[Weinstein chiuso] Kevin Spacey

I'll just leave it here

https://www.google.com/search?q=kevin+spacey&oq=kevin+spacey&aqs=chrome..69i57j0l5.1143j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

cadono le accuse
prima messaggi cancellati, poi il telefono con i messaggi comprovanti "perso".
passato prima da causa penale a civile (soldi)
poi archiviato perchè il ragazzo si è avvalso del 5 emendamento e non vuole denunciarsi

intanto spacey probabilmente non lavorerà mai più. un pò come allen che è stato riconosciuto in tribunale innocente e ancora gli creano problemi (Vedi amazon che ha cancellato la distribuzione di un suo film)
Cu tears.

Spiega.
si bho io il parallelo con Allen non lo farei che la storia di Allen che si tromba le figlie è bella oscura e al dì là di condanne penali o meno non è che ne esca proprio benissimo

https://www.ilpost.it/2018/01/20/woody-allen-accuse-violenze-sessuali/




non v'han detto giusto ieri di darci un taglio con sti inglesismi?




ma che vuoi che spieghi su questi temi




si ma scusate. io capisco che una cosa POSSA sembrare oscura. e lo può sembrare anche a me. ma vedendo il mondo di oggi mi pare che ci siano milioni di modi di rendere una cosa OSCURA

ma a cosa cazzo li abbiamo a fare i tribunali allora? per continuare poi con la giustizia privata


Deal with it
per quanto riguarda Kevin spacey io vorrei fosse una brava persona perché lo adoro e sono contento che almeno lo stupro fosse una falsa accusa, rimane che ci sono una dozzina di testimonianze del fatto che fosse un predatore sessuale ben poco raccomandabile, ad esempio uno degli accusatori mi pare sia quello che fa il biondo in discovery

Poi bho, implica che non debba più lavorare? non so, però se io potessi scegliere di non lavorare con un predatore sessuale forse lo farei, per il resto la damnatio memoriae di hollywood fa abbastanza cagare sì, non pèerché sia sbagliato smettere di assumerlo ma perché alla fine è solo un modo di far finta che non ci sia il problema.
sei in ritardo di una settimana, qua spiega



si ma secondo me si apre un secondo problema molto grande che è legato alla giustizia (che vale per spacey come per allen).
Io non sto dicendo che spacey sia un santo. Anzi.
sto dicendo che viviamo in un mondo di fake news in qualsiasi ambito. si riescono a muovere contesti globali con le fake news, figurati andare contro un singolo se si vuole perseguirlo/attaccarlo etc

quindi chi diventa il detentore della verità finale?
chi fa la voce più grossa? chi controlla meglio l'informazione? chi riesce a ottenere più seguito (hint: di solito è l'indignazione, quindi sempre a danno dell'accusato)

Ci sarebbero i tribunali. Sia per Allen che per Spacey.
però non ci fidiamo manco di quelli. Quindi?

non dico che non capisco il tuo punto di vista, ma leggi il mio: siamo entrati in un contesto in cui un attacco ben organizzato verso un singolo e su temi "delicati" (violenza sessuale), sortisce sempre un effetto indipendentemente poi dall'iter giudiziario

credo sia un bel problema


Il giudizio morale sui comportamenti delle persone e la scelta di non lavorare con loro è indipendente dalla rilevanza penale delle azioni stesse, Montanelli che si scoipava la 12enne africana era perfettamente legale tuttavia per quanto mi ruiguarda doveva bastare per cancellarlo dai media e non avrei avuto nulla da ridire se fosse successo

Woody Allen di roba che mi permette di dare un giudizio morale su di lui ne ha fatta un bel po', per esempio trombarsi le figlie adottive (con una ci si è pure sposato eh), la legge non è dettata da dio e non sono le sentenze di un tribunale a fare da bussola morale alle persone, almeno non a me

inguardabile
Direi che sull'argomento basta il classico


si ma il giudizio morale su cosa lo basi?
perchè il caso di montanelli era lui che andava in giro a bullarsi della cosa e dire che era normale.

in contesti dove c'è un accusatore e un accusato che si difende e nega?

ti basi sulla voce dell'accusatore perchè è più grossa e tocca le tue corde morali (che sono uguali alle mie)

Io non vorrei sperare che spacey sia innocente perchè mi piace. io vorrei sapere se davvero pacey ha fatto quello che ha fatto
ed è un contesto difficile ora


si è potenzialmente un problema ma penso pure che la libertà di fare certe cose che aveva gente come Weinstein, Spacey & co fosse un problema maggiore

Poi è pure vero che non tutte ste accuse sono finite così eh, ci sono persone che sono state accusate, gli è arrivata un po' dimerda ma non sono poppate decine di testimonianze di vittime a corroborare la tesi che dsi trattasse di predatori sessuali conclamati, ad esempio uno che è stato toccato da delle accuse mi pare sia anche Morgan Freeman, che ha pure chiesto scusa alla persona che lo ha accusato di esserci andato pesante e la roba è scomparsa in poco tempo e lavora ancora, perché tutti possono sbagliare e approfittare di una posizione di potere qualche volta, errare è umano, è meno umano farlo con la sistematicità con cui altri lo han fatto, che poi rispetto a Weinstein Kevin spacey era una suora di clausura eh
Il problema di KS e molti altri sono sempre le implicazioni


Bho vedi te, ha 58 anni si scopre che ha un affaisr con la figlia adottiva neo 18 enne


ma guarda ma io dico che magari spacey era pure uguale a Weinstein. boh

è che oggettivamente faccio fatica a capirlo e dirlo e vedo solo masse di opinioni che si spostano coi rumour di fondo e verso quello che tira di più (negativamente ovviamente)
fingeremo stupore
in b4 "una pacca sulla spalla e passa tutto "


ma spiega cosa esattamente?

Non spiega nulla.. parla delle nuvole.


anche a me piaceva ma ora non lo vedo più allo stesso modo
chissà se gli rode il culo di aver fatto comingout