Warhammer 40k: Cavill edition

Ma stiamo scherzando?
https://www.polygon.com/entertainment/23512556/warhammer-40k-cinematic-universe-henry-cavill-characters-novels

Ah, Amazon…

ah, perchè se era netlifx invece..
boh comunque di per sè pure interessante ma tanto non sarà mai abbastanza fedele o hardcore per i fan, sarà un scifi distopico generico col caos etc
Come ho scritto nel thread DC Universe dove se ne parlava, non sentivo il bisogno di un franchise che già di suo si presta molto bene al proto-fascismo. Vedremo.
L'idea alla base era estremamente il contrario, era satira nata in periodo thatcher, ma come spesso capita con la satira che fa successo viene presa seriamente e si adegua
Io comunque quando vedo ste robe spero sempre che berserk non entri mai nel mirino di Hollywood/Amazon/Netflix salcazzo


I fascisti si gasano con le scene di American History X o Fight Club, sono messaggi troppo difficili per loro.
Tanti considerano american psycho un elogio a bateman, vedi te
Per non rendersi conto che l’impero sia satira però bisogna avere dei problemi importanti


Il problema di WH non è che il messaggio è poco chiaro, è che è nascosto dietro migliaia e migliaia di pagine di lore. E io non mi fido che Amazon e Cavil lo trattino col dovuto rispetto per far emergere le sfaccettature.
Viviamo in una realtà dove i poliziotti corrotti americani girano con lo stemma di Punisher e volete dirmi che capiscono le sfaccettature di WH?
Beh, lo so io ed il mio rapporto con wh40k si limita a guardare qualche video di baldemort su yt
Per me Cavill finirà per fare Eisenhorn, ottima serie che puoi usare come spaccato sul mondo di war40k per poi espandere se ha successo (ha già dentro di default i crossover con Ravenor e Pariah).

Il problema è che rischia di venire una merda perché come avete già detto, è una IP che richiederebbe 2 cose difficili da ottenere:

1 dei writer decenti
2 un pubblico in grado di fare 1+1 e capire che non ci sono i buoni in cui identificarsi, è un universo cupo dove tutti sono merde, non c'è speranza ed è divertente per quello.

E' anche una IP che verrà considerata immediatamente "problematica" a meno che non ci infili i soliti race swap, gender swap, retcon e cose che alla fine non accontentano nessuno.
Da un lato fai incazzare i fan e dall'altro non riuscirai mai a trasformare war40k in una serie che soddisfa gli altri.

Son sempre i soliti discorsi, per quanto è doloroso fare gatekeeping, a volte sarebbe meglio.
Secondo me è una roba che si traspone malissimo su qualcosa che abbia mass appeal.



reposto quel che scrivevo di là



Let me introduce you to Barry walts


Ma i drukhari torturano già tutti in modo inclusivo, anche i loro



Ma wtf
Non conoscevi? Guardati anche altri video dal suo canale, enjoy


La serie sarà di merda perchè l'IP è praticamente una massa fumante di piscio, ma la colpa è dei gender swap.
A sto punto mettetevelo in firma e fate risparmiare tempo agli altri.
No grazie, non credo nelle firme
una serie che segue un reggimento di imperial guard, ci metti la minaccia che vuoi, invasione del caos, orchi, tiranidi, traditori e cazzi vari

Comunque non capisco perché dovrebbero esserci problemi a “far capire il messaggio” al pubblico. La natura del lore di wh40k é come avete detto cosí vasta e spesso autoconclusiva che puoi raccontare qualsiasi cosa, alla fine crepano tutti male o ci pensa l’inquisizione a cancellare le tracce dell’accaduto

Il rischio merdone é sempre dietro l’angolo ma riguarda semmai come dicevate la scrittura e la realizzazione, non tanto cosa racconti
Sono sicuro verrà un merdone galattico, alla fine Cavill per quanto gli voglio bene i suoi piatti di merda se li è mangiati, e mi sa che pure qui si leccherà i baffi pur di continuare il suo ruolo da buffednerdpriest. Però veramente non sottovalutate lambientazione: si può benissimo fare un noir ambientato in una qualunque città di un knight world, a metà tra medioevale e goth punk, non richiederebbe neppure le valangate di soldi.
Sicuro spero non facciano una cosa alla astartes, temo non regga una serializzazione seria e seppure le preoccupazioni di Cardoza le trovo esagerate… sono comunque preoccupazioni legittime…