Wargame: Airland Battle

è un pò come la vecchia tradizione a lasciarsi 300pt di roba per eventuale hard-counter di hely/tank, non vedo niente di diverso.
anche io quando ho degli aerei spammabili con napalm, vado subito a tirarli preventivamente dove si metterà il nemico.
ti ricordo poi che i jet vanno quasi completamente alla cieca, basta mandare degli scout prima e dispedere le unità.
io dei punti per un f14 me li tengo sempre oramai

e cmq preferisco startare leggero con fanteria AA o AT,quest'ultima buffata tanto
questa tattica, nei 10vs10, viene spiegata anche qui http://www.wargame-ee.com/forum/viewtopic.php?f=141&t=27841



Questa sera io ed RJ abbiamo rullato. Winstreak di 3 partite tutte con Total o Major victory. (sì abbiamo beccato dei supernabbi )
sembrava il tiro al bersaglio. Ho visto i command utilizzati per tutto tranne che per quello a cui servono. Gente con 4 abrams che li parcheggia in mezzo alla strada mentre sono circondati da fanteria, Mig-21 e elicotteri. In quel caso, chiama UNO chaparall da solo, e non lo ferma mai
non c'entra un cazzo, ma intanto che decido di comprarlo, volevo rendervi partecipi del fatto che in un museo a poznan ho visto uno skot dal vivo è gigantesco
Comunque i Russi sono l'unica nazione che non ha buchi nel proprio schieramento e che offre il miglior bilanciamento per quanto riguarda un deck nazionale.

Per il resto:


  • USA: nessun ATGM inf a lungo raggio
  • UK: manca di AA IR e di carri con caratteristiche di penetrazione importanti
  • FRA: poca scelta di arty, nessuna fanteria AA, carri fragili
  • GER: nessuna fanteria AA, nessuna AA IR, nessun elicottero d'attacco, nessun caccia da superiorità aerea
  • CAN: fanteria AA di bassa lega, l'antiaerea motorizzata è a corto raggio, carri fragili ed imprecisi, elicotteri non pervenuti
  • DAN: no ATGM inf, no AA IR, elicotteri poco più che presenti, manca di un aereo da superiorità
  • SVE: manca una AA con buona portata, carri fragili, solo un eli ATGM
  • NOR: no ATGM inf, antiaerea come gli svedesi, carri lattina, elicotteri N\A, nessun aereo AA


Non voglio dire che non ci si possa giocare, ma fare un deck nazionale con la NATO significa avere per forza un punto debole nel proprio schieramento. Sicuramente ci sono carenze più o meno gravi, ma alcune sono pesanti perché colpiscono settori intersecanti, ad es. carenza di ATGM e carri lattina.
Ce provamo?

ma son dei niubbi... te la countero con 4 mig21 e le loro clusterbomb.
poi appena segate le AA mobili con le cluster, vado diretto di supporto pesante aereo o direttamente buratino/mlrs per scatterare e stunnare tutti.
Bei game stasera
trailer del deck system:

Recon, recon, recon, recon!
Ho fatto più kill di malka che altro l'ultima partita.
ma ci sei stasera?
scusate è in open beta adesso?
è possibile scaricarlo?


no, closed preorder.
Prova mia e di RJ-45 di due deck complementari: marine e armored specificatamente per una mappa.

Che imbarazzo, mazzo armor e avrò usato si e no 4 tank in tutta la partita
Che bello far saltare il buratino con il Super Etenard in barba alle antiaeree.
è finita la mia vita.


Spoiler


*