opzioni grafiche, imho il gioco poteva girare tranquillamente su pc sui quali ora gira a malapena.
ho pc con requisiti minimi (e non formatto almeno dal '2)

faccio 30 fps


come la mettiamo ?



AA off, 800x600,visione a 50m?


buon per te, ma io non penso che tutti quelli che si lamentano abbiano 512 mega di ram e una matrox g400. non parlo del mio caso perchè non voglio dare l'impressione di volermi lamentare e whinare, dico solo che leggo di configurazioni che pur non essendo recenti reggerebbero bene ben altri giochi. Aoc è sicuramente un bel gioco, ma diciamolo chiaramente: a livello tecnico non è superiore a prodotti usciti di recenti che hanno richieste hardware inferiori, e di certo non è questo capolavoro da nuova generazione dei videogiochi.
imho son nubbi quelli che hanno le configurazioni POWAH e il gioco non gli gira

pensano che il PC sia una consolle: ho le ultime cosa UBBAH instalo il gioco e goooo

il pc non è così, e bon.
A dire il vero Adso, oggigiorno manco le console sono esattamente "infila il gioco e vai": ho preso da poco GTAIV per ps3 e la prima cosa che ha fatto è stata scaricare qualcosa di mostruoso via wireless (patch presumo dato che il SO si era già aggiornato per vedere un film in blueray) il che mi lascia supporre che chi ha la ps3 e non la rete wireless a casa giocherà con dei problemi di qualche sorta.
Smanettare per trovare settaggi ad hoc per ogni gioco fa parte del divertimento di chi col pc ci gioca, a mio parere ovviamente .
Sono usciti i dreiver NVIDIA beta 177.26, dicono diano un bel boost.

li sto provando ora, vi farò sapere.

li trovate qua: http://www.pctuner.net/download/scheda/1465/2/NVIDIA-ForceWare-177.26-Win.-Xp-(32bit)/

questi sono per xp 32, ma ci sono anche3 le altre vers
al momento ho un amd 4400+ , 2gb ram ddr1 400mhz , 7900gt
gioco a 1024 x 768 dettagli medi, ho tolto alcuni effetti grafici inutili tipo le ombre il gioco in quasi tutte le instance mi gira discretamente fatica solo nelle citta grandi tipo tortage, old tarantia e a volte conarch village quando è molto affollata; considerato che dei cali di fps non mi importa niente la cosa che mi da fastidio sono gli scatti reiterati che si manifestano quando sono in queste città, ora non potendo cambiare tutto il pc, dite che se aggiungo altre 2 gb ddr1 arrivando a 4gb e mettendo win vista la situazione scatti migliorerà? pensavo di aggiungere ram sto mese e mettere la 9800 gt il prossimo, dite che fa collo di bottiglia col processore? alla fine è un 4400 2.2 ghz dual core non fa neanche schifissimo dai




io gioco su un pc che non è nemmeno l'unghia del tuo con una media di 35 fps senza scatti, il problema dello scatto io l 'ho risolto installando su un HD IBM solo il so e aoc...
quindi io ti consiglio prima di prendere un HD anche di piccola capienza ma qualitativamente migliore della spazzatura maxtor e smetti di scattare instant
non centra il maxtor è una questione che se partizioni, mettendo il file di swap su una partizione , aoc su un altra, e un altra partizione ancora hai dei grandi benefici, infatti sta cosa la sapevo però volevo anche upgradare il pc.
Io vorrei solo lo ottimizzassero per lo sli....
non so' se e' stato detto ,ma il motore di Aoc e' buggato.

queste cose vanno settate.

impostazioni tutto su HIGH
SHADOW tutte su OFF
RISOLUZIONE 1280*1024 ---->BLOOM OFF (ON se maggiore)
comunque il Bloom sarebbe meglio toglierlo.

SHADER 2.0 SETTATE GLI SHADER E RIAVVIATE.probabilmente li troverete su shader 2.x .rimettete 2.0 e riavviate il gioco.

DISTANCE VIEW BUGGATE---->erba e Npc..mettete 100
AUDIO:Qualita' MID non high ,ne low.



Con A64 x2 5200+
4GB Ram
ATI 3870 512 Mb
Maxtor schifo 80 Gb
scheda madre sconosciuta e audio integrato.
son passato da 20/30 Fps a 60/70 con drop solo enlle citta'



NOTA BENE.
queste cose non centrano con la logica delle prestazioni grafiche ma con il semplice fatto che sono propio buggate come opzioni.mai fatto caso che si fanno piu' fps con high che con medium e low detail?sono buggate.
io mi son fatto un idea, non sono tanto esperto ma dalle esperienze con altri titoli secondo me motori di gioco di questo tipo usando le directx non si possono fare o almeno li puoi fare ma senza complicare piu di tanto le cose e sapendo bene cosa si fa.

In questo genere di giochi ciò che influenza molto le prestazioni dovrebbe essere solo "la quantità " ovvero quanta roba tieni sullo schermo, players, ambiente, oggetti, ma se si inizia a caricare ulteriormente il tutto con effetti grafici " preconfezionati " si perde un po' il controllo.
Basta vedere il noto bug dentro a Villa Verde, per accorgersi che qualcosa non va.
Entrando li dentro pur essendo un ambiente chiuso droppano i frame drasticamente, eppure è grande 1/20 di quanto è grande aquilonia.
Ora se è colpa del motore, o di chi ha fatto quella mappa...
Li dentro è pieno di fumo, luci generate dai fuocolai, tutte cose onerose e inutili...

L'unico gioco che aveva un impatto visivo ottimo e prestazioni altrettanto valide è stato
Guild Wars, ma anche li " casualmente " a ogni espansione che facevano aggiungevano effetti visivi del cazzo e frame che se ne andavano, specialmente dopo la prima espansione ricordo ancora che son passato da giocabile a quasi non giocabile con lo stesso pc...

Tornando ad AoC, forse piuttosto che mettersi li a fare sia dx9 che 10 era meglio che facevano solo con le 9 e si spremevano per ottimizzare con quelle che sono note e con le quali dovrebbero avere piu confidenza.


Bè quel che dici è giusto, del resto dici che più roba ed effetti ci sono più gli FPS calano .

C'è però da considerare anche che alcune schede video hanno effetti calcolati in nativo, cioè dall' Hardware della scheda stessa, altre schede no e quindi vanno in software con conseguente calo di FPS... quindi ad alcuni il mettere effetti volumetrici o altro fà calare mostruosamente gli FPS, ad altri invece no... e del resto per quelli con gli ultimi hardware non fargli sfruttare le capacità della propria scheda sarebbe ingiusto.

Quindi fanno ovviamente delle vie di mezzo. E poi a tentoni, sperando che più gente abbia Hardware con calcoli di effetti iin nativo sulla scheda, aggiungono roba.

Sono cmq d'accordo per il discorso dx9/dx10 , considerando oltretutto che vista è na puttanata e che molti se ne sono tenuti giustamente alla larga.