Wargame: Airland Battle



illuso.
La domino bene anche perché al momento ho altre spese.
30€ cmq.


Si, se non ti interessa la beta lo trovi a 30 euro invece di 40 e ti danno la key il giorno della release!

Io ho fatto così ma ora ho ancora più scimmia di prima perché qualche match in beta lo avrei fatto volentieri!!
Io voglio la modalità conquest


lo compri domani


ellamadonna il contrattacco su ELENA a 19:00 che ownata

utilissimo come video comunque
Ma per info, stats mezzi, guide, etc, non c'è niente in giro? Nessun sito?
sul forum ufficiale, da qualche parte, c'era uno spreadsheet con le varie unità, ma tutte le info si trovano direttamente nell'armory/deck delle unità dentro il gioco.
Era per informarmi un po' nell'attesa del 22, lo so che ingame c'è tutto, ma la key me la sbloccano il giorno della release
si ok, bastava cercarlo sul loro forum.
ci sono cascato sopra, tieni.
http://www.wargame-ee.com/forum/viewtopic.php?f=91&t=27773


Spoiler




1 patch ogni 2-3 giorni, gg a loro!
stanno in beta e ancora non è uscito il gioco vorrei vedè


Niente più recon aggratis.



E finalmente!

In generale ottimo lavoro!
sto gioco però si porta ancora dietro i difetti del primo, se così si possono chiamare.
il primo: perchè mai step da 5$ tra le unità? in quelle di basso costo (<30$) una variazione di 5$ è tanta roba... potrebbero ovviare mettendo step di 1$, bilanciando così in maniera più oppurtuna le unità
secondo: il fatto di poter disporre di tutte le unità all'inizio nella fase di deploy rende il gioco molto prono a tattiche lamer senza poter far niente (o quasi) per arginarle... questo ovviamente si sente di più negli 1v1, ma anche nei 2v2. Mega spam di un singolo tipo di unità è difficilmente counterabile da un'apertura "logica e varia"


Sono d'accordo con le tue osservazioni. In particolare gli aerei non dovrebbero essere disponibili fin da subito, in quanto sono largamente op ad inizio partita quando ancora le antiaerei non sono state deployate. E non c'è modo di contrastare uno spam di 4 aerei sulla strada principale all'obiettivo come Highway to Hell. Giusto poco fa io e RJ abbiamo perso 1000 punti di unità a 10 secondi dall'inizio del game per una tattica del genere.
Da quel che dite, dovrebbero fare come men of war, dando un certo tempo prima di poter schierare determinate unità (oltre che avere i punti per poterle schierare ovviamente).


Non so, ho paura che renderebbe le strategie meno varie. Preferirei degli interventi ad-hoc per limitare le lamerate o le strategie scorrette che non lasciano modo all'avversario di difendersi.

Rispetto a MoW, W:AB ha tempi più lunghi, mappe più grandi, tempistiche differenti. Non so quanto un limite di questo tipo possa aiutare. Oltre al discorso deck personalizzati. Il bilanciamento viene già fatto di per sé dai punti e dai limiti dei mazzi. Piuttosto che un tempo per acquistare allora preferirei un tempo di cooldown per l'acquisto della stessa unità a breve distanza, ma anche così sarebbe discutibile.


succede perchè siamo ancora in ottica di wargame:EE dove la cosa più veloce era un cobra: bisogna sparpagliare ovunque le unità, specialmente nella fase iniziale, pena bombardamento a tappeto con varie clusterbomb da 500kg: praticamente come è successo a me quando ho cercato di rushargli da un point-in vicino alla sua base con 9 zhalo e 2 t-80... boom.
tu per ipotetica contro-offensiva, ti fai un su-27 / f-14 e stai abbastanza sicuro di intercettare lo stronzo, ma queste sono tattiche avanzate da gioco con + giocatori, specializzando/sacrificando varie cose.


No, succede perché è una tattica scorretta che viene permessa dal gioco. Non c'è modo di counterare uno spam di 4 jet allo start di Highway senza compromettere pesantemente la propria strategia. Con 1000 punti non si ha molta flessibilità e decidere di acquistare diversi intercettori richiede buona parte dei punti. Se poi l'avversario non effettua lo spam si sono appena sprecati 2-300 punti in aerei inutili. Se lo effettua non è detto che si riesca ad impedire il bombardamento delle proprie forze anche se poi si distruggono i caccia nemici.