Warhammer 40K: Space Marine


Spoiler

Con mouse destro lo levi da là e ti puoi muovere, poi allontanati e continua a nasconderti così ti si ricarica l'armor


Ho appena scoperto che all'uscita non mi salva ne i capitoli sbloccati ne i teschi qualcuno ha lo stesso problema?



Spoiler

devi levare la mitragliatrice dalla torretta (x se usi il pad) e usare i ripari.


quando giochi la scritta "salvataggio dati non spengere il pc ecc." ti appare?
Si appare e posso pure continuare dal punto in cui ho lasciato, solo che i capitoli che ho finito e i teschi che ho trovato restano bloccati (eccetto il primo capitolo).
Questo succede appena esco dal gioco, praticamente perdo tutto i progressi tranne l'autosave, almeno quello funziona.
Volendo potrei continuare lo stesso, ma volevo capire perche..
"Cold as the smile of a Space Wolf" mi mancava
Finito ora, devo dire che a dispetto di qualche difetto come il gioco piuttosto lineare dato dai livelli a corridoio e un po di ripetitività delle combo mi è piaciuto. Sicuramente si salva grazie all'enorme lore che sta dietro al mondo di warhammer, se uno vuole approfondire e non ha mai giocato al gioco da tavolo o ad altri titoli scoprirà un mondo anche solo sulle varie wiki. Per ora ho fatto solo la campagna in single player, non so se giocherò il multi (non ne leggo bene), e c'è da dire che il prezzo su steam è decisamente alto.
Del resto tutte le volte che leggo degli ultramarine mi viene voglia di entrare in un negozio Games workshop e comprarmi paccate di statuine anche solo da dipingere, poi mi ricordo che ci vuole skill anche per quello...




Spoiler

più che altro è molto attinente al fanatismo religioso dell'imperium





gli ultramarine son merda , cmq non ti credere che ci voglia chissa' quale skill per dipingere decentemente ( ovvio che da un giorno all'altro non vinci il golden demon ) ; piu' che altro ci vuole un fracco di tempo ed un bel po' di soldi
"colorare" nel senso di schiaffare li i colori in questo modo magari no





Fare questo è già un altra storia



sto gioco è troppo figo, ti fa divertire tanto perché tu sei un uomo onnipotente con il cazzo lungo 2 metri e largo 0.75 e giri per il mondo agitandolo e facendo esplodere migliaia di orchi al solo tocco

flashy


hai postato esempi del cazzo la prima sopratutto sembra un miniatura semplice ma ti garantisco che fare quei punti luce su ogni superficie non e' affatto facile... ce' da dire che cmq e' uno stile abbastanza vecchio di dipingere ed anche le minia sono dei primi anni 90 se non fine 80 , sembrano bimbominkiose come colori e stili ma non son affato facili da fare ...

il landspeeder invece e' un livello medio traquillo da raggiungere dopo un tot che dipindi

mente l'ultimo( mi sa' che e' un mezzo forgeworld o autocostruito ) non c'ha niente di speciale , e' fatto bene ma e' davvero una cazzata da fare l'effetto ruggine ecc , senza considerare che le superfici sono tutte liscie e pittare i mezzi marine e' sostanzialmente una cazzata

cmq fine ot , mi e' risalita la scimmia per le minia
Alanesh io dipingo ma faccio cagare,come si fa l'effetto ruggine?mi serve per un tank chaos space marine.
Voi lo giocate con il pad o mouse + tastiera?
Di solito i giochi in terza persona li gioco col pad, ma essendoci da sparare penso sia meglio la seconda..
mouse e tastiera

credo tu debba usare la tecnica del pennello asciutto con un colore ocra o rossiccio


Pad, perché anche se ha una componente shooter è un action e come tale (sebben limitate) ha delle combo, inoltre il gioco è impostato per farti andare in melee obbligatoriamente un po perché gli orki ti arrivano in massa addosso (giusto quelli con il mitra e quelli con i lanciamissili si tengono a distanza ma sono la minoranza) un po perché per ricaricare il seal il modo più veloce è andare in melee e infine perché alcuni nemici (non ti spoilero chi) tra cui alcuni tipi di orki sono armati di armi bianche e il modo migliore per affrontarli è appunto in melee oltre ad essere il bello del gioco fracassare teste e vedere sangue schizzare grazie ad una fottutissima chainsaw. Insomma la componente shooter imho è nettamente inferiore, per quel che ci devi fare va bene il pad.
Ad hard certi pezzi sono da spararsi però. Specie se a questo si aggiunge il fatto che i compagni hanno la stessa utilità delle decine di Guardie morte che si incontrano per strada.

Almeno aggrassero, dico io. No, nemmeno quello.


Il landspeeder non è a livello medio, è livello "prima volta che prendo in mano un pennello per tingere miniature".
Ci sono i colori base messi sopra + un drybrush di chainmail in qua e la.

I primi due space marine poi in realtà sono abbastanza semplici, a quel livello ci si arriva anche in brevissimo tempo se hai qualcuno che ti spiega e se hai un minimo di volontà nell'imparare e sperimentare.



Non so che tecnica abbia usato, ma per lo sporco in nero e gli angoli stinti/sporchi credo abbia usato semplicemente il pennello asciutto.
Per la ruggine invece non credo.

Io sui carri ww2 faccio lavaggi di miscugli vari di chine e colori oppure uso i pigmenti puri. Devi usarci un terra di siena e marroni di quel tipo (credo che il corrispettivo GW, se usi quei colori, sia il vermin brown, per le chine guarda un po' te. Facendo i lavaggi il colore penetra bene sulle fessure e sugli angoli quindi da un buon effetto.

Anche con i colori ad olio viene un bell'effetto ma devo ancora testarli di persona. Prima o poi li provo.
evabè pics dei tuoi lavori Dark
Alcuni lavori son questi. La roba ww2 è tutta in 15mm, considerate che quelli di warhammer sono 28mm.
Per il resto sono della stessa scala dei pezzi gw, alcuni li devo finire tipo l'arma del tizio poco raccomandabile a cavallo ma no voglia e le basette le stavo rifacendo/completando ma anche per quello no voglia.


Spoiler









Spoiler







Spoiler











Spoiler









Spoiler