Warframe

Forse perchè hanno fatto il revamp delle meccaniche melee del combattimento, rendendolo più simil devil may cry, almeno io ero rimasto qui come "big update".
Io sinceramente per quel poco che lo provai non ho notato differenze giganti, di sicuro un miglioramento (c'è anche da dire che avevo una katana sminchia).
Droppato anche io poco dopo perchè tra carte e craft andavo insieme e mi dava noia .

Non lo so, non ci gioco da parecchio.

Era diventato piuttosto vasto per quanto riguarda eventi e modalità di gioco.

Ma ha un gameplay totalmente pve, e non serve a niente avere 10000 modalità di farm/crafting di oggetti rari se poi tanto devi sfogarti contro altri mob per avere altri soldi/item.

Non hanno voluto inserirci un minimo di pvp o guerra tra clan, solo delle arene che non caga nessuno, e quindi il gioco si è riempito di gente che passa tempo a fare le stesse cose con ancora meno senso di come si fa in un jrpg.

Incuriosito da un intervista su RPS lo sto provando.

Tralasciando la totale contro-intuitività del tutto all'inizio pare potenzialmente carino. Ho letto che ci saranno anche una serie di cambiamenti come legare le abilità al livello dei frame e non alle mod e del combattimento spaziale.

Qualcuno ci sta giocando?

La mia preoccupazione è che già da ora che ho appena iniziato pare di un farm infinito, il che unità a dei nemici abbastanza piatti non non mi fa proprio ben sperare.
Ovvio che è un farm infinito

Comunque:

-Mappe piatte
-Mappe riciclate all'infinito
-Combattimento melee pessimo
-Movimenti non dei migliori

Come pro, la meccanica delle carte a me era piaciuta. Solo che c'erano poche skills, classi da droppare, ricercare e craftare... troppe menate per un gioco con una ripetitività allucinante, davvero .
Ecco immaginavo, volevo giusto sapere se da un certo punto un po' cambia magicamente ma vedo che non è così

Peccato
Uppo per capire se tanto vale disinstallare subito o meno.
Ci gioco da un paio di sere e mi sto divertendo parecchio seguendo una sorta di storyline principale.

Qualcuno ha voglia di spiegarmi in che modo andrà a farsi fottere il gameplay? Prima di investirci dei soldi sulla scia della scimmia. Non so, mi sembra un gioco comunque molto giocato, visivamente buono, warframe accattivanti. E' solo il "farm" che porta alla ripetitività?

Ok, mi son riletto questo post dell'anno scorso per farmi una mezza idea. Peccato. Nessun parere in controtendenza?
La storia principale altro non è che l'intro diciamo.

Mettiamola così.

Fare/craftare warframe richiede un craft assurdo.

Ti giri i pianeti per missioni e altro ma ti accorgerai ben presto (finita l'intro) che i nemici sono tutti gli stessi 4 modelli e anche mappe su pianeti diversi sono riciclate in toto o copia-incolla dei pezzi vari dalle stesse poche mappe.

Non c'è un vero "scopo" nel gioco se non farmare tutto il farmabile, se ci sommi la ripetitività non fai un gran affare.

Io però non ti consiglio di disinstallare, finisciti la story line principale e gioca fino a che non sbatti su ste robe, presto tanto, così non lo lasci con la scimmia che è peggio.

A, a me ha seccato che cazzo, io voglio giocare con i poteri del warframe mentre invece le abilità sono al più menate secondarie che usi ogni tanto e il focus è sulle armi, che sono uguali per tutti e devi livellare man mano.

E' un po' quello che sospettavo.
Poi vedo un amico che ci ha giocato 800 ore su Steam, e mi domando come sia possibile. Cioè io mi rompo il cazzo dopo 5 ore se vedo che il gioco non sta in piedi, come fai a tirarne 800 con tutto il panorama videoludico a disposizione?
Ho visto da poco un video di uno youtuber che seguo che lo consigliava caldamente.
Qualcuno ci gioca ancora?
Io l'ho provato e ci giochicchio ogni tanto.. Senza infamia e senza lode..
concordo, un buon gioco da giocare ogni tanto
Gravedig per chiedere una cosa. La prima (e ultima) volta che ci ho giocato era il paleolitico e c'erano tipo 3-4 warframe. Ora lo sto riprovando e visto che i bind di default sono terribili ho provato a cambiarli. Ho messo E al posto di X per interagire e uno dei pulsanti laterali del mouse per menare con la spada. Se mi avvicino a una console mi esce "premi E per interagire" ma... se premo E prendo a spadate la console e per interagire devo premere ancora X. Ho provato a riavviare il gioco ma non cambia. Il pop up mi dice il tasto che ho cambiato ma la funzione è ancora su quello di default. Avete idea di come cambiare sti tasti?
qualcuno ci gioca?
io ci giocavo,ma il gioco è TREMENDAMENTE ripetitivo dopo pochissimo,non capirò mai perchè sia uno dei giochi steam top 10 giocati (ovviamente non ai livelli di dota ecc)
eh appunto. Ma leggo che continuano a metterci roba

si ma purtroppo non è così tanta roba come uno pensa. Hanno un team molto molto piccolo,quindi fanno quello che possono

allo stato attuale non ha un endgame e non penso lo avrà mai
be riguardo al content piscia in culo dallo spazio a destiny 2 per esempio lol , hai mille cazzi da fare , e' farmoso pero' almeno hai robbe da fare

e' free ed e' fatto discretamente bene , con tanto content
la gente ci gioca perché... umh... non è ripetitivo? tra qualche centinaio di armi (discreta parte delle quali dalle meccaniche uniche) e innumerevoli combinazioni possibili di mod, una cinquantina di frame (più della metà dei quali con abilità uniche) pure questi con innumerevoli combinazioni possibili di mod tra cui 3-4 ognuno che cambiano il funzionamento delle abilità a volte in maniera drastica, sentinelle e cani da guardia, un 10-15 tipi di missione diversi su mappe casuali, nemici diversi che richiedono approcci diversi...
e la gente gioca a diablo dove è solo click click click e se per caso trovi un nemico più duro fai tre passi indietro e continui a fare click click click su mostriciattoli che non oppongono resistenza.