[WARRIOR] - Thread di riferimento

Questo thread verrà usato per discutere di tutto quello che riguarda il warrior.
Niente spam, grazie.
iscritto
Che armi usate nel PvE?

A quanto sembra lo spadone a 2 mani è quello che fa piu' danni zergando con hundred of sword.
da quel poco che ho provato non c e molta differenza di danno da andatr 1h+scudo a 2h con la differenza pero' che con il 2h fai piu' danni grazie al "cono"
sarei curioso pero' di mettere a confronto i danni con 2 armi 1h a quella 2h
Voglio il damage meter ;_;
Io sto andando di spada 2h al momento ma sinceramente mi fa cagare come pattern.

Si hundreds coso fa bei danni ma il tutto diventa statico.

Per ora expo con ciò che trovo, l'unica cosa che evito son le mazze che non tollero.

Provato il martellone ma lo trovo un po' lento anche se è tutto un aoe e in pvp mi è sembrato buono.

Dw mi intriga ma ho provato poco dato che non faccio altro che trovare spadoni.

Anche le utility mi creano diversi dubbi. Con lo spadone tendo ad usare la carica o il calcio come interrupt, il signet che diminuisce i danni, la prima cura dato che il burst non lo uso quasi mai, il signet che rende immune ai danni e quello che rende immune ai cc. Come elite uso il signet che aumenta crit chance e velocità.
Anche lo spadone è tutto aoe in frontal cone. Per ora i danni che faccio con HS non li faccio con nessun altra arma, contando anche il cooldown basso è un must. E' vero pero' che tutto diventa piatto con lo spadone.

Io per ora sto usando spadone + fucile, almeno vario quando mi stanco.
Sciogli tutto alternando lo spadone a 2 mani con sword 1h in main e ascia in off per la trottola... o almeno adesso lvl 30


Si lo so che anche lo spadone è aoe ma il martello è un aoe a cerchio e in pvp mi sembra più utile. Poi ci sta che mi sbagli eh.
il warrior in questo gioco finalmente prende sfumature dinamiche e può essre fottutamente utile al di là della solita combo bimbominchia che si usa da mesi STUN + HUNDRED DICKS oppure FULL CRIT + EVISCERATE

speccarlo full damage è davvero uno spreco imho quando ha dei traits davvero interessanti come il buff di power ai compagni nelle vicinanze



con la 2h non fai più danni a " CONO ", con la 2H fai più danni istantanei, con la 1H, oltre ad avere la possibilità di avere lo scudo ( 1 skill per stunnare e 1 skill che blocca attacchi per 3 secondi che se saputa usare con riflesso è davvero sgrava ) fa lo stesso quantitativo di danni ( anche maggiore ) e anche oltre ma tramite sanguinamento



il martello è un arma davvero sgrava, ha 2000 knockback e stun ed è eccellente per fare croud control, nella mischia imho è imbattibile. Decisamente più utile in QUALSIASI ambito, che si parli di PVE e PVP, dello spadone di conan il barbaro



Dual Wielding con le spade è davvero intrigante, ma come anche con lo scudo, ha un'abilità di blocking sgrava ma che va usata con ritegno e skill ( sono quasi 2000 danni da sanguinamento gratuito al lvl 60 )



un warrior full signet passivi è, come dicevo io, sprecatissimo, provate ad adattarvi alle situazione e sfruttare tutte le skill possibili, molte, fuse con i tratti sono davvero eccellenti


Minchia dopo tutte le volte che fai il grammar nazi in ts te ne esci col famoso croud control



Bho io non concordo, sparare cosi a zero sul warrior signet solo perche a te fa schifo e sei fissato con 1h + scudo mi sa una cagata stile corazzata potemkin

Io è da liv 20 che so spec signet con GS e mi trovo bene, nei dungeon è tutt'altro che statica, il 90% delle volte non puoi star li fermo a fare "HUNDRED DENTONI" visto che ci schiatti dopo 2 colpi. Decidere il momento opportuno per usarla diventa parte integrante di come giochi, inoltre essendo speccato tutto in power e precision, appena ti toccano sei subito per terra (i boss al meno) e devi imparare a evitare tutto.

La mia prossima spec da dungeon che usero sara una spec shout healing, incentrata su hammer e dual wield di mace, qua la spiega molto bene CLICCAMI TUTTO.





Boh io non so quanti danni fa la 1h, ma la vedo veramente difficile raggiungere il livello della GS al momento.
Al momento su mob livello 80, faccio 800-1100 a colpo, 1600-2000 di critico, e di 100 dentoni arrivo sui 11-13k se ho un bel stack di might e critico bene. Questo ogni 6.5 secondi (ok, il mob dovrebbe essere sempre fermo, ma stiamo parlando in linea teorica). Ora io ho iniziato con 1h e scudo all'inizio, ma tutti sti danni non riesco ad immaginarli solo di bleeding.




Ecco anche qui, andare per assoluti mi sa di cazzata come sopra. In pvp concordo che l'utilita dell'hammer è indiscussa (anche se è veramente lento).
In pve invece la mobilita che ti offre la GS over Hammer è un vantaggio indiscutibile, hai un gap closer ottimo con un cd relativamente basso, hai un ulteriore dodge dato dal frullino, e il burst dmg che semplicemente l'hammer non ha.
Quello che non hai è 1 stun che puoi recuperare con utility bull charge togliendo un sigil passivo, un KB che rimane l'unica cosa che una GS non puo avere.




Detto questo, il warrior è bello perche vario, se la GS non vi piace, ci sono tante altre possibilita.


minchia tru, shame on me




ma io non sputo su 1000dentonate perchè fa cagare è che semplicemente va avanti sta build dal primo BWE perchè OMG FA I NUMERINI ed il primo che chiede aiuto sul WAR tutti a tirare fuori 1000dentonate oppure Dentoviscerate

quando poi ci sono milioni di miliardi di possibilità con il war e davvero è fully customizable, dal support warrior al ranged warrior e tu stesso lo dimostri con questo






non immaginarli, vedili


Mi illumini di immenso, maestro


Cmq ho aggiunto un punto sopra, go leggi.
Come detto a Night ieri sera trovo il martello decisamente lento e prevedibile ma sicuramente molto utile. Diciamo che è un' ottima arma ma boh, preferirei trovare un' alternativa.

Lo spadone in dungeon è sicuramente utilizzabile ma credo che evitando uno sfracelo di colpi che ti arrivano da ovunque il dps ovviamente ne risente. In exp è molto buona dato che spacca tutto e credo che su sta cosa non ci sia da obbiettare.

Per un paio di livelli ho avuto axe e spada e con i due lanci e il riposte mi son divertito. Credo sia anche simpatica da usare in pvp ma non ho provato.

La mazza la devo riprovare. Night fonte di saggezza

Poi oh, voi siete più avanti di me e sinceramente io uso quel che trovo quindi per ora non mi sto ponendo molti problemi su cosa usare.

Ora ho trovato uno scudo buono, se droppo una 1h decente proverò magari a speccarmi più difensivo e vediamo come va.

Sui signet non so che dire, molte abilità ancora non le ho prese ma tra quello che ti rende immune ai danni e l'altro che rende immune ai cc mi son salvato il culo diverse volte.


Comunque postate le vostre build, qui siamo sempre aperti a nuove via


mi dispiace ma parli senza sapere
Great Sword e Hammer hanno lo stesso attack speed, ovvero è per entrambe le armi 2.25
Se poi il gioco di animazioni vi sa sembrare la greatsword più veloce, beh, è solo suggestione.
Anche il discorso che in PvE il martello faccia cagara lascia il tempo che trova, perchè, per lo stesso tempo il martello ti offre CC mentre la greatsword ti garantisce solo numerini simpatici molto meno utili al team rispetto ad un CC.
Prova a combattere contro 2 mob guardiani che ti permastunnano e vediamo se sono più simpatici i numerini o un solidissimo CC

La build full signet passivi è una build per principianti " warriro-3-tasti " di wadaffakkiana memoria



Questo è il dps con armi base usate nelle mists

Sword 184 dmg/2 sec = 92 DPS
Mace 239 dmg/2.75 sec = 86.9 DPS
Axe 370 dmg/3.25 sec = 113.8 DPS
Greatsword 187 dmg/2.25 sec = 83.1 DPS
Hammer 247dmg/2.25 sec = 109.8 DPS

La 1h sword ti da inolte 1 stack di 10 e qualcosa secondi di bleeding che, appunto, al lvl 1 equivale a 425 damage




grandi skill
In pve per il farming mats, event mi sto trovando da dio con una combo dual Axe + great sword + signet.

In pvp e dungeon è tutto un altro setting e finché non ho un equip bilanciato supporto il team con i banner

Sent from my galaxy T800 using Skynet
Basta mi son rotto le palle di sto spadone.

Ora giro con un martellone verde droppato del mio livello e i danni mi sembrano diminuiti rispetto allo spadone che usavo ma non so di quanto né se è effettivamente vero.

Mi sta venendo una voglia strana di provare una build con gli shout curativi. Non so come farla e che armi usare ma voglio cambiare.

Quella spec dual hammer mi gusta ma al mio liv e in exp mi sa che gira poco. Da vedere.

EDIT: niente da fare, devo aspettare almeno il 60 per andare di shout curativi
ora sto provando un war un po' tank con healing shouts e martellone.
la spadona mi piace perchè da mobilità e sinceramente in pve e per livellare è molto meglio del martello però ora al livello 80 mi trovo meglio con il martello.

qualcuno ha provato a giocarlo spade con bleeding ecc?
quanti HP avete al liv 80? io ho solo 23k ma ho tutto l'equip cleric quindi niente vitality a parte 30 in tactics.
come ti trovi speccato healing? hai fatto qualche istanza?
No niente instance, solo un po' di WvW per ora, con gli shouts curo sui 2K.