Wargame: Airland Battle

Peccato che gli aerei antinave non è che abbiano tutta questa efficacia se uno si organizza decentemente. Certo se li tiri contro i barcaroli da pesca isolati ok, ma quando c'è il mucchietto di navi con più ruoli con gli aerei non ti ci puoi avvicinare che tanto li perdi sicuro al 100%, oltre al fatto che l'avversario può proteggere le proprie navi con altri aerei.

I pochi aerei che ho usato contro le navi erano aerei kamikaze praticamente. Tirano i missili e se qualcuno di questi colpisce (perché le navi hanno anche le protezioni contro i missili) fai qualche danno ma l'aereo ti scoppia quasi sicuramente. Quindi meglio avere navi migliori piuttosto che aerei antinave migliori.
nave contro nave ho notato che il parco marittimo opfor è più ricco di opzioni, inoltre alcune hanno gittata maggiore, tipo la Sovelimortaccisuany.

Gli aerei blufor invece hanno gittata eccezionale, c'é né uno nato, chiamato tipo Cm... ecc... che è speciale. Lo chiami in coppia direttamente su un punto a distanza di sicurezza senza un obbiettivo specifico, sparano 8 razzi (4 per aereo) entrambi su un unico obbiettivo, e tornano indietro senza essere nemmeno bersagliati. Testato contro Sovelisticazzy e Udaloy II con scorta al seguito. Devastazione....

Nb. scusa ma non ricordo bene i nomi delle navi...
sovremenny
Stranamente, come avevo già annunciato, ste navi mi fanno stracacare.


2 aerei da 120pt che fanno fuori una nave da 400-500.
il tradeoff è abbastanza buono, però devi riuscire ad angolare il tiro del missili per prendere la nave da dietro: li è come per i tank, 2 missili e sei morto.
come dice inpace, attualmente i jet con ASM sono di casa bluefor, invece le navi migliori e variegate in quella opfor.
Eh ma se la nave da 500 punti è da sola è un conto, lì sì, gli tiri addosso quattro aerei anti ship e ciao ciao.

Il problema è quanto ti arriva il blob con Soverenmy + Udaloy + 7-8 navi minori. Magari con gli aerei qualcuna ne fai anche fuori, ma mano a mano li perdi anche
difatti il blob opfor è sbilanciato, dato che le navette piccole hanno tutte AA e razzi-arty e quelle bluefor un paio di cazzi.
poi non capisco perchè si possono intercettare i missili ma non le testate/missili di artiglieria con le CIWS.


Si, una nave singola. Peccato che le navi vengano giocate a blobbate come previsto, e le blobbate ti tirano giù i missili e gli aerei contemporaneamente.
Avere solo aerei forti antinave e succhiare via mare serve a nulla contro sti blobboni di merda, considerando poi che ci devi buttare aerei da 140 punti in su se vuoi sperare di far qualcosa, perché tirano parecchi missili praticamente tutti insieme (ma comunque contro i blob c'è molta probabilità che ti entrino pochissimi missili e perdi gli aerei da 140/200 punti). Aerei come il super etendard da 80 punti con un monomissile non servono a nulla neanche contro una singola nave, per dire.

E non dimenticatevi che contro gli aerei esistono anche gli intercettori, oltre che le navi AA.
Per me non è viabile come cosa. Per quel che ho potuto vedere per ora, la fazione con le navi più forti via mare vince.
E' uscito! 5000 giocatori online! Mai successo su un Wargame.. (oddio non so se è un bene o un male, spammano tutti navi...)

Comunque, novità, gli aerei antinave sono stati depotenziati, 2 razzi anziché 4, sia al Cf che al f/a 18. Ergo sono più facili da usare (non devi star li a farli virare, sganciano e se ne vanno subito) ma i blob di navi russe ora sono veramente un problema...
wtf? guarda che anche quando avevano 4 missili li sparavano tutti assieme praticamente eh

Comunque il tram intruder e l'f111g non sono stati nerfati, hanno ancora 4 missili
Io e brom abbiamo cominciato ad ignorare le navi praticamente. Loro fanno i blob di navi? Noi vinciamo via terra e tanti saluti. Tanto con le navi più di tanto non puoi fare.

Francamente le navi le trovo veramente inutili al momento. Potevano limitarsi alle sole barche che entrano nei fiumi.
Questo è anche vero ma ho come l'impressione che risolti i problemi di bilanciamento del reparto marittimo metteranno dei settori anche sull'acqua.
Io lo dissi a suo tempo che gli scontri tra navi sarebbero stati soltanto dei blobboni contro dei blobboni.

Per me possono ritoccare le statistiche quante volte vogliono e mettere pure i settori sul mare, ma le navi resteranno dei blobboni contro dei blobboni.
Dovrebbero prendere spunto da supreme commander forged alliance , dove le navi sono perfettamente implementate e bilanciate
Oggi esce il DLC (gratuito):
- infinite nuove mappe
- 60 nuove unita'
- nuove classi
boh, eugen
Manca il keep calm and STRF9040 TO VICTORY BLAMBLAMBLAM.
44,50?