Wasteland 2

Si ma non sono io che faccio la figura del ridicolo qua' eh

Le persone possono anche avere delle opinioni diverse e gusti diversi.
Piu che altro anche quest'anno il mercato dei vg pc ha segnato qualcosa tipo +11%.

Per quello dico che non è tutta l'industria ad andare male.
Guarda caso quei publisher, thq a parte, son quelli che più "amano" il mercato PC


Si Ph@s ma se ti approcci a un gruppo di persone e fai così:


Non ti puoi aspettare chissà che reazioni "pacate"


Ad ogni modo per tornare IT copio qui l'ultimo update de Fargo che in più punti ho trovato toccante.


Oh, finalmente sei riuscito ad abozzare un cazzo di discorso largamente condivisibile, senza farcirlo di idiozie come il suggerire che qui sarebbero tutti fan di Angry Birds, che solo tu sai cos'è un buon gioco o che giochi decenti non ne esisterebbero più del tutto.

Visto che tra gli abituali della sezione discorsi su generi decadenti e impopolari e sullo stato odierno dell'industria sono quasi all'ordine del giorno, davvero non capisci il fastidio che susciti sbucandotene dal nulla con delle sparate tra il qualunquista e il master of the obvious e pensando di dare lezioni di storia e critica del videogioco a tutti?
Senza contare che il fatto che *alcuni* specifici generi siano in crisi non sottintende che i giochi decenti abbiano cessato di esistere, come argomentavi pessimamente in quel tuo thread di debutto qui dentro.


Davvero non ti rendi conto che uscirsene con "Non li ho mai provati ma so che non sono validi" non è avere gusti diversi, ma dire semplicemente una cretinata?
Prendendo l'esempio di Guerre Stellari, chiunque abbia visto la trilogia ha ogni diritto di dirne quanto male vuole (purché le critiche abbiano senso), tuttavia pur non essendone un fan io stesso potrei giusto ridere in faccia a chi mi dicesse "Non l'ho mai visto perché mi fa schifo".
Invece di dire che ho ragione o torto ed argomentare stai continuando a spiegarmi come le mie opinioni sono offensivi per l'esperto di videogiochi medio

E a spiegarmi come sono OBBLIGATO a comprare, pagare, installare, giocare a Portal 2 e divertirmi a farlo

Ma se arriva uno che dice "Mah, si, Fallout 2, non so, non e' il mio genere", cosa fate, gli sparate con la doppietta?
No, va beh, per una volta che ti stavo più o meno dando ragione (cosa di cui a giudicare dalla tua replica non ti sei nememno accorto) mi devo ricredere: proprio non ci arrivi.


Controllando anche l'andamento di Blizzard e di EA, oltre a quelli da te indicati, sovviene la domanda:
ma che cazzo è successo nell'inverno del 2008?!?!?!

Tutte le società prese in considerazione hanno di fatto lasciato sul terreno più del 50% del loro valore in pochi giorni, e non si sono mai più riprese.
Non ho il tempo di andare a consultare a video i quotidiani del periodo (piccolo privilegio del mio lavoro ), ma credo abbia a che fare con la conclamata crisi economica che in quel periodo si è abbattuta prima sugli USA per poi riverberare sul resto del mondo.

Quindi, dando per scontato che la spiegazione sia quella sopra accennata, mi chiedo: basta la previsione di un periodo di recessione per distruggere letteralmente i listini azionari di software house?
Se sì ... cazzo! Solo un pazzo potrebbe investirci sopra.
Altri titoli sono calati ma hanno tenuto la botta con molta più forza.
Quando hai un modello economico che di base fa cagare (come quello dei titoli tripla A per console), basato su costi gonfiati, sprechi, corsa a copiare l'esempio più popolare, ecc... Basta poco per vedere il castello di carte crollare.


Tieni presente anche che l'industria dei videogiochi e' sempre cresciuta piu' che per "bravura loro" dietro all'umento di potenziali clienti, ovvero dietro all'aumento di computer e consolle nelle case della gente.

Negli ultimi anni invece questo thread si e' trasformato nell'aumento di smartphone e secondariamente tablet. Ora non e' che abbia dati di prima mano sul mercato dei videogiochi su smartphone e tablet ma mi pare che sia ben lungi da prendere veramente il largo.

Questo se non altro spiega perche' queste societa' poi non si siano riprese. Tenete presente che non stiamo parlando del mero valore del titolo. A quanto mi risulta EA per esempio ha chiuso un sacco di uffici in giro per il mondo.


mnchia oh, meno male studi economia, non ci saremmo mai arrivati


Oddio evangelion

La crisi economica e' del 2009 infatti si chiama "la crisi del 2009". Nel 2008 ci sono state le prime "avvisaglie" diciamo.

Quello che ti sta dicendo Eroes e' che se e' bastato l'inizio della crisi per disintegrare in quel modo il mercato dei videogiochi, allora doveva essere un mercato gia' eccezionalmente fragile.
hai ragione phas, colpa mia che replyo senza pensare che tu ci sei a sparare cagate con boria
http://ruinedkingdoms.com/wasteland2/

visto che se ne parlava...la progressione della raccolta fondi
Se la finite di cazzeggiare offtopic magari?
State iniziando a fracassare i coglioni.


Mi ripeto: di cosa vuoi parlare? Di un gioco che non e' nemmeno su carta ancora?

Secondo me il topic e' il fatto che B.F. per anni non riesca a trovare due spiccioli per fare wasteland 2 e che in 4 giorni su kickstarter trova 1.5M$. Secondo me questa e' una data che ricorderemo nella storia dell'industria dei videogiochi.
Eppure non hai un numero a due cifre nel postcount.

Il topic è wasteland 2.
Non "Il fenomeno di crowdfunding".

Aprì un nuovo topic o splittate questo.
Già il forum segna a cazzo i new post, se poi quando apro un topic vedo che invece si parla d'altro, altro che fuuuu mi parte.

from Tapatalk.


Ma stiamo solo parlando di quello che B.F. sta dicendo sullo stesso sito di wasteland 2


Non "studio", economia. Sono "laureato", in economia.

Ora smetti di fare i giochini e torna ai compiti alla scrivania; su, da bravo.

E se basta una crisi di mutui e derivati a mettere in ginocchio un mercato che è enormemente lontano da quei prodotti, e che non produce luxury-goods ma beni ormai di massa, ebbene questo elemento la dice lunga su quanto fossero gonfiati i listini di borsa dell'industry.

Ma mi rendo conto che pretendere un ragionamento su due righe scritte di sfuggita fosse troppo, in alcuni contesti cerebrali. Ora va meglio o ti invio un paper a casa?
Due lingue vanno bene o chiedo a qualcuno di darmi una mano per metterti la traduzione anche in tedesco?
Che ne pensate del sesto update?
Si parla della possibile implementazione di contenuti "sociali"

http://www.kickstarter.com/projects/inxile/wasteland-2/posts

La cosa di per sè mi lascia indifferente, anche se preferirei che i loro soldi fossero spesi in un'altra maniera
Praticamente vogliono implementare un sistema simile a quello visto in Demon's Souls, però privo dell'intervento diretto di altri giocatori nel tuo mondo di gioco.



In Demon's Souls puoi lasciare "messaggi" sui vari punti della mappa, segnalando tesori, nemici stronzi o semplicemente scrivendo bestemmie a caso.
A me personalmente non ispira, non m'interessa minimamente questo genere d'implementazioni e inoltre ritengo che possa in certi casi rovinare l'atmosfera.
Messaggi tipo: "ehi tu, attento! Dietro l'angolo ci sono mostri cazzuti!"
Oppure: "Se stai qui il drago non ti colpisce"
Preferisco scoprirle da solo, ma ad ogni modo è pur sempre disattivabile come dice il tizio.
Ad ogni modo preferirei vederli concentrati su altri aspetti del gioco, non questa roba.