Weekendino a Dublino

Sto pensando di fare un weekend verso Marzo/Aprile a Dublino con moglie e figlio di 1 anno (escludendo però il periodo strettamente vicino a San Patrizio :asd: )

Tips? Cose di interesse e da non mancare?

io vado su venerdì sera…

se lunedì ricordo qualcosa ti faccio un resoconto :asd:

spero solo di poter dar fuoco a un autobus

lunedì ti taggherò forzatamente :asd:

prima volta che vai?

si prima volta.

il problema non sarà ricordarmi di fare il resoconto.
vado con 4 amici a trovarne un altro che vive la… il problema sarà ricordarmi cosa ho fatto! :asd:

Tra una birra e l’altra fate un salto al MoLi che ha gli appunti di Joyce per l’Ulisse e per altri suoi scritti, oltre che la copia n.1 dell’Ulisse stesso

ecco, se ci andate dategli fuoco a quel libro di merda

Visto che ne sembri sapere abbastanza, butta giù due tips please :sisi:

grazie per il consiglio, ma gli amici con cui vado non sono proprio “studiati”, ecco…

penso l’ultimo libro che hanno letto sia Orzowei :asd:

Eh io ho fatto un giro da nerd letterario quindi non so se sia nelle vostre corde :asd: oltre al MoLi mi sono goduto la Old Library al Trinity Collee (dove hanno girato le scene per la biblioteca di Harry Potter, per dire) (se ci andate evitate il Book of Kells che è uno scam), la Marsh Library (bellissima) e la Hodes Figgis che è la libreria più vecchia di Irlanda ed è splendida

Poi pub vari in zona Temple Bar ma lì dove andate beccate bene

Tiè sucati cosa mi sono preso proprio alla libreria che ho linkato prima

ma in realtà se non mi avessero costretto a leggerlo alle superiori probabilmente mi sarebbe anche piaciuto, gli darò un’altra chance

comunque a Dublino mica ci sono bordelli ora? ho visto che pure il coglione di McGregor si è messo ad aizzare la folla di dementi anti immigrazione

considerando che ho scritto che andrò con moglie e figlio piccolo, non credo mi metterò a importunare tipe ubriaco per i pub di Temple Bar :asd:

ma temple bar merita una visita a prescindere, anche per un pranzo

1 Like

Dublino non saprei, se vuoi visitare l’irlanda, il sud e’ molto piu’ caratteristico e pieno di castelli, magioni e anche semplicemente villaggi molto carini da vedere.

L’idea in realtà è un weekend e stare in città ed eventuali dintorni. Il giro itinerante per l’Irlanda è nelle mie corde ma quando il pupo sarà un pò più grande.

roba turistica tipo distilleria guinnes/jameson?

a dublino imho ci sta poco da vedere, capisco che e’ una sbatta prendere la macchina ma il bello dell’irlanda inizia fuori dublino imho

ok, ho detto nel post poco sopra che al momento non mi interessa, ma in realtà prova a convincermi con qualche dettaglio e chissà :asd:

Appena tornato… non so darti molti consigli perché ho visitato solo pub :asd:

Fa freddo, c’è vento, e il clima fa cagare.
C’è un traffico micidiale e i mezzi non sono il massimo.
Ma gli irlandesi sono molto simpatici e amichevoli, sono degli inglesi senza le turbe psichiche degli inglesi.
Fiumi di alcool, in un qualsiasi paese/città della Gran Bretagna avrei visto almeno 10 risse, a Dublino zero. Anzi attaccano bottone sfarfugliando suoni per lo più incomprensibili ma tanto visto il tasso alcolico non capiscono nemmeno quando gli rispondi quindi si comunica a gesti, espressioni del viso, e versi gutturali. Quindi più o meno come nella mia natia brescia :asd:

L’idea di Dublino per il nuovo anno si fa sempre più viva, volevo sfruttare il ponte del 25 Aprile :sisi:

Qualcuno di voi ha mai volato con Aer Lingus (che se non ho capito male è la compagnia di bandiera irlandese)?

Altra cosa: dove si può andare nei dintorni di Dublino a fare una gita fuori porta? Cosa c’è da vedere?

io ho fatto tanti anni fa un dublino-NYC con loro.
da quel che ricordo, uguale ad alitalia più o meno. Ma considera che era un epoca geologica fa, quando ancora ti davano da bere e mangiare gratis quello che volevi durante tutto il volo :asd: