Wasteland 2


Perché, per l'appunto, non gli frega un cazzo di triplicare un paio di milioni, gli interessa nuovere grosse quantità di denaro.
Per assurdo che possa suonare, questi grossi publisher sono più interessati a progetti di ampia portata, anche se con considerevoli probabilità di finire in perdita, che a produzioni a basso budget ma virtualmente privo di rischi.

In ogn icaso non mi è chiaro cosa questo tuo reply avesse a che fare con il mioo post che hai quotato, visto che l'uno e l'altro trattavano argomenti radicalmente diversi.


Io ho seguito un po' i twitter e le interviste di Fargo in questi giorni e ha spiegato la cosa abbastanza bene. Te lo quoto:



E soprattutto leggi cosa dice qua:



E poi vabeh, i twitter si possono riassumere in "o fai i milioni tipo CoD o Skyrim o per noi un gioco da 8 o un seguito che fa 5 milioni invece degli 8 del primo fa cagare". Mentalita' publisher.
che gente di merda
dovrebbero rompergli le palle per sfornare giochi a ripetizione invece lo boicottano


si ma
http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=EA#symbol=ea;range=5y;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=undefined;

http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=THQI#symbol=thqi;range=5y;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=undefined;

http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=UBI.PA#symbol=ubi.pa;range=5y;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=undefined;

Cioe', e' un mercato che si sta autodistruggendo perche ha rincorso 5 titoli che facevano miliardi lasciandone indietro centinaia che facevano decine di milioni l'uno.


Cazzo, THQ. Da 36$ a 0.60 ...


Gia', ma se dici che l'industria dei videogame ha dei problemi in questo forum ti dicono che sei un provocatore che dimostra solo la sua ignoranza
THQ si sa da qualche mese che non è messa bene.

C'è da vedere che parte dell'industria è in crisi...
Gli altri grafici li hai aperti?


A parte che stiamo andando OT di brutto e mi fermerei qui o tra pochi reply... ha ragione Piddu: Zenimax (Bethesda) va bene, Activision Blizzard va bene. Alcuni vanno bene, altri vanno male.

E indovina un po': Bethesda = Elder Scrolls (Skyrim), Activision Blizzard = CoD + WoW + SC2 + Diablo3.

Come diceva Piddu: c'e' da vedere che parte dell'industria. Quella di alcuni titoli multimilionari (nel budget) e multimilionari (nei ricavi) va bene.
cos'è successo nel 2008?

Apparte che secondo me non stiamo andando OT per niente. Wasteland 2 non e' nemmeno ancora su carta quindi parlare del gioco ha poco senso, secondo me ha molto piu' senso parlare di che cosa significa Brian Fargo che "si riduce" a fare wasteland 2 su kickstarter.


Eh certo che l'industria dei mega-titoli va bene. Ma il problema e' proprio che va bene solo quella. O meglio, il problema e' che ormai esiste solo quella.

EA ha perso una madonna del suo valore azionario e del fatturato ma e' ancora pefettamente in attivo. Queste aziende (tranne forse THQ) non e' che "vadano male", si sono ridotte attorno uno o due titoli.

Un moderno cod ha un budget da colossal hollywoodiano (x00M$) e incassi proprozionati e le aziende si sono buttate praticamente solo su produzioni del genere. Quello che ti sta dicendo B.F. e' che se tu vai da un distributore dicendo 'dammi 2M$ per fare un gioco che sicuramente ne rendera' almeno 4' loro si mettono a ridere , prendono una banconota da 100.000 dollari si accendono un sigaro e tornano a preoccuparsi del loro gioco da 200M$ che ne incassa 400.

Inoltre apparentemente - tranne forse paradox - non sembrano esserci distributori che lavorano solo in giri d'affari piu' ristretti. Questo probabilmente perche' dall'oggi al domani il mercato dei videogiochi e' cresciuto in modo pazzesco e tutti si sono trovati con montagne di soldi.

Il problema di tutto questo ambaradam e' che in un gioco da 200M$ non puo' esserci creativita' vera, perche' la creativita' vera e' un salto nel buio che puo' anche andare male. E se cappelli un gioco con 200M$ di budget, puoi anche impiccarti subito.

Ovviamente un sistema del genere a lungo termine si distrugge da solo per mancanza di innovazione.


e a me chemmifrega se va a gambe all'aria EA? tanto fa solo giochi di merda, tanto meglio.
se va a gambe all'aria magari qualcun'altro decide di provare un altro gioco rispetto a cod25.
Non avete capito, Ph@s come al solito sta facendo il giro largo per dire che lui quando aprì quel topic dicendo cagate degne di un cavallo, aveva ragione. C'è grossa crisi e le software house non producono più titoli di spessore (solo lui sa però cosa sia questo spessore che manca a tutti i giochi recenti) da decenni ormai.

Se volete impelagarvi in discussioni inutili con uno che gioca "5 minuti portal 2 e capisce che non è un gioco per cui vale la pena andare oltre perché si capisce già che genere è e che cosa offre" fate pure. Cristo neanche prendi una portal gun "completa" in 5 minuti di Portal 2.

Io vi ho avvisato, poi non dite di no.


Oh, ma ve la siete legata al dito sta cosa eh

Cioe' non puo' esistere una persona al mondo che non ha voglia di giocare a portal 2 secondo voi?


Senti se lo traduco con "complicati" ti fa sentire meglio?


se è uno a cui piacciono i videogiochi, secondo me no.
portal 2 è di un genere che a me fa discretamente cagare mischiato ad un altro meh (fps+puzzle) eppure è un giocone.
atmosfera, storia e realizzazione sono eccelsi e merita di essere giocato solo per cave johnson.


Oh ma che cazzo io non metto in dubbio che sia un giocone NON MI INTERESSA, NON MI PIACE!

C'e' della gente a cui non piace guerre stellari, c'e' della gente a cui non piace manzoni c'e' della gente a cui non piace tolkien e a me non piace la coscienza di zeno e portal 2 che palle ma se il mullah omar entra in questo forum dopo 5 minuti scappa urlando "ai talebani!"


No è vago comunque, che intendi per complicati?
Complicati tipo Paradox o complicati tipo Dwarf Fortress?


Questo e' *veramente* OT L'ho spiegato nell'altro thread comunque


Effettivamente devo darti ragione. Certe volte si assumono posizioni un po' estreme qua dentro
Resta il fatto che, o fai certe uscite in maniera troppo "superficiale" o "nccucdv"

Poi guarda, te lo dico con amicizia appoggiandoti anche una mano sulla spalla
E' arrivato anche E1ke. Il re della supercazzola antani con sbirindinio un po' a destra che sembra scappellante. Non hai speranze di riuscire a tirare su un discorso serio e logico.

Inoltre, anche se così fosse, con l'uscita su Portal e quella sui videogiochi in genere (che perdonami, denota solo poca informazione sulle uscite degli ultimi anni) ormai hai il marchio di quello che "parla e non sa".

Consiglio il reset della personalità e un reintegro nella società tra una 90ina di anni dopo un corso correttivo di uncinetto