Watch Dogs 2

boh, boh a me protagonista e personaggi fan venire l'orticaria. sono molto indeciso


In una recensione avevano detto che è quello che si avvicina di più ad un splinter cell open world. Sarei tentato ma anche a me il protagonista proprio non va giu
Aspetto un po' come per tutti i giochi, così esce dalla fase beta e sarà giocabile ma mi attira molto più del primo, in cui impersonavi il Grinch vestito di grigio, con la voce grigia, in una città grigia. Raramente mi sono annoiato così tanto per l'art direction di un gioco

Già il fatto che i protagonisti nuovi ogni tanto ridono me li fa stare più simpatici, l'altro era tipo la Tomb Rider dei reboot, sempre serissimissima e contrita la città è più variegata, mi sembra in generale un upgrade rispetto al primo che aveva delle buone idee ma non mi veniva voglia di sfruttarle
I giorni scorsi ho visto un po' di video di gameplay e onestamente mi è parso un bel gioco, molto divertente, vediamo se le impressioni sono confermate
Non ho ancora avuto modo di provarlo ma le recensioni su Steam per ora sono parecchio positive


Magna tranquillo
Il porting a questo giro sembra parecchio solido.


me l'hanno regalato perciò sto leggendo il tuo commento sprezzante mentre mi massaggio lo scroto

Barry
provato ieri sera tipo mezzora, giusto il prologo e la prima cutscene e cinque minuti di open world

boh, mi pare ben ottimizzato (gira a medio 30+fps su un portatile gaming di 2 anni fa, 860m e 8gb ram), le meccaniche stealth mi paiono solide e hanno rimaneggiato direi molto in positivo il world hacking, sono un po' disorientato dall'avere quattro tasti per l'hacking ora (avendo portato il minigame dei tubi nel mondo 3d ora c'è X per le telecamere, v per la "predator vision" e la combo mouse3+R, C, f o spazio per interagire coi minor hackables) soprattutto durante la guida.

Fasttravel senza limiti, molto benvenuto, e caricamenti molto ridotti mi pare rispetto al primo, open world più pittoresco e ricco, ma è troppo presto per giudicarlo

Storia e personaggi sono sicuramente il punto più delicato per me, ma per ora sembra restare nella zona "verde" senza sconfinare in piattume o in un tono eccessivamente scanzonato

Online non ancora provato ma mi aspetto buone cose.
Giocato 1 oretta, prime impressioni è che sia un gioco divertente, solido, gran porting con grafica degna, forse un po' troppo colorata ma sticazzi è in linea col resto, certo che sono passati da un estremo all'altro eh, il primo era da endovena di eroina questo è scazzatissimo coi protagonisti giovani e cazzoni

Fasi di stealth, hacking e combattimento ottime davvero per ora promosso, vediamo come si evolve
c'ho dato un altro paio d'orette, mi sta piacendo più di quanto pensassi
lo stealth a realistic è ben fatto, ti spottano isi e ci sono parecchie opzioni, vado non letale quasi sempre tranne che con le gang fatevi il drone il prima possibile, è figo per pianificare e spottare la gente e vi aprite un varco con le distrazioni o anche solo tirandolo addosso alla gente e correndogli contro per picchiarli con la palletta da retard.

prima mi stavo provando dei vestiti e mi ha invaso un tizio random, sono uscito in mutandoni, l'ho trovato in due secondi con le telecamere, questo s'è panicato e gli ho ficcato una pistolettata tra le scapole mentre scappava, bloccato la chiamata della passante con l'hack del telefono, e tra il panico son tornato dentro a comprare i pantaloni nuovi da ipster.
1337/10 would get hacked and spill blood again
preso per 30 € ci ho giocato tipo 3-4 ore, mi sembra meglio del primo anche se il protagonista non mi sta proprio simpatico ( in questo caso preferivo quello del primo) mi sembra fatto bene e ottimizzato bene. Ci sono tante cose da fare e ti ci ritrovi dentro subito poi giocato ad hard bastano pochi colpi che crepi. Non ho messo realistic perchè voglio giocarlo abbastanza tranquillo già cosi se non stai attento nelle missioni le fallisci quindi è anche abbastanza combattuto. La parte pvp devo ancora provarla ma sono fiducioso dato che nel primo l'1vs1 era bellissimo secondo me. La carenza si sentiva nei tdm che era p2p e faceva cagare con lag ecc... qui devo ancora provarlo.
io ci sto giocando in questi giorni.

il mondo di gioco è bellissimo. l'illuminazione è davvero notevole, e gli ambienti sono vari, curati e molto colorati.
ogni quartiere ha le sue caratteristiche distintive che lo rendono unico e particolare. oserei dire che il livello di cura si avvicina a quello dell'ultimo gta, pur essendo la mappa più piccola. a questo si aggiungono gli npc, che mi hanno stupito positivamente con una discreta varietà di situazioni, consone al contesto in cui si trovano (dal gruppetto nel parco vicino a china town che danza con i ventagli, al gruppo di ragazzi nella raffineria abbandonata che fa break dance), a volte anche non scriptate.

c'è anche un'app nel telefono del protagonista (scoutx) che permette di individuare e impostare sul navigatore la posizione di tantissimi punti di interesse all'interno della città, rendendo facile e piacevole visitare tutti i luoghi più iconici o particolari all'interno della mappa di gioco nel caso si fosse interessati a farlo. aggiungendo anche una piccola ricompensa di termini di xp se si scatta una foto una volta raggiunto il luogo.

e parlando di app devo dire che scoutx non è l'unica, ci sono anche altre app simpatiche come "driver san francisco" che permette di partecipare a missioni di guida che vanno da gare, a stunt, a semplici missioni in stile taxi (con variante crazy o normale). un tot di missioni (distinguibili da una cornice gialla nell'interfaccia) hanno una ministoria con passeggero che parla e racconta durante lo svolgimento.

oltre alle attività sopra citate ci sono le missioni secondarie classiche (identificabili dall'icona piccola arancione) e le missioni coop.

il coop può sfociare in situazioni divertenti, ed è possibile trovare altri giocatori a caso durante la partita single player, così come è possibile subire invasioni da giocatori ostili come nel titolo precedente. per questo tipo di multiplayer demon's souls ha fatto scuola, e anche in questa tipologia di giochi funziona bene.

venendo alle note dolenti il gioco soffre del gunplay totalmente insignificante che storicamente contraddistingue il genere (gta in primis che ha sempre fatto merda nelle sparatorie), di un novello sistema di stealth putroppo assolutamente insufficiente, di un modello di guida peggiorato e di una storia che per ora mi sembra decisamente poco interessante, e non penso migliorerà.

insomma un gioco che regala più soddisfazioni in fase di cazzeggio/esplorazione che non nelle missioni, ma comunque ampiamente godibile se preso con la giusta mentalità.
A me il sistema di stealth invece è parso parecchio solido
infatti... Tanti confrontano lo stealth di wd2 a splinter cell dicendo che può diventare un splinter cell in open world se giocato stealth
bhe puoi fare quasi tutte le missioni solo con il drone
anche se non si volesse predere in considerazione il fatto che per avere dei buoni segmenti stealth il level design non è un elemento trascurabile (e in wd 2 il level design è inesistente, come in tutti i gta e cloni), il gioco ha tutta una serie di lacune (non si possono spostare i corpi per esempio), di sbilanciamenti (l'hack del telefono, il drone bombardiere, la durata insufficiente dello stun) e qualche glitch che lo rendono a malapena un abbozzo di un gioco stealth.

anche solo far cry gli da le piste.
finito, tuttosommato lo consiglio vivamente, anche solo per la bellezza del mondo di gioco e l'incredibile varietà di routines degli npc.
devo dire che è un peccato che abbia venduto così poco
finito anche io poco fa, lo consiglio per gli stessi motivi di cunz.

Sulle vendite non mi esprimo perche una software house che stressa i propri clienti con prodotti buggati al day one o conversioni infelici a lungo andare paga. Speriamo che abbiano imparato la lezioni e prendino esempio dalla rockstar piuttosto.
maaaaaaaaaaaa qualcuno lo ha giocato in multi? Vale sti 30€?
Ore totali campagna?