Warcraft III: Refunded



Quando pensi che si sia raggiunto il fondo del barile si puo' sempre iniziare a scavare.

https://www.metacritic.com/game/pc/warcraft-iii-reforged

https://www.reddit.com/r/warcraft3/
La parabola prima o poi arriva
La cosa piu' triste e piu' divertente allo stesso tempo e' che war3 era un gioco vecchio ma perfettamente funzionale.
Ora con war3 refunded hanno eliminato il vecchio war3tft e sei costretto a giocare sul nuovo gioco con tutte le opzioni grafiche al minimo e/o disabilitate
mi quoto dal 3d nella blizzard area:
Quel Refunded è tipo l'opzione più desiderata dai giocatori attuali, non è messo a caso
Da Blizzard mi sarei aspettato di tutto meno che una cosa del genere, davvero hanno toccato il fondo sto giro.
Ok, immaginavo vi fossero problemi nello sviluppo da tempo, ed onestamente non figuravo tra coloro che consideravano azzeccate le scelte fatte, ma credo di essermi perso qualcosa per una determinare una reazione tanto avvilita e rabbiosa. Quindi, beh, sfogatevi.


Perdonami un appunto.
lo vendono a 35 euro, rispetto a 49€ di un tripla A. non lo regalano.
Ora:
- Marketing rispetto ad un tripla A: Zero
- Costi di idee, gameplay, design, ecc: zero
- costo di sviluppo: qui c'è tutto il costo

Penso sinceramente che anche buttandolo via e rifacendolo ci andassero in guadagno, è che come fanno da ormai anni, fanno aborti e li voglion vendere per cose sensate.
Lo stan vendendo a 30 on 35

La reazione sta avvenendo semplicemente per un motivo, il materiale mostrato nel 2018 era nettamente superiore al risultato finale, e leggendo su reddit è pieno di bug di cui alcuni già noti nella vecchia versione.
Appunto felicemente accolto, dal Blizzcon 2019 ho smesso d'interessarmi a questo remake, non ha affatto seguito lo sviluppo, non mi era neppure nota la data di distribuzione e di conseguenza neppure il prezzo con cui lo avessero reso disponibile; e chiaramente mi trovo a concordare, 35€ sono eccessivi. Adesso comunque quando avrò la possibilità cercherò di informarmi più approfonditamente, dispiace solo vedere l'affondamento qualitativo e reputazionale generalizzato di una casa di produzione che, in un modo o nell'altro, rimaneva un caro ricordo di altri tempi.


il punto è che la blizzard un remaster con i controcazzi di wc3 può venderlo pure a 49€ , pure a 60€ con una CE

ma se fai sta robaccia che è inferiore al gioco originale ... con starcraft per dire il lavoro fatto è stato ottimo, nessuno si è lamentato, con Wow vanilla idem, anche li, nessuno ha detto "nulla" sul fatte che fosse inserito nell'abbonamento base di WoW.


Quello che voglio dire è che anche buttando via e rifacendo metà dei costi non li hai, perchè il gioco è bello che pronto e non lavori su una code base, ma su un repo nuovo.
metà dei costi a loro -> metà dei costi a copia. Ma così non è stato, perchè hanno voluto partire comunque da quello vecchio rimasterizzandolo per risparmiare ulteriormente, e questi sono i risultati: compromessi su compromessi tiratissimi su una code base di 18 anni fa. Tenendo comunque il costo a 30-35 euro.


con starcraft lavoravano su roba ancora più vecchia eppure è venuto fuori un buon risultato, anche perchè non avevano sbanfato sul fatto di rifare tutti i filmati in CG e le scene di intermezzo

che sono le due cose che mi irritano di più, perchè un nuovo giro della campagna di wc3 con i filmati di CG tipo il nuovo intro che avevano fatto per blizzcon e le nuove scene di intermezzo, me la sarei sparata volentieri.
Tra l'altro quella scena li e' l'unica presente nei file del gioco (e non utilizzata) e a ieri era ancora usata come pubblicita' per il prodotto (ingannevole a sto punto).


eh, appunto.
A volte di può, a volte meglio evitare.
Qui ha prevalso il "quale mi costa meno?"


vabbè, il titolo vero è reforged, la c'è un ottimo gioco di parole.
Io ci speravo in una buona remasterizzazione (reforged ).
Warcraft 3 l'ho stragiocato.

Fortunatamente ho resistito alla scimmia a non l'ho preordinato.
io ho chiesto il refound ed ero uno dei + interessati a giocare a questa remastered, anche perchè all'epoca non ho potuto giocarci online come si deve.

La situazione è semplice, loro hanno mostrato una cosa nel 2018 elencando delle cose che poi nella versione finale semplicemente non esistono o sono radicalmente cambiate.
Faccio un elenco veloce:
- cancelli la nuova ui per rimettere quella vecchia che è obiettivamente obsoleta e ingombrante
- fai dei portrait che sono inguardabili
- prometti delle cutscene mostrando stratholme che è ANCORA PRESENTE SUL SITO, poi dici ok cancelli ma dici che avendo animazioni decisamente migliori anche se il taglio sarà come quella vecchia e mi ritrovo con la stessa identica cinematica del 2003 con uno che parla con un altro immobili nel 90% delle cinematiche (no i pg che camminano al posto di correre nn è un cambiamento epocale)
- il terreno è talmente brutto e slavato che è molto peggio di quello del gioco originale
- tutti gli effetti di luce/ombre sono strani o brutti rendendo l'effetto plastica
- i personaggi nuovi sembrano photoshoppati rispetto al terreno finto e poco dettagliato
- i menù laggano e sembrano fatti per un telefono e non mi vengono a dire che è per nostalgia dei vecchi
- hanno tenuto l'audio per proteste in inglese ma in ita e nelle altre lingue minori l'hanno rifatto non solo per i personaggi principali (x ricollegarli ai nuovi doppiatori) ma anche delle unità.Quindi ora ti ritrovi gelidanima, maefiero e tutte le battute dei vecch personaggi censurati tipo la driade perchè "pensate aii bambini"
- sempre sull'audio avevano detto che si poteva scegliere tra il vecchio doppiaggio e il nuovo invece nulla e neanche puoi, come altir giochi blizzard, mettere audio e testo con due lingue differenti
- hanno modificato l'eula per la roba creata con l'editor (il rosik su dota di activision è over 9000)
- niente pannelli statistiche, niente achievement come promesso
- aha ggiungo che i filmat cgi che dicevano che avevano ritrovato quelli non compressi e la qualità era top ora sono peggiori e+ nebbiosi

questo è quello che mi viene in mente di reforged
poi c'è la questione classic che è quella che ha fatto imbestialire la gente
- se giochi a classic (cioè senza reforged) devi scaricarti 30 gb di patch x il nuovo bnet se non lo fai non puoi giocare online
- ti puppi quindi il nuovo menù di merda
- perdi tutte le cose che c'erano sull'altro bnet tipo clan, custom campaign ecc
- il doppiaggio è come reforged
- i paraculi hanno disattivato luci e ombre e dicono che si veda di conseguenza peggio della copia normale

poi arriva il finale per chi dice ok a me che me fotte mi faccio due game in lan, con un amico o da solo la campagna

ebbene se ti scarichi la vers vecchia ora dal sito ti bechi i 30gb
se installi dal cd puoi al massimo metterci la 1.27b (ultima patch fisica non da server) in cui non c'è il supporto widescreen per i monitor a 16:9

avrò sicuramente dimenticato qualcosa ma il succo è quello che ho scritto

opinione mia all'activision sta sul cazzo il vecchio bnet ora l'occhio di sauron punterà l'ultimo sopravvissuto d2 in qualche maniera
È passata la notizia che se per caso crei una mappa con l'editor nei Terms of Service c'è scritto che è tutta roba della Blizzard?

Se la son legata al dito la questione di dota