il requisito fondamentale di una buona build non è perforza il dps alto
Si ovvio ma per livellare salvo casi particolari normalmente più dps significa essere più veloci. Poi ovvio che in pvp e in dungeon build di supporto e/o con più controllo sono sicuramente più utili.
Tu come consigli di livellare? Io vorrei puntare su healing fino a prendere il trait che aggiungere le cure agli shouts ma ho letto che prima del livello 60 è inefficiente e sconsigliata.
Più avanti vorrei provare una build difensiva +cure ma credo che ai bassi livelli convenga puntare su traits focalizzati sul dps, o sbaglio?
ho provato la build ma la cura che ne deriva dagli shouts è appena 1000+, contando che hai già un boost sui traits di healing power di ben +300 e un pool di vita che supera i 20k.
La build ti forza a tenere sui trait l'attivazione di shout automatica o comunque avere 2 shouts in build che non è proprio comoda. Io preferisco avere abilità che sinergizzano bene con il mio team, gli shouts non fondono bene con le combo dell'elementalita ad esempio ( es. la fontanella curativa dell'elementalista + tuo stomp = cura aoe e nemici allontanati per tot secondi per curarsi e riprendersi un po, quindi anche CC )
fai pve solo ?
vai di Axe+Axe + Rifle
all'inizio punta su discipline fino al 10 e sblocca la N°5 (eightened focus), poi passa a 10 di arms e sblocca li la n°5 rending strikes, poi passa a defense 10 e scegli quella che vuoi.
Diventi un aspirapolvere

arrivi - bum bum - e vai via.
Se non sei contento, arrivi switcha su rifle spara su 4-5 mobs diversi, reswitcha aziona la skill 4 - poi usa la skill 2 per il weaknes e finisci in bellezza con girin girello con la skill 5 e passa la paura.
Da liv 0 a liv 50 è una passeggiata.
Si, vedi i numerini fare BOOM BOOM. Si, è veloce da far fuori i mob. No non vieni ownato se giochi da furbo usando il dodge una volta ogni mezz'ora almeno

In caso tu switchassi sulla 2h sword allora che il dio Crom ti fulmini.
I trait si possono "refundare" spendendo veramente poco (te li riporta a 0 come quando vai in sPvP).
No 1000 nutelle mai 
Si al momento gioco da solo ma ho appena iniziato. Non disdegno di giocare in gruppo, anzi.
È possibile resettare i traits? Quanto costa?

Si al momento gioco da solo ma ho appena iniziato. Non disdegno di giocare in gruppo, anzi.
È possibile resettare i traits? Quanto costa?
non so di preciso ma di solito non costa una fava. Mi pare sotto al silver se sei di basso livello.
Se non sbaglio c'è un prezzo base + un tot a ogni livello che fai, quindi al livello 80 costerà di più resettare.
Vai tranquillo, prova la build che ti ho detto e poi mi dici.
ma dei banner ne vogliamo parlare ? 
Sono delle maledette trappole per i trolls
Arrivi pimpante in un evento a gridare ecchime arrivo io e vi buffo tutti!!!
piazzi il tuo banner e arriva il cassico asura/charr thief che se lo piglia e se lo porta via usando lo swiftness del banner trololol.
Ieri sera ad harati c'era sto povero war che piazzava i banner in tutti gli eventi e la gente li pigliava e se ne andava via con lui dietro a gridare "STOP THIEF THAT'S MY BANNER! MUTHAFUCKA!"
Mi faceva così pena che gli ho whisperato consigliandogli di usare solo signets e di mettersela via.
Dovrebbero fixare sta cosa con che so, lasciare solo al war la possibilità di prenderlo da terra, o un popup per lasciare agli altri di farlo. Magari pure con un opzione "blow up that fucker" facendo saltare in aria il ladro di turno che lo ruba

Sono delle maledette trappole per i trolls
Arrivi pimpante in un evento a gridare ecchime arrivo io e vi buffo tutti!!!
piazzi il tuo banner e arriva il cassico asura/charr thief che se lo piglia e se lo porta via usando lo swiftness del banner trololol.
Ieri sera ad harati c'era sto povero war che piazzava i banner in tutti gli eventi e la gente li pigliava e se ne andava via con lui dietro a gridare "STOP THIEF THAT'S MY BANNER! MUTHAFUCKA!"

Mi faceva così pena che gli ho whisperato consigliandogli di usare solo signets e di mettersela via.
Dovrebbero fixare sta cosa con che so, lasciare solo al war la possibilità di prenderlo da terra, o un popup per lasciare agli altri di farlo. Magari pure con un opzione "blow up that fucker" facendo saltare in aria il ladro di turno che lo ruba

non so, io ho usato i banner per un po e nessuno me li ha mai portati via in quel modo, soprattutto se giocato bene il banner elite fa macelli visto che ressa aoe.
io ora uso 0/25/15/30/0 armi spada piu warhorn, equip tutto rampager (bonus a power/precision/condition damage), sulle 2 armi superior sigil of blood(lifesteal) e superior sigil of non ricordo il nome ma da +5 critical rate, superior rune of soldier sull'armor, come utility 3 urli, cura signet of healing e elite il signet of fury.
cosi si ha piu del 90% crit rate, applichi un botto di bleed, il warhorn bisogna mettere il trait che le sue skill rimuovono condizioni, cosi con quelle più gli urli si hanno 5 condition removal, con il trait shout heal gli urli sono anche delle cure di emergenza, tra signet of healing e life steal mantieni un buon life regen.
Il warhorn è un off hand fenomenale, mettere weakness ad area è fortissimo, ed in esplorazione sei praticamente in perma swiftness combandolo al signet of fury
io ora uso 0/25/15/30/0 armi spada piu warhorn, equip tutto rampager (bonus a power/precision/condition damage), sulle 2 armi superior sigil of blood(lifesteal) e superior sigil of non ricordo il nome ma da +5 critical rate, superior rune of soldier sull'armor, come utility 3 urli, cura signet of healing e elite il signet of fury.
cosi si ha piu del 90% crit rate, applichi un botto di bleed, il warhorn bisogna mettere il trait che le sue skill rimuovono condizioni, cosi con quelle più gli urli si hanno 5 condition removal, con il trait shout heal gli urli sono anche delle cure di emergenza, tra signet of healing e life steal mantieni un buon life regen.
Il warhorn è un off hand fenomenale, mettere weakness ad area è fortissimo, ed in esplorazione sei praticamente in perma swiftness combandolo al signet of fury
finalmente uno che non lecca la nutella sulle greatsword

Guarda che quelli con la nutella sulla greatsword sono ormai in pochi
La build che è stata postata poco sopra è un must in wvwvw con qualche piccola variante scelta piaciamento oltre a quello ha di buono anche transormare le condizioni in boons.
la mille nutelle poteva funzionare all'inizio quando la gente doveva ancora capire come giocare. Adesso ti arano.
buono
ora che si è trovata la build op posso finalmente spendere tutti i punti che tenevo da parte
unico problema è che non ho una spada decente da abbinare
ora che si è trovata la build op posso finalmente spendere tutti i punti che tenevo da parte
unico problema è che non ho una spada decente da abbinare
mega tru ma è ancora la più usata
puoi rispeccare come vuoi quando vuoi

Una cosa che mi piacerebbe è poter aver la possibilità di scegliere in caso di necessità 2 build di default e magari da non dover fare il respec ogni volta per il wvwvw e per il pve/instance etc.
Non per il costo che è fattibile a tutti ma più per praticità senza dover andare dal trainer ogni volta a resettare le traits.
Magari mi sono troppo inpigrito con gli altri mmo ma non credo sia una cattiva idea implementare la cosa anche su gw2. Basterebbero solo 2 spec.
Non per il costo che è fattibile a tutti ma più per praticità senza dover andare dal trainer ogni volta a resettare le traits.
Magari mi sono troppo inpigrito con gli altri mmo ma non credo sia una cattiva idea implementare la cosa anche su gw2. Basterebbero solo 2 spec.
lo so è che non vloevo buttare soldi, very hobo style
tanto ho fatto l'11 poco prima di leftare ieri sera
la smetti di scopiazzarmi la classe ?
prima du diabbolo per l'hunter e adesso il war su gw2

a parte gli scherzi, scredimi ti darà parecchie soddisfazioni a livelli più alti
prima du diabbolo per l'hunter e adesso il war su gw2

a parte gli scherzi, scredimi ti darà parecchie soddisfazioni a livelli più alti

se vabè l'hai scopiazzata pure tu, ma se preferisci ti chiamo hage sensei

il warrior l'ho preso perchè mi sembra di livellare più veloce e sembra reggere qualche colpo in più
avevo fatto il ranger ma appena ho notato che mi aravano alla prima quest, mi è tornato in mente il dh della prima versione di inferno e l'ho messo da parte...
con quello che recupero in giro col warrior gli sto facendo un equip decente
cmq ho anche anche intenzione di fare engineer, thief e guardian solo che stavolta preferisco partire dalla classe più nutellosa
qualcuno ha una spada liv 15 blu da vendere? il corno ce l'ho ma i vendor propongono stuzzicadenti di latta e mostri non droppano altro che arpioni o scudi

cmq ho speccato tutto e il gioco sembra easy
ora devo solo imparare a schivare e a muovermi un po meglio di un tetraplegico
ancora non riesco ad abituarmi ai controlli non avendo mai giocato a wow e dopo aver speso parecchie ore su hellgate e borderlands
:challenge accepted:

Il ranger qui ha un leggero vantaggio chiamato pet. Lo lanci verso il target e aspetti che dia la prima zampata, questo dovrebbe garantirti per la maggior parte delle volte di buttargli addosso tutto quello che hai senza che il target si incazzi e ti venga contro.
L'engi non lo conosco ma per quanto riguarda il thief è una classe veramente molto mobile ma è fatto di carta, in compenso se riesci ad entrare in sinergia con la classe ti può dare soddisfazioni.
Il war è effettivamente nutelloso, l'importante è non usare la nutella sulla greatsword che ti atrofizza il cervello facendoti credere di essere super pupper (che per alcuni aspetti è vero) ma che poi ad alti livelli vieni arato senza pietà giustamente.
E' inutile chiedere qui se qualcuno ha un item. C'è il trading post che è utile e trovi armi da livello 0 a livello 80 a prezzi che rasentano il ridicolo (parlo di armi blu/verdi e alcuni gialli). Fa conto che una spada di liv 15 con le stats migliori ti costi attorno ai 8-15 copper, l'equivalente di una scarpa usata droppata da un mob a caso e venduta al vendor di turno.
Il trading post è cosa buona e giusta. Usalo. (non è come a diablo 3 che ti sparavano prezzi folli)
il gioco è easy si, la difficoltà incrementa esponenzialmente nelle istance (explorer mode) e ovviamente in pvp dove la maggior parte dei giocatori è rimasta inchiodata ai vecchi legami con altri mmo (esempio triade healer-tank-dps dealer) e in gw2 accusa difficoltà. In questo caso dato che tu non hai fatto il rodaggio in wow parti avantaggiato con la mente sgombra

bo col ranger non mi trovavo (fatto fino al livello 5) perchè appunto il pet reggeva nulla e poi mi asfaltavano
ma cmq ero stranabbo e non sapevo muovermi, appena lo riprendo sicuramente mi troverò meglio
la greatsword appunto la sto usando in attesa della spada, in pve cmq mi fa brasare tutto con 1-2-3 dopo avere sttivato might

è indubbiamente l'arma più potente ma non ho ancora provato la combo corno-spada quindi...
x gli item non ho ancora usato l'asta che naturalmente temevo visto quello che visto con d3... quindi se i prezzi sono così stasera faccio spesa
boh rimango dell'idea che un controllo tipo i melee di hellgate london sarebbe 1000 volte meglio (il pg cambia direzione a seconda del puntamento del mouse);
il fatto che i pg non sono molto veloci e siano delle lumache ad andare indietro ci può stare, ma la lentezza con cui si girano è veramente esasperante
Se vuoi un consiglio, dato che fai pve ti conviene passare direttamente in axe+axe e lasciare la spada+corno per livelli finali o per il pvp dato che non puoi ancora sfruttarne i benefici delle traits.
Axe+axe tiri giù anche 5-6 mobs senza battere ciglio, abbina questo al full signets man mano che ti alzi col livello.
Non capisco cosa tu intenda per "ma la lentezza con cui si girano è veramente esasperante"

il tuo pg si gira in meno di un battito di ciglia usando il mouse (non voglio pensare che ti giri usando i tasti della tastiera perchè saresti da brasare all'istante

Il trading post sarà il tuo migliore amico per i prossimo 80 livelli. Impara ad amarlo e utilizzarlo (quando funziona

Spero che stasera sia funzionante perchè mi devo aggiornare il gear (di solito faccio spesa ogni 10 livelli per armor e ogni 5 per le armi).
Oltre al livello 20-25 punta sui verdi e vendi tutti i blu che trovi. In questo modo potrai tranquillamente spendere e mantenere il tuo conto bancario con un buon attivo.