Warframe

Nessuno ne ha ancora parlato?

https://warframe.com/

provato prima ed è molto carino (provato solo una volta)

è un fps in terza persona f2p con craft di armi e mini skill tree

recensione del biscotto http://www.youtube.com/watch?v=MjTq4dTxh1w


ah son solo 800 mb
fps in terza persona dicesi tps
in download


eheh gia
allora ? provato o no?
Non sono riuscito a capire se c'è multiplayer o no O.ò
co op
Apparso su steam, free2play.

In download
Ho iniziato ieri, un pò di domande sparse.
Nel primo pianeta disponibile ci sono delle missioni blocate, come si sbloccano? Pensavo che bastasse fare tutte le missioni disponibili ma non funziona.
C'è modo di sapere quali missioni ho già fatto? Ho provato a guardare ma non sembra siano segnate in nessun modo.
Perché alcuni pianeti sono blu e altri gialli? Cambia qualcosa o è solo un colore tanto per?
La difficoltà cambia a seconda di quanti sono i giocatori o è fissa?
Ho visto che si possono comprare i progetti per fare i warframe con i soldi ingame. Una volta che ho comprato il progetto ci vogliono mesi di farming cinese per trovare i materiali o è una cosa fattibile senza diventarci scemo?
Merita o lascio lo spazio sull'hd libero ?
mi sono fermato a fps in prima persona
Io ho visto il trailer. E solitamente ecco, sul trailer ci punti parecchio per attirare gente.
E invece niente. Chi ci gioca ci faccia sapere che ha di più degli altri coop in giro
pfui.
provato un paio d'ore, e non c'è niente, NIENTE che faccia venire voglia di andare oltre.
Il background è imbarazzante e questa storia degli space ninja fa vomitare merda. ma questo è personale. I nemici, se guardate due screenshot, sono veramente impresentabili e mancano totalmente di carisma. Per non parlare dell'IA imbarazzante che ti permette di sgattaiolare tra sti stronzi robotici affettandoli senza minimamente pensare di cambiare target.

Tecnicamente mediocre, sul mio portatile tesoro (che fa girare tranquillamente titoli ben più impegnativi, però ammetto ha qualche problema in generale con l'unreal engine) scatta terribilmente anche a low, ed è una lamentela di altri clanmate. E' ottimizzato male.

Comparto sonoro assolutamente anonimo, i colpi dei fucili sembrano repliche da softair (pewpewpew) e il voiceover è tremendo.
Controlli standard, niente da segnalare.

A livello di gameplay, hanno pure avuto un paio di idee mica male, tipo i livelli procedurali (che però pescano a quanto pare sempre dallo stesso pool di 8-10 zone (corridoi, stanzoni gigapaura con nastri trasportatori e altro, anche ben fatti ma che vengono a noia MOLTO in fretta). Il melee è appiccicato lì, colpetto di E -> colpo veloce, tieni premuto -> colpo caricato di hokuto che smembra tutto. Limitatissimo, potrebbe essere MOLTO più avvincente.

Poteri alla mass effect, ogni warframe (omino) ha quattro abilità di base differenti (think LoL/dota) che si possono attivare man mano che si aumenta il rank dell'armatura, più altre che droppano a random (mods). Stesso meccanismo per le modifiche delle armi.

Il combattimento non gratifica molto, come già detto i fucili sono quanto di meno entusiasmante ci sia. Ho preferito passare allo shotgun che è un poco più soddisfacente (e tanto dalla distanza non ti fa un cazzo nessuno quindi...). Il melee come già detto fa merda. Sarà anche perchè è in beta o sarcazzo, ma nello store ci sono credo 10-15 armi in totale.

Carino il matchmaking, ogni pianeta nel sistema solare si espande in una rete di missioni rigiocabili per drop e loot, e si può giocare in solo, oppure con un matchmaking automatico che ti unisce ad altri che stanno facendo la stessa missione, oppure ai friends con un meccanismo simile.

C'è una sottospecie di crafting noiosissimo in cui compri le blueprint per sfruttare quei materiali che droppi ogni tanto nelle missioni, pigi il bottone, paghi fior di crediti, aspetti 16 ore e ottieni la spada o la pistola. Meh.

Tirando le somme, per ora lo lascerei dove sta, ma in un angolino del mio cervellino una speranza per il futuro non gliela negherei. E' molto, molto acerbo per ora.
Concordo anche io con N3uro e aggiungo anche che lo shop interno per ottenere bonus, armi e altre armature è veramente caro.
Ok che è un F2p, ma a me sembra che esagerino un pelino.
scusate se gravediggo...ma sto provando questo gioco... c è ancora qualcuno che ci gioca?
Io ci ho giocato per qualche mese con un amico, tecnicamente ce l'ho ancora installato ma cambia poco.

For fun abbiamo tirato su un clan tra l'altro pure numeroso, ma l'utenza media dei giocatori sono mocciosi di 13 anni con i quali è impossibile sostenere discussioni sensate.

Il gioco non si evolve, hanno fatto millemila patch ma è buggato fino alla minchia, e soprattutto non ha uno scopo.

E' un co-op vs environment senza obiettivi stimolanti. E' come essere su L4D bloccati perennemente nella stessa stanza per 500 missioni di continuo.

Stai lì, ti farmi i warframe che tirano fuori di turno giusto per provarli e poi gettarli nel cestino, visto che contro gli npc basta spammare la ultimate di qualsiasi armatura per vincere, mentre nell'aborto di pvp che hanno messo ci sono giusto 2 warframe adatti al ruolo.

Sui forum ufficiali i dev non ascoltano niente, e di proposte intelligenti ne hanno ricevute, senza cagarsene minimamente una. La gente lo sta già mollando di brutto e sempre sui forum non ci sono altro che post di lamentele sul gioco che è una palla abnorme.

Continua a marciare duro sullo store, visto che qualsiasi cosa la paghi, dla fashion fino alle cose primarie di gioco (slot armi/warframe/potenziamenti base necessari a giocare decentemente).

Và verso un flop devastante, peggio del peggiore MMO.
io lho provato recentemente, ma mi ha spezzato lo scroto dopo poco
provato la settimana passata

artisticamente è bello, inizialmente anche coinvolgente

ma mi è sembrato schifosamente troppo F2p , deicsamente macchinoso (con le carte e le fusioni non c'ho capito na mazza) e ripetitivo

disinstallato


p.s

però peccato ...lo stile mi piaceva, molto bello da vedere il gioco


Eh c'è poco da capire.

Vanno a livelli, e le potenzi fondendole con altre carte (meglio se uguali o usando i "generici" fusion core), una volta che le porti a livelli alti i risultati sono due:
1- Il tuo warframe/arma arriva ad un potenziamento sbilanciatissimo che gli permette di farsi easy qualsiasi cosa. Per le armi decade qualsiasi tipo di statistica, visto che potendo usare fuoco/ghiaccio/elettrico insieme indistintamente diventano tutte delle testate nucleari con effetto oneshot.
2- I punti necessari a contenere il livello delle carte, standard a 30, devono essere raddoppiati di spazio con i reattori e dimezzati di requisiti con le polarizzazioni. E lo puoi fare solo tirando fuori il portafogli.
Riuppo che non ho idea del perché (l'avevo provato 10 minuti tempo fa) ma ultimamente parecchi miei amici di steam ci stanno giocando e vedo che l'utenza è in aumento

Non è male che tu sappia Predy la situazione è ancora così?