VR: worth it?

Avrei voluto prenderlo, ma non sono disposto a farmi venire la nausea per ore, per allenarmi al movimento del vr.

Pazienza

Allora mi è venuta una mezza voglia di prendere un visore, però ho qualche dubbio.

Ho circa 320-360 mbps di banda wifi sia col cellulare che col tablet dove userei principalmente il visore (router in soggiorno, visore in camera). E’ sufficiente per giocare decentemente o devo comprare un cavo hdmi da mille metri?

Secondo, il Quest 3 effettivamente vale tutti quei soldi o faccio prima a comprarmi un 2 a metà del prezzo? L’uso penso sarebbe 30% gaming e 70% media consuption (cioè voglio guardarmi netflix e youtube a letto con un 100 pollici virtuale davanti alla faccia)

Terzo, ho una AMD (6800xt), leggo in giro che l’encoder AMD va peggio di quello Nvidia, qualche esperienza diretta a riguardo?

Denghiu

io avevo la 6800xt ma sono passato ad una 3080 e dopo 4080. la differenza e’ abissale

Con virtual desktop?
Con air link concordo.

Ho una 6700xt

Io ti sconsiglio di prenderlo per guardare film.
La resa non è quella dello stare al cinema, almeno col 2, ti affatichi la vista e non è affatto comodo.
Oltre a ciò, starsene sul divano, cambiare posizione come voglio, alzarmi per andare a prendere da bere/mangiare senza dovermi sfilare il visore, ha una qualità ben superiore.

Vero, guarda se proprio non hai il budget per il 3 puoi fare un pensiero sul pico 4, lo dovresti trovare sotto i 400 ed ha delle lenti molto simili al quest 3, ha anche un minimo di realtà aumentata che ti permette almeno di muoverti tranquillamente per casa senza toglierlo.

Poi io non so voi, ma a meno di tenere l’aria condizionata accesa, l’estate è proprio inutilizzabile per me. Mi gronda la faccia di sudore.

Si vero, d’estate non lo uso mai.

io ci sudo tutti i giorni dopo 40 minuti di fit o giochi ritmici
ho la copertura di silicone che tolgo e sciacquo in un secondo

Ti lavi anche tu dopo o basta il visore?

1 Like

Quindi dite che ha senso solo per giocarci e non per il media consumption?

@dimebag io il budget ce l’avrei anche ma i soldi mi piace spenderli solo se ne vale la pena :asd:

Guarda io ogni tanto lo uso per guardarci video su youtube, ma a casa ho un oled 65 pollici, se devo vedere un film preferisco vederlo li.

Sarei curioso di provare il PSVR2 con lo schermo oled. Forse li ha senso.

Il punto è quello. In camera non ho la tv (ne ho una in soggiorno che penso di non avere mai accesso) e il visore mi pareva una soluzione decente.

Per me non è male, ma non ci starei per la durata di un film

Poi devi vedere anche cosa ne pensano i tuoi occhi, dipende da persona a persona

Se vuoi usare il visore anche per vedere i film ed avere un comfort a livello di peso, allora buttati sul bigscreen beyond
https://www.bigscreenvr.com/
è il visore più piccolo e leggero che c’è al momento e chi ce l’ha dice che è un prodotto ottimo :asd: Tieni conto che dovrai comprarti a parte i controller però :sisi:

E le cuffie

Tutto bellissimo fino a

Scan your face using our app

After you order your headset, we’ll email you to begin the 3D face scanning process. This requires an Apple iPhone XR or newer, as the face scan utilizes the TrueDepth sensor. Our software generates a detailed sub-millimeter precision 3D mesh of your face in order to achieve a perfect fit.

Edit: non avevo visto il prezzo :rotfl:

Volendo puoi anche andare da un oculista e farti misurare il tuo ipd, poi lo inserisci mentre fai l’ordine :asd:

[Img ]Khabi Lame che sposta la tivù dal soggiorno alla camera[ /img]

1 Like

il punto dello scan è che ti fanno la cover facciale modellata sull’esatta forma del tuo viso per avere massima comodità