Weekend a Verona

Prossimo weekend, lunedì compreso visto che è il patrono della mia città, sarò a Verona con moglie e figlio.
Sparate qualche posto immancabile dove mangiare e da vedere :sisi:

occhio ai nazisti

1 Like

Anche consigli per fare una gita in giornata in ValPolicella :sisi:

La mia expertise è sull’arte antica birra e quindi ti posso consigliare il Santa Maria Craft Pub :sisi:

C’è un locale dove fanno delle bistecche impanate grandi come una pizza :asdlode:

ottimo è a 2 minuti dall’appartamento che ho preso :lode:

1 Like

bevi tanto amarone :unsisi:

fxd

bevi tanto amarone mentre mangi risotto all’amarone :unsisi:

double-fxd :sisi:

1 Like

3 Likes

mangiare i Minuti della Bauli :sisi: ma devi fare una fila che ti fa passare la voglia :asd:

A Verona son talmente fasci che sono riusciti ad eleggere uno di sinistra :asd:

la Bauli può esplodere

Trattoria la Colonna, se esiste ancora. Avevano aperto anche una seconda sede ed un take away.

Si, esiste ancora :lode:

1 Like

Conosco abbastanza bene il centro, ci sono stato molte volte.
Per la birra, oltre al Santa Maria, in centro trovi anche il Doppio Malto di cui si parla molto bene.
Per gli aperitivi, se vuoi una cosa chic in centro (con prezzi BEN oltre la media) porta la moglie al Romeo Bistrot, se preferisci quella panoramica prediligi il Re Teodorico. Se non vai al locale sali comunque a piedi dal centro e vai a Castel San Pietro, la vista di cui si gode in cima con giornata serena è davvero notevole.
Cibo, carne o pesce? Per il pesce l’Oste Scuro (controlla i prezzi, non so il budget, pochi tavoli, molto intimo, prenota in anticipo in caso) come carne/bolliti ti direi la taverna di via Stella (locale casareccio ma si mangia bene).
Ristto all’amarone? Io ricordo con piacere il ristorante pane e vino, oltre al risotto hanno piatti tipici e selezione ottima di salumi ma parlo di alcuni anni fa.
/edit, segnati anche Osteria da Ugo per i piatti tipici, una vietta laterale fuori dal path turistico ma in pieno centro, sempre mangiato molto bene (dovrebbe esistere ancora, la mia esperienza si ferma ad alcuni anni fa).
Da vedere fuori dalle rotte turistiche? A parte Castel San Pietro io sono innamorato dei porticati di via Sottoriva (se trovi la bella giornata è pieno di tavolini esterni dove bere qualcosa).

1 Like

è dove dormiremo due notti :sisi: tutti i locali che mi state consigliando sono li intorno, ottimo :lode:

a castel san pietro si può salire con la funicolare giusto? col passeggino la vedo dura per le scale

ah ps: per parcheggiare? per me sarebbe comodo visto dove dormiamo il Park Sant’Anastasia ma è credo in ZTL. Ho letto commenti brutti sul parcheggio SABA Isolo, caro e scomodo.

Cosa mi suggerite?

a verona c’è un negozio di abbigliamento molto interessante, che fa dei mega sconti (anche 50/70%) su cose normalmente molto care
https://maps.app.goo.gl/k5roR8YfzczxF73W7

Oddio non li paragonerei :asd: Doppio Malto fa delle birre terribili al limite dell’industriale (se non addirittura industriale, non sono aggiornato la riguardo), da Santa Maria trovi craft locali davvero ottime.

Mai presa ma penso di si, sicuramente a piedi con il passeggino è impensabile.

Isolo no, scomodissimo nel senso che è stretto ad entrarci, una volta un amico ha grattato. :asd:
Io andavo sempre al parcheggio Centro, ti fai un 15 minuti a piedi per l’hotel ma è comodo e costa poco.
Se poi lasci l’auto ferma per 3 giorni e vuoi ottimizzare il profit potresti spostarla nella giornata di domenica visto che in centro non si paga(va).

Puoi avere ragione, non sono mai stato in nessuno dei due locali, ne ho sentito solo parlare.
Io e la birra ci incontriamo quelle tre volte l’anno.