What’s Wrong?

Non mi fido di derppo nel periodo in cui gioca lol, ha la rabbia in corpo magari era una allucinazione.


Attento che pero' poi rischi anche che la gente inizia a giustificare chi spara alla '10ma rapina' perche' e' il contesto sociale.
O chi e' stato condizionato dai media etc.

Ho tantissimi amici di napoli che sono cresciuti negli spagnoli e da certa gente se ne tengono bene alla larga, e mai li ho sentiti giustificare.
Il problema secondo me e' che in certi posti il disagio viene incanalato in associazioni organizzate che ti danno dei mezzi che altrimenti non avresti.

E li infatti si dovrebbe andare a colpire, evitare che il crimine diventi organizzato e una carriera percorribile, perche' come fanno notare molti non e' che i benestanti colletti bianchi, o le famiglie del pariolini siano 'degradati e poveri' e quindi non delinquano.



Ti pregoooo me l'ero persa


Solito giochetto

Pjem avrebbe dialogato col rapinatore fino a portarlo al suicidio, esistono d’altronde altre strade e difendersi legittimamente/fermare un rapinatore è indubbiamente la più fascista/razzista/populista/straccione/barbone (Insert Pillitteri here)


Ma come cosa ne so scusa?
Secondo te c'è chi preferirebbe andare in giro a rapinare la gente perchè non ha soldi al posto di avere una stabilità economica e poter stare seduto a casa o in uffico a postare su ngi?

in b4: si, i napoletani (o bergamaschi perchè sono di bergamo, vedi, non sono razzista )

Edit: che poi non è razzismo, sono sicuro che tu non sia razzista, però certi ragionamenti ti portano involontariamente ad esserlo
Ti fermi all'apparenza senza ragionarci sopra


Si.
Se vivi in un ambiente dove il crimine e' il tuo riscatto sociale si.
Se il crimine ti da moooolti soldi che mai puoi avere con un lavoro normale si.


Ma non è mai così.


Appunto, se vivi in un ambiente dove il crimini è il tuo riscatto sociale
Quando nasci selezioni la razza, la difficoltà, il sesso, l'orientamento sessuale, la famiglia, la situazione economica ecc ecc?
MMORPG style?
Stai dicendo la stessa cosa che sto dicendo io, e che stanno dicendo altri nel thread
Prima di tutto non sai, come non so io, in che condizioni economico sociali vive la famiglia.

Potrebbero benissimo fare la fame come vivere bene.
Non é che " povero in mutande " = " criminale perché é povero " per forza di cose eh.


Senza contare che potrebbe vivere in un contesto sociale dove il crimine paga meglio quindi che senso ha farsi il mazzo per vivere da buon cittadino?


pareva dicessi l opposto
Madonna santa ma riuscite veramente a mandare in vacca ogni thread


comunque visto che si parla di cercare di "comprendere", mi sapete spiegare da cosa nasce questo accanimento contro medici/ambulanze/ecc? Non è la prima volta effettivamente, ricordo anche recentemente una sassaiola verso un'ambulanza

effettivamente immagino ci sia qualcosa di più di semplice ritardo mentale, non fosse aLTRO CHE NON è LA PRIMA VOLTA, ma mi sfugge
https://youtu.be/CWdzRZipi5M

" Siamo una buona famiglia ma mio fratello é stato in carcere " poi arredamento da ikea.



Capisco.
best thread 2020 gia' a Marzo

comunque, se veri, i pm di supporto anti cumpa sono bellissimi
Ma questa mania di prendersela con gli ospedali/PS é una cosa che capita in tutte le regioni.


Le teste di cazzo sono ovunque.


Ripeto: ci sono le inchieste per chiarire queste dinamiche. Tra l'altro tipicamente con bias dimostrati a favore delle forze dell'ordine.


spinge il delirio a tutto un altro livello, Don Crunchot e i Gomitini a Vento
Sono veri secondo me, GnR ha la fissa dei PM, diceva che la gente gli manda messaggi di supporto etc. Probabilmente e` lui che messaggia a tutto spiano "ueeee aiuto"


Appunto, quel che mi chiedo è se è semplice ritardo (abbastanza diffuso evidentemente) o cosa


perché mi pare veramente da imbecilli fuori da ogni scala prendersela con le ambulanze o contro il prontosoccorrso

poi nel caso specifico ribadisco mentre sparare contro la caserma mi pare "sensato" (volendomi mettere in un ottica da delinquente), non mi pare affatto sensato prendersela col PS


Don Crunchotte e Cruncho Panza?


Vero, non ho visto i loro conti in banca, ma sono abbastanza sicuro che se uno a 15anni lavora dal fruttivendolo non stia messo cosi bene
Se la famiglia è cosi ignorante da distruggere il pronto soccorso, c'è un problema culturale di fondo che deriva da una bassa scolarizzazione ecc ecc
Andiamo avanti a insultarli, a trovare la risposta facile a un problema complesso, o vogliamo sederci e parlare per trovare una soluzione al problema per evitare che ricapiti? Del tutto è impossibile, specie in un lasso di tempo ridotto, ma di sicuro si può far diminuire
Perchè per alcuni di voi la soluzione è....boh, arrestarli tutti? Non capisco sinceramente dove vogliate arrivare
E chi prova a fare un discorso come quello che sto facendo io si becca gli asdini, del buonista, coccolanegri e bla bla bla

No, non tutti i poveri sono criminali, ma è provato che la povertà va a braccetto con la criminalità

Comunque siamo entrati nel solito loop, sto rispondendo sempre alla stessa maniera ma non sembra che il concetto attecchisca