[Wheel of time] Serie TV confermata (?)

La prima stagione è stata letteralmente un cassonetto in fiamme, la seconda un tentativo abbastanza maldestro di rimediare ma la terza si è rivelata inaspettatamente godibile. Probabilmente si sarà deciso di mantenere solo una serie fantasy di punta e tra Wheel of Time e Lord of The Ring, il secondo sarà sembrato più facilmente monetizzabile e vendibile. Anche perchè pur con tutti i suoi difetti (che nulla hanno a che fare con le etnie degli attori o altre cacate da guerrieri antiwoke, ma si è sempre e solo trattato di incomprensibili cambiamenti di sceneggiatura che volevano reinventare qualcosa che già di suo era praticamente perfetto) la terza è stata superiore a tutte le stagioni di Ring of Power messe assieme per quanto mi riguarda. Vicinanza morale a chi la vedeva senza aver letto i libri, ma mi auguro che possa essere da stimolo per recuperare l’opera perchè merita e anche tanto.

Ma come l’hanno cancellata porca la puttana d’eva.
Dio santissimo.

P.s. nessuno stimolo qua a recuperare i libri. Io ho letto i primi quattro e mi ha frantumato definitivamente il cazzo. :asd:

1 Like

1 Like

Recupera immediatamente i libri, la serie TV ha un difetto fondamentale che era il caposaldo del fantasy di Jordan: la capacità di passare decine e decine di pagine nel descrivere ogni singolo dettaglio dei vestiti delle donne :lode:

:asd:

1 Like

Io quando ho realizzato che mi ritrovavo difronte ai soliti xmen eletti da dio mi son cascate le braccia e ho alzato gli occhi al cielo.
Parte che sono quattro amici inculapecore dello stesso villaggio e nel giro di due libri sono gli eletti fortissimi, tutti, dal tizio che deve salvare il mondo dalle discendenze pazzesche, alle aes fortissimissime di quelle che se ne vedono una ogni era, balla coi lupi e il posseduto che suona i corni leggendari.
Il tutto in comode cinquantamila pagine intramezzate dai vestiti delle donne.

Mi sono arreso. Almeno la serie era leggera da seguire anche se si distaccava dai libri e mi rifacevo gli occhi con la Pike e la keeffe che riesce ad essere sempre super affascinante. :asd:

Aggiungo anche che le Aes mi stavano talmente sul cazzo che tifavo i Seanchan. :asd:

si intitola la ruota del tempo e l’apertura dice

"“La Ruota del Tempo gira e le Ere vanno e vengono, lasciando ricordi che diventano leggenda. La leggenda svanisce nel mito, e anche il mito è dimenticato da tempo quando l’Era che l’ha dato i natali ritorna.”

:dunnasd: