perlomeno ci ha regalato qualche meme questa Refunded Edition
sì è un rosic over 9000 quello
p.s: a scrivo anche qua qualcuno ha una vers del gioco originale installato con una patch sopra la 1.27b? (magari la 1.29.2)
Il terreno è veramente inguardabile sembra fatto con il pongo.
No per piacere, non iniziamo a fare da cassa di risonanza per le minchiate anche qui.
Questa polemica sull'EULA dei mod di WC3 è la versione gaming degli antivaxxer o dei terrapiattisti. QUALUNQUE gioco che includa modding tools, perlomeno per contenuti condivisi online, prevede le stesse identiche condizioni di utilizzo per ogni tipo di UGC.
Questo è l'EULA del creation kit di Skyrim
https://store.steampowered.com/eula/eula_202480
If You distribute or otherwise make available New Materials, You automatically grant to Bethesda Softworks the irrevocable, perpetual, royalty free, sublicensable right and license under all applicable copyrights and intellectual property rights laws to use, reproduce, modify, adapt, perform, display, distribute and otherwise exploit and/or dispose of the New Materials (or any part of the New Materials) in any way Bethesda Softworks, or its respective designee(s), sees fit. You also waive and agree never to assert against Bethesda Softworks or its affiliates, distributors or licensors any moral rights or similar rights, however designated, that You may have in or to any of the New Materials.
E dice appunto le stesse identiche cose, cioè sostanzialmente che la proprietà intellettuale dei mod che vengono creati non appartiene a te ma al publisher (o banalmente che gli dai il permesso di farci assolutamente tutto ciò che gli pare).
Il "rosic" su Dota non c'entra una benemerita fava, primo perché cosa mai dovrebbe c'entrare? Proprio perché ci sono sempre state queste regole Valve ha rifatto Dota 2 sul suo engine, e non ha potuto ovviamente usare l'originale mod di Warcraft 3. In secondo luogo non capisco cosa dovrebbero rosicare, la causa iniziata da Blizzard contro Valve è finita con un patteggiamento, Valve e Blizzard si sono accordati (sostanzialmente sul permettere l'utilizzo del nome Dota 2 e le meccaniche, ma non i nomi dei personaggi e le fattezze estetiche).
Questa polemica sull'EULA dei mod di WC3 è la versione gaming degli antivaxxer o dei terrapiattisti. QUALUNQUE gioco che includa modding tools, perlomeno per contenuti condivisi online, prevede le stesse identiche condizioni di utilizzo per ogni tipo di UGC.
Questo è l'EULA del creation kit di Skyrim
https://store.steampowered.com/eula/eula_202480
If You distribute or otherwise make available New Materials, You automatically grant to Bethesda Softworks the irrevocable, perpetual, royalty free, sublicensable right and license under all applicable copyrights and intellectual property rights laws to use, reproduce, modify, adapt, perform, display, distribute and otherwise exploit and/or dispose of the New Materials (or any part of the New Materials) in any way Bethesda Softworks, or its respective designee(s), sees fit. You also waive and agree never to assert against Bethesda Softworks or its affiliates, distributors or licensors any moral rights or similar rights, however designated, that You may have in or to any of the New Materials.
E dice appunto le stesse identiche cose, cioè sostanzialmente che la proprietà intellettuale dei mod che vengono creati non appartiene a te ma al publisher (o banalmente che gli dai il permesso di farci assolutamente tutto ciò che gli pare).
Il "rosic" su Dota non c'entra una benemerita fava, primo perché cosa mai dovrebbe c'entrare? Proprio perché ci sono sempre state queste regole Valve ha rifatto Dota 2 sul suo engine, e non ha potuto ovviamente usare l'originale mod di Warcraft 3. In secondo luogo non capisco cosa dovrebbero rosicare, la causa iniziata da Blizzard contro Valve è finita con un patteggiamento, Valve e Blizzard si sono accordati (sostanzialmente sul permettere l'utilizzo del nome Dota 2 e le meccaniche, ma non i nomi dei personaggi e le fattezze estetiche).
si direi che non è la cosa comunque su cui soffermarsi vera o meno di questo aborto.
Vi consiglio di fare un giro sul sub reddit ufficiale
- gente che vuole il refund, gli viene negato anche se le leggi nazionali (vedi il caso dell australiano) tutelano i consumatori
- gente bannata sui forum ufficiali perche dava indicazioni su come chiedere ed ottenere il refund
- metacritic 1.1
- i meme
Fingeremo stupore dopo la qualita'a cui ci hanno abituato in questi anni
- gente che vuole il refund, gli viene negato anche se le leggi nazionali (vedi il caso dell australiano) tutelano i consumatori
- gente bannata sui forum ufficiali perche dava indicazioni su come chiedere ed ottenere il refund
- metacritic 1.1
- i meme
Fingeremo stupore dopo la qualita'a cui ci hanno abituato in questi anni
che è successo? Non lo fanno più?
Ma semplicemente non esiste proprio la polemica, sai da cosa nasce il tutto? Nasce da un coglione di community manager o quel che è di Blizzard, che in un post credo su Battle.net (l'ho visto linkato su reddit) ha risposta di merda a non so che commento, dicendo proprio in modo sgarbato una roba tipo "il nostro EULA dice questo quello e quello e comunque abbiamo intenzione di fare pulizia di mappe custom che presentano problemi di copyright, quindi dite addio a quelle su DBZ, Pimp my Mario e simili".
Ovviamente la gente si è subito innervosita (E giustamente perché era veramente un post scritto in modo ridicolo) e poi, essendo la GGgGGgente, è andata ad appiglirsi a cagate di cui non sa e non capisce nulla spulciando a caso l'EULA.
Ma ripeto la polemica non esiste, le condizioni sono le stesse di ogni altro gioco moddabile, e sono sacrosante perché stai pur sempre pubblicando contenuti tuoi ma con i loro strumenti, sulla loro piattaforma e nel loro gioco, mi pare il minimo che ci facciano il cazzo che vogliono. Incluso rubarti i contenuti se gli gira, che è una brutta cosa a livello di immagine, ma viene fatta continuamente senza tanti problemi, dipende solo come la gestisci (tanto per dire Warhammer II ha incluso in una patch un rework che era identico a quello sviluppato tempo prima da un modder, hanno messo una 'menzione d'onore' per lui nelle patch notes, tutti felici e ciao).
Edit: preciso che mi riferisco solo alla questione dei mod, il gioco in sé fa ridere il culo, loro sono dei ladri di merda per aver presentato al blizzcon una roba completamente diversa da quella che è stata pubblicata, e va be la faccenda del refund è la solita storia ormai, capita sempre così.
Ovviamente la gente si è subito innervosita (E giustamente perché era veramente un post scritto in modo ridicolo) e poi, essendo la GGgGGgente, è andata ad appiglirsi a cagate di cui non sa e non capisce nulla spulciando a caso l'EULA.
Ma ripeto la polemica non esiste, le condizioni sono le stesse di ogni altro gioco moddabile, e sono sacrosante perché stai pur sempre pubblicando contenuti tuoi ma con i loro strumenti, sulla loro piattaforma e nel loro gioco, mi pare il minimo che ci facciano il cazzo che vogliono. Incluso rubarti i contenuti se gli gira, che è una brutta cosa a livello di immagine, ma viene fatta continuamente senza tanti problemi, dipende solo come la gestisci (tanto per dire Warhammer II ha incluso in una patch un rework che era identico a quello sviluppato tempo prima da un modder, hanno messo una 'menzione d'onore' per lui nelle patch notes, tutti felici e ciao).
Edit: preciso che mi riferisco solo alla questione dei mod, il gioco in sé fa ridere il culo, loro sono dei ladri di merda per aver presentato al blizzcon una roba completamente diversa da quella che è stata pubblicata, e va be la faccenda del refund è la solita storia ormai, capita sempre così.
mhhh no, il problema è che lo hanno fatto ma fa cagarissimo
come ha detto Feror ma ritengo che nelle alte sfere di Activision ci siano un sacco di tronchi che rosicchiano per quella storia nell'armadio a prescindere dalla eula
sei rimasto indietro è a 0.8 ora
sul forum usa un moderatore ha risposto solo a un topic riguardo la mappam più bella facendo un slalom tra gli insulti che manco Neo di matrix
comunque esploso warcraft 3 rimane solo un gioco sul vecchio bnet ovvero diablo 2 che fine indegna gli toccherà?messo come addon su d4?
Ommerda
che poi immagino sia la roba a cui ambisce un modder, dubito che lo facciano sperando in chissà quale ricompensa monetaria, è tutta passione e al massimo se fai cose "straordinarie" ti contatteranno per fare uno stage mal pagato
ma non si capisce neanche perchè dovrebbero, dota non lo hanno monetizzato per tempo non perchè non potessero, ma perchè non hanno capito minimamente il potenziale che aveva.
Come ha detto Rehn, dota era ufficialmente già "loro", solo che hanno capito il potenziale quando ormai LoL faceva milioni di player e Valve ha messo sotto contratto il tipo che aveva fatto un lavoro pazzesco per trasformare dota1 da semplice mod alla versione semi-finale che spopolava.
La "perla" finale è stata non capirci ulteriormente una sega, e provare prima a creare un mod ufficiale per Sc2 che non ha mai visto la luce, e poi trasformarlo in HOTS che a quel punto era in ritardo sulla concorrenza di un tempo apocalittico.
Per fortuna loro hanno avuto il Team di vecchie guardie che con un team iniziale quasi "4fun" gli ha inventato HS
Per me non c'era proprio bisogno di rifare quel gioco, aveva quel determinato stile grafico e quella pulizia poligonale che lo rendeva perfetto cosi com'era.
Guarda qui, potrebbe aiutare (forse)
https://www.reddit.com/r/warcraft3/comments/ewja20/heres_how_to_go_back_to_the_real_warcraft_iii/
ma infatti aveva senso solo perchè avevano promesso di rifare tutte le cut scene della campagna e i filmati in CG che quelli si che ormai erano datati, perchè per quanto cartoon, quando zoomavi per le cut scene ormai si vedeva che i modelli erano fatti con 2 poligoni e mezzo (mentre dall'alto quando giochi, te ne sbatti abbastanza della qualità visiva di un omino che a schermo ti occupa mezzo centimetro).
Io un po' ci speravo perché l'UI e la mancanza di opzioni per il quality of life in W3 mi hanno sempre tenuto lontano dal gioco, difatti non sono mai riuscito a finirlo, arrivavo sempre ad un punto in cui iniziavo a trovare le missioni troppo ingestibili e caotiche per le mie capacità.
Ma osservando quello che stanno combinando mi sento già in colpa solo per averlo vagamente desiderato questo remake.
Ma osservando quello che stanno combinando mi sento già in colpa solo per averlo vagamente desiderato questo remake.
Alla fine la remastered doveva essere: rifare l'ui, i modelli, i terreni e le cutscene della campagna e qualche improved sull'editor oltre a un menù cristiano.
ora non miv engano a dire che era na spesa folle fare sta roba suvvia, sostanzialmente si chiedeva la demo del 2018 niente di più.
Gli streamer come Grubby rompevano per la grafica perchè non distinguevano le unità come prima (in parte a ragione in parte no) e il terreno dava fatidio ma invece di ridurre i dettagli nel culo a tutti.
Onestamente come sif a a tenere questa ui nel 2020?Occupa mezzo schermo e ci sono una marea di spazi vuoti inutilizzati e poi vorrei far notare una cosa che molta gente non c'ha fatto caso:
se giochi al classic invece che il reforged mi lati della ui sono presenti dei pannelli e quindi hai meno visione di un reforged
ah ps sulle animazioni:
fell the power
ora non miv engano a dire che era na spesa folle fare sta roba suvvia, sostanzialmente si chiedeva la demo del 2018 niente di più.
Gli streamer come Grubby rompevano per la grafica perchè non distinguevano le unità come prima (in parte a ragione in parte no) e il terreno dava fatidio ma invece di ridurre i dettagli nel culo a tutti.
Onestamente come sif a a tenere questa ui nel 2020?Occupa mezzo schermo e ci sono una marea di spazi vuoti inutilizzati e poi vorrei far notare una cosa che molta gente non c'ha fatto caso:
se giochi al classic invece che il reforged mi lati della ui sono presenti dei pannelli e quindi hai meno visione di un reforged
ah ps sulle animazioni:
fell the power
Guarda non sono esperto di legalese ma a me non sembra proprio la stessa cosa: quello di Skyrim da te citato mi sembra dica, in soldoni, che se fai qualche mod la Bethesda lo può usare a suo piacimento, e che te acconsenti a non esercitare i tuoi diritti d'autore. Però in concreto la paternità della cosa resta a te: quindi se mettiamo, io creo in Skyrim il prossimo autochess e poi voglio farci un gioco per i cazzi miei, sono liberissimo di farlo (così come la Bethesda è libera di farci il suo).
Quello della Blizzard (https://www.blizzard.com/en-us/legal/2749df07-2b53-4990-b75e-a7cb3610318b/custom-game-acceptable-use-policy) dice:
Without limiting the foregoing, you hereby assign to Blizzard all of your rights, title, and interest in and to all Custom Games, including but not limited to any copyrights in the content of any Custom Games.
Ovvero che (se è legalmente possibile) i diritti d'autore su quello che hai creato vanno alla Blizzard. E se non è possibile:
To the extent you are prohibited from transferring or assigning your moral rights to Blizzard by applicable laws, to the utmost extent legally permitted, you waive any moral rights or similar rights you may have in all such Custom Games, without any remuneration.
Cioè praticamente non ti vogliono lasciare manco il diritto di riconoscimento.
Però, appunto, non sono avvocato, quindi magari ho inteso male. Qualcuno chiami Vardas
Comunque la gente si è svegliata tardi.
La Blizzard è in declino da diversi anni, da ben prima di Diablo 3.
Tutto è iniziato dopo TBC di WoW. Il canto del cigno è stato la Wrath e da lì in poi i risultati sono stati altalenanti. Erano diventati degli ultra-mega-gasati del cazzo e sulla storia dei diritti e delle transazioni avevano già provato a introdurre meccanismi del cavolo anche in SC2.
Qualche mazzata magari li riporta sulla retta via...
La Blizzard è in declino da diversi anni, da ben prima di Diablo 3.
Tutto è iniziato dopo TBC di WoW. Il canto del cigno è stato la Wrath e da lì in poi i risultati sono stati altalenanti. Erano diventati degli ultra-mega-gasati del cazzo e sulla storia dei diritti e delle transazioni avevano già provato a introdurre meccanismi del cavolo anche in SC2.
Qualche mazzata magari li riporta sulla retta via...