Wargame: Airland Battle

Ragazzi ma anche a voi se settate "grass animation" su No fa questi strani artefatti?

Mi avete fatto salire la scimmia per sto gioco sebbene non sia un fan di rts.
Stasera appena finisco di lavorare lo installo però vorrei farvi una domanda riguardo al multiplayer.

Se un newbie volesse provare questa modalità viene sbranato alla dota2 o c'è la possibilità di una learning curve ?
L'unica cosa che mi blocca nel giocare il multi è proprio questa.
Beh qualcuno che può romperti le scatole lo trovi sicuro, ma mai come e quanto dota. I dota like sono un concentrato di buste di piscio e diarrea improbabile.


la learning curve non è molto ripida, considera che una volta imparata rimane quella, a differenza di un dotalike dove oltre al gioco base devi imparare bene ogni singolo eroe: qua basta imparare le basi e le varie differenze carta-sasso-forbice delle unità; se poi ti perdi in un bicchier d'acqua senza ricordati che tipo di unità nemica è davanti a te, puoi far uscire un piccolo pannello di informazioni sull'unità direttamente ingame. (ovviamente se è stata avvistata dalle tue unità)
Prima di prendere randellate in rete ho provato a fare tutti i tutorial giusto per prendere la mano.
Una cosa non mi è chiara dei helo recon
C'è l'opzione per farli volare a bassa quota o ad alta quota ma qual'è lo scopo ?
Ad alta quota sono vulnerabili sia da aerei nemici, sia dai carri se gli stai abbastanza vicino. Se stai a bassa quota ovviamente i carri ti tirano pure le scarpe e sei comunque vulnerabile agli attacchi aerei. E' un'opzione messa lì per creare atmosfera o mi sono perso qualcosa ?
Serve per avere più linea di tiro libera possibile con elicotteri che hanno possibilità di attaccare i nemici.

Se stai a bassa quota la linea di tiro sarà ostacolata da qualsiasi cagata, se stai in alta quota hai linea di tiro più libera. Almeno questo è quello che ho capito io e sarebbe anche abbastanza logico.

Sugli elicotteri recon che non possono attaccare no idea.
Ah ok

Eh vabè, in effetti ha un senso.
Stasera vedo di scovare il tuo nick in game e ti addo così almeno posso dire di avermi preso un paio di baffanculo pure da utenti di ngi, se non altro ha un valore aggiunto rispetto a un baffa dato da uno random

Comunque sto gioco merita di essere comprato solo dal rumore del gatling degli a-10


hai già detto tutto.
la visione del recon è ostacolata dagli alberi se sei a bassa quota: l'elicottero torna a bassa quota poco dopo che l'hai lasciato li senza fare niente.
i tank non possono colpirti a bassa quota con la main gun, solo con le machinegun montate sopra, ma quello vale anche per l'alta quota degli hely e per tutte le unità che possono spararti in faccia con mitra.


*

BBBBBBBBBBBRRRRROOOOOOOWW
non avete ancora sentito la zanzara dei russi allora.


Oh oh, cosa vedo. Un A-10, due A-10

"Seh nuNce, l'A-10, ma toglilo!" (cit.)
certo, qualitivamente parlando preferisco l'harrier (e ce l'ho ancora, è il primo. ), ma è meglio togliere il 2° slot per l'harrier e sostituirlo con 2 a-10.
http://www.g2play.net/store/Wargame-Airland-Battle-RU-VPN-Activated-Steam-Key.html

16€ ma da attivare con VPN russa, è in tutte le lingue, in teoria il gioco è sbloccato per qualsiasi paese dopo l'attivazione.


sono rimasto indietro come mai cosi poca fanteria? è perchè hai ancora pochi punti sbloccati?

cmq il mio mazzo era quasi identico


è un mazzo misto senza alcun bonus.
non ho bisogno di altra fanteria oltre la recon, l'aviotrasportata, urbana ed atgm.
A proposito di a-10 ieri sera mi rusha uno con il deck russo passa l'a10 di nunce è andato in rampage avrà fatto 500 punti tutti insieme nella solita passata Maverick in tutte le direzioni poi rosiquit
Poi pensi di metterlo nel deck anche te e nunce ti dissuade dal farlo tipo jedi
Eccolo! Praticamente si è ripagato in una passata.



Lorenzo una cosa volevo chiederti, ma con quel deck non hai paura di rimanere senza rifornimenti ? Ti bastano i camion di rifornimenti che hai per finire la partita senza avere un depot ?


mai avuto problemi di rifornimenti: l'unico problema è farli arrivare vicino le truppe.