Wargame: Airland Battle

oltre che ci sono scritte sulla pagina del DLC sullo steam store, le puoi trovare in dettaglio qui:

http://www.wargame-ee.com/forum/viewtopic.php?f=91&t=35915
Perchè su questo gioco le artiglierie russe con precisione 5 snipano qualunque cosa e io con i paladin precisione 8 è un miracolo se riesco a prendere una aa ferma?

no sul serio è scandalosa la cosa
serio?
l'akatsiya (ma mettici pure l'msta) non ci piglia davvero un cazzo, se ti snippano o sono malka/pion (e sono accuracy 8-9 o 10) o sono mortai da appena dietro il fronte, quelli sono precisi da vicino si

se no semplicemente culo, non capita di rado di spammare arty senza nemmeno la correzione in foresta e snippare una jeep di comando
No va be le artiglierie da 10 di precisione sparano 1-2 colpi, e quelle dici vabbè ci sta.

Io però ho visto msta pigliare con una sola raffica roba distante boh saran stati 10 km e lo spread era uguale a quello dei paladin con il corrected shot.

Ah ma lo smerch è l'mlrs sì? Perchè pure quello ieri in una partita m'avrà fatto fuori più unità di tutto il resto messo assieme


perchè i paladin fanno cagare.
Faran cagare ma sulla schedina c'è scritto 8 di accuracy, e 8 fino a prova contraria è maggiore di 5.


EDIT: 7 non 8, scusate. E' comunque più dell'msta
Tipo i marder roland 2 tedeschi.

"no ma fanno gagare andiaerea dedesga fa gagare" precisione 13 ed è una delle più forti a livello missilistico se non la più forte insieme al tunguska (ha anche più gittata contro gli aerei rispetto al tunguska mi pare).

Poi però il tunguska oneshotta tutti gli aerei che passano anche per sbaglio sopra di loro, il mio marder roland 2 fa certi lisci che pare pagato.

Tra l'altro mi devono spiegare secondo quale principio un marder roland 2 che ha più gittata contro gli arei rispetto ad un chaparral ha però meno gittata contro gli elicotteri, sempre rispetto a quei fecciosissimi chaparral che a leggere la scheda fanno pure cacare a parte il fatto che non sono radar e hanno gittata contro gli elicotteri infinita.

Tralasciamo poi la partita di ieri dove per vedere degli spetsnaz dovevamo starci sopra con i ricognitori.


mortacci loro cazzo sparavano anche da invisibili
Si, facevano gdr, gli spettri nei boschi, presenze malevoli e sfuggevoli sulle colline, le colline hanno gli occhi (e il napalm) e tutte ste cose qua.
se, togliamo pure gli spetsnatz al patto e che ci rimane?

deal with it

per l'accuracy delle antiaeree, vabbè. Non sto neanche a commentare perchè ci sono cose che non si spiegano mentre per gli eli direi che è un compromesso, perchè per gli elicotteri è straimportante sfruttare il terreno e le coperture che semplicemente non sono modellate/gestibili in wargame quindi credo abbiano deciso di limitare artificialmente il range contro gli eli.
No ferma tutto, il patto c'ha le peggio cose altroché.

Aerei ottimi, antiaeree ottime, fanterie ottime, napalm, carri indistruttibili tutti con i tow sopra, fanterie che arrivano con elicotteri d'attacco e via discorrendo. Non mi sembrano messi male proprio per nulla tant'è che preferisco giocare il patto io.

Però certe cose son veramente strane.

La mia artiglieria non fa una ceppa neanche con il tiro corretto, loro mi snippano i command.

Marder roland 2 missano, tunguska mi oneshotta tutto.

Le fanterie, spetsnaz con furtività "buona", ci dovevamo andare SOPRA con gli scout per vederli. Miei scout tedeschi composti da 2 uomini con furtività "eccezionale" nel bosco e mi ci sparano con tutto.

ninzò, sincero eh, ste cose non le noto
ma non ho neanche tantissime ore, e gioco principalmente premade (prendendo comunque spesso bastonate nei denti uguale)
sugli aerei ottimi però sinceramente non posso concordare spendibili, forse, ma non abbiamo mezzo stealth, il mig31 base non ci piglia molto e va chiamato in massa e l'upgrade costa un occhio, nato ha il raven che hardcountera tutto tranne igla e tunguska (e il tunguska comunque deve stare piuttosto vicino e vulnerabile, indipendentemente dal radar) e il 117 che si, ci metti un capitale, ma fai praticamente il cazzo che vuoi
per non parlare dei warthog che diodedio non c'è modo di tirarli giù

comunque si alla fine giocando più una o l'altra parte si tende a vedere i difetti, senz'altro.
però quello che dici tu secondo me dipende molto dalla veterancy piuttosto che dalle caratteristiche base delle unità
Ci sta ma quando faccio il deck mi baso su quello che leggo nelle caratteristiche.

Se nel marder roland 2 c'è scritto "precisione 13" che è il massimo, mi aspetto che sia affidabile già di base e che migliori con l'esperienza.

Sugli aerei dissento. Guardali per bene perché anche i russi spingono. L'equivalente dell' A-10 russo è il su-25 e il su25-t (che costa anche di più) e che sulla carta sono anche meglio. Gli antiradar idem, e quello russo sulla carta è pure leggermente meglio a livello di penetrazione. A caccia siamo li e hanno pure l'equivalente del tomcat per i missili anti aerei da millemila km.

Questo ovviamente leggendo le caratteristiche.


Se ti stai riferendo al Nighthawk ti faccio notare che sulle ECM ha un bel "none"
e ti faccio notare che ho detto stealth e non ecm
Sì, il mio punto era che "essere stealth" non è così figo quando praticamente ogni missile che ti vola addosso è un hit assicurato
oddio, assicurato io non ricordo l'ultima volta che ho tirato giù un f117 usato decentemente (e danni me ne fanno tanti :<)
Il problema di quell'aereo è che lo vedi arrivare tardi.


un pò come i treni qua in italia.
la cosa fica e' che state sul ts nei canali con password... quindi tanto varrebbe farvi una chat su skype invece di scrivere sul forum