Wasteland 2

http://www.gamemag.it/news/wasteland-2-previsto-per-ottobre-2013_41274.html

Non sto neanche a commentare quanto mi sto masturbando all'idea di giocare a questo gioco nel giro di un annetto. Brian Fargo, cazzo, Brian Fargo.

Voglio solo dire che un mese fa ho aperto un thread dove dicevo che le major non pubblicano piu', pubblicano 3 giochi all'anno e la communita' indie non sembra avere l'ambizione necessaria per produrre giochi di spessore. Sono stato preso a pesci in faccia perche' Angry Birds e' il verbo e niente e' piu' bello di Portal 2 e tutti dobbiamo lodare Deus Ex 3.

Credo che un milione e mezzo di dollari in una manciata di giorni a Brian Fargo per fare il seguito di Wasteland significhino che non sono l'unico al mondo a pensarla in questo modo.

Va beh, ma ha ideciso di fare regolarmente capolino in questa sezione solo per provocare, sparar minchiate e dare regolarmente prova di non sapere di che parli?


Mi si disse che dicevo cazzate quando dicevo che "Portal 2 non e' il mio genere di gioco". Se vuoi sostenere anche tu che io sia obbligato a divertirmi giocando a portal 2, prego renditi ridicolo quanto vuoi.

Sorvolando sul fatto che sarei curioso di sapere quanto hai provato di Portal 2 prima di parlarne in termini qualitativi, e sorvonado anche sul fatto che si può benissimo apprezzare diverse tipologie di prodotti senza scadere nei deliri da vecchio scoreggione con cui te ne sei uscito qualche tempo fa, sul tono "Non esistono più giochi decenti, perché sono anni che non mi viene voglia di giocare qualcosa", facciamo che mi trovi la parte in cui qualcuno qui dentro avrebbe definito Angry Birds il verbo o in alternativa ti levi dai coglioni?

Credo 5 minuti, e' un po il motivo per cui NON HO dato giudizi qualitativi, ripeto NON HO dato giudizi qualitativi ho solo detto "Non e' il mio genere di gioco" riesci a capire un concetto del genere?



Non dissi che non esistevano piu' giochi "decenti", dissi due cose: ovvero che usciva un decimo dei giochi che uscivano qualche anno fa e che non vedevo piu' giochi con spessore, che e' un concetto diverso da "decente".

Se hai problemi di comprensione del testo non so che dirti

Sorridi e il mondo sorriderà con te. (cit)
http://www.kickstarter.com/projects/inxile/wasteland-2/posts



che ne pensate?
che ha dannatamente ragione.
magari si può pensare di aggiungere come ricompense proprio il poter votare per cosa dare quel 5% di profitti

mi sembra molto rallentato comunque, non penso riuscirà a battere tim (peccato, mi interessa molto di più questo che le avventure grafiche)


Era inevitabile che sarebbe rallentato...
Anche la double fine ha fatto poco meno di 1/3 del budget totale (1 milione) solo nel primo giorno mi pare.
Probabilmente proseguirà a questi ritmi, se non più bassi, e forse aumenterà un pò di affluenza qualche giorno prima della chiusura.
si ok ma la double fine è arrivata a 3 milioni e 3

ok che non li ho seguiti come wasteland, e ok che han fatto tipo 60k dollari solo le ultime due ore, però...pensavo di vedere già il milione e mezzo sorpassato
L'importante e' che abbiano azzeccato gli obiettivi alla fine

Double Fine è arrivata anche a 400,000 $ dopo appena otto ore e a un milione allo scadere delle prime 24 ore. In proporzione il rallentamento che ha subito successivamente è assolutamenta paragonabile a quello per cui sta passando ora Wasteland 2.
Comunque è normale che ora il ritmo resterà generalmente lento, giusto per rialzarsi un minimo in corrispondenza dei vari update, per poi avere tipicamente un "rush" finale appena prima della chiusura.

la cosa importante in ogni caso è che l'obiettivo da un milione e mezzo sia stato raggiunto, visto che tutto quello che viene sopra sarà tutto valore di produzione addizionale.
c'è anche da dire che secondo me un RPG isometrico old school ha una platea meno vasta del gioco double fine...

e cmq sono spigolature, Tuco ha ragione: l'importante è avere il budget di 1,5 in saccoccia. Il resto è tutto grasso che cola.

Non so, secondo me il confronto di popolarità tra generi in questo caso è decisamente falsato dal fatto che uno dei due sviluppatori è decisamente più popolare e amato dell'altro.

Tanto per provare il punto: Tim Schafer ha 75,000 utenti che lo seguono su Twitter, Fargo non arriva a 5,000 e gran parte di questi sono arrivati dopo che ha annunciato il Kickstarter.

Io, di mio, posso dire che se arrivasse chiunque altro a chiedermi soldi per un'avventura grafica gli direi che non sono minimamente interessato; ce ne sono dozzine là fuori, di taglio più o meno amatoriale, e gran parte di queste vale a malapena il tempo che ci si spende sopra; trovo interessante il progetto Double Fine solo per i nomi coinvolti.

Un RPG con la formula che promette Fargo, d'altro canto, lo pagherei chiunque me lo proponesse (a patto che sappia convincermi che può raggiungere l'obiettivo che si è prefissato, s'intende), proprio perché amo quel genere di giochi.
Anch'io la vedo come Tuco. Infatti è il primo kickstarter a cui partecipo.

Di valide AG volendo se ne trovano ancora. Ora è vero che è facile abbinare a nomi come Schafer o Chris Jones un sicuro livello qualitativo finale.

Ma se potessi scegliere, preferirei veder proliferare rpg old school che AG o altri generi, perchè l'offerta è praticamente nulla ed è un genere che può offrire molto di più.
Insomma, non è che il livello medio delle AG moderne sia tanto buono, alcune di quelle più meritevoli provengono dalla scena indie e da pochi sviluppatori emergenti, un po' come succede per gli rpg a party fatti in un certo modo.
Che poi, la quasi totalità rimane ancorata ad una certa tipologia di gameplay che, seppur valida, è rimasta quasi del tutta invariata nel tempo e raramente si cerca di offrire novità di rilievo.

Vero che il progetto di Schafer ha "venduto" tanto per il nome e che l'rpg proposto da Fargo merita sicuramente tanto seguito

Gente, se Brian Fargo arriva a chiederti un paio di milioni (gli spiccioli che ti avanzano in tasca quando hai preso il caffe', se sei un publisher) per fare un RPG e non glieli dai, sei pazzo. Perche' e' ovvio che male che vada ne fara' il triplo, ma proprio considerando un flop pazzesco.