Warhammer 40K: Space Marine

trololololololo
Non considerare fantasy Warhammer 40K equivale a definire Star Wars sci-fi.

"Warhammer 40,000 (informally known as Warhammer 40K or simply 40K) is a tabletop miniature wargame produced by Games Workshop, set in a dystopian science fantasy universe."
Il problema, Dark, è che c'è una comune ma errata percezione di cosa "fantasy" voglia dire.
Molti sono convinti che il termine descriva unicamente le ambientazioni di tipo medievaleggiante, ma quello è in realtà solo il filone più comune.
Poi puoi chiamarlo science fantasy, steam fantasy (o steampunk) o che altro, ma sempre fantasy in fondo resta.

Sempre da Wiki:



Non capisco perchè dovrei etichettare warhammer 40000 semplicemente come un fantasy quando non è semplicemente fantasy.

Anche lo steampunk ad esempio è un'ambientazione ben delineata, non vedo perchè dovrei limitarmi a chiamare "fantasy" qualcosa di steampunk.
Nessuno dice che ti devi "limitare" a chiamarlo fantasy. Sei libero di aggiungere tutte le specificazioni di sottogenere che ti pare.
Solo che è improprio definirla fantascienza.

Di sicuro comunque se dici che "è un fantasy" non fai nessun errore.
che rottura di palle gli ultramarine no? .. con tutti i capitoli che ci sono.


Ok ma non può neanche arrivare fuz e dirmi "no non è science fantasy, no non è techno fantasy" perchè sarebbe l'equivalente di dirmi "no, deus ex 3 non è cyberpunk, è solo sci-fi".
No, io ho detto che non è science fiction, neppure un ibrido.
L'aderenza alla realtà (possibile, probabile o improbabile) e la sua distorsione per analizzare il presente sono i punti cardine della fantascienza.
W40k ha qualcosa di ciò? No.

Come già ha detto Tuco, il fatto che non ci siano spade & magia e non sia un universo medievaleggiante non c'entra *nulla* con la definizione di fantasy.
E' questo che non capisci, per te fantasy=cappa & spada, ma non è così.
non so perchè state li a litigare quando una soluzione è semplicissima:

la fantascienza mi piace, il fantasy mi fa cagare, fatemi provare e vi dico

Il problema della soluzione è che tu essenzialmente non ci capisci un cazzo.
Per quanto anche io al momento abbia una tendenza a preferire la fantascienza, tu ne fai una questione discriminatoria a prescindere.
dettagli




No no, tu a questo:



Hai risposto



Riquotando poi wiki:
"Warhammer 40,000 (informally known as Warhammer 40K or simply 40K) is a tabletop miniature wargame produced by Games Workshop, set in a dystopian science fantasy universe."


Se non ci mettiamo a discutere di queste cazzate che nerd saremmo scusa?


scrivi in un colore gay per differenziarti, la tua argomentazione non è valida.
http://www.spacemarine.com/videos#space-marine-developer-diary-2-combat-system
..
...

..

.
Ma ogni tanto i nemici ti attaccano o sono solo cosmetici?

Passare dalla grafica di tw2 a questa comunque è una bella botta.