VR: worth it?

scusate, vorrei un feedback diretto: leggo ovunque che il quest 3 ha pochissima batteria… ma non si può alimentare via cavo? immagino sia più scomodo da portare, ma anche sticazzi.

sarei davvero tentato di provare questa benedetta vr :asd:

poi attaccarlo ad un powerbank e metterlo in tasca.
Cmq requisito essenziale (anche per la comodità) è comprare uno di quei strap con la batteria integrata ufficiale o di terze parti (tipo l’elite strap con la batteria)

alla fine ho ripreso il quest 2 usato a 100 euro, perchè vorrei aspettare la prossima gen

non lo aggiornare :asd:

eh ma non penso si possano bloccare gli aggiornamenti

cioe’ non pensi si possano bloccare gli aggiornamenti e quindi l’hai ricomprato con la possibilita’ del 50% che diventi un’altro ferma porte?

potrebbe succedere anche a te se per questo…
succede anche al quest 3

quello intendo, con la fortuna che ho io probabilmente mi si briccherebbero entrambi :asd:
ma fanno davvero cosi’ cagare sotto quell’aspetto? gia’ che il supporto ti ha risposto sucks to be you io avrei dato di matto e non avrei mai piu’ toccato roba meta

1 Like

eh lo so ma per 100 euro posso ancora prenderlo…
cmq sto mettendo da parte i soldi per il pimax. penso che sarà il mio prossimo visore

si ma il 3 è in garanzia…

domanda domandosa: ma il Pimax di per se è solo visore giusto? Devi per forza di cose associarlo ad un ecosistema già funzionante tipo le basi e controller HTC giusto?

no, il crystal è anche standalone

ti ha fatto un’altra domanda: ha uno store? un dev environment ecc ? o lo devi attaccare a steamvr per usarlo?

sai cosa vuol dire standalone?

a sé stante, nel senso che ha i suoi giochi gia’ nel visore

se cercate un gioco per fare esercizio fisico con il VR le vostre ricerche sono finite:

Tra tutti giochi provati in vita mia questo è veramente tosto 20 minuti ti possono distruggere…

per chi è interessato metto il link con lo sconto:
https://www.oculus.com/appreferrals/Bustok/4015163475201433/?utm_source=oculus&utm_location=4&utm_parent=frl&utm_medium=app_referral

@starship
questo lo hai visto (anche se sembra per il quest 3), uscito un ora fa:

m’è venuto il fiatone solo a vedere il trailer :asd:

riguardo il pimax crystal, conosco questo youtuber e mi fido molto del suo giudizio :sisi:
ma a prescindere dal suo giudizio, nel video al minuto 21.30 mostra il software di controllo sul pc e la procedura per impostare l’ambiente di gioco è oggettivamente vomitevole. anche solo per questo io me ne terrei alla larga.

Comunque intendevo entrambe le cose, se avesse un suo sistema standalone e suoi controller abbinati, e se implicito si possa usare in PCVR poi tramite steamVR appunto.

Ai tempi mi ricordavo i primi Pimax, che erano solo visore, non avevi controller, dovevi gia’ avere le torrette del Vive per trackarlo e avere tuoi controller.

gia’ provato tutto ma nulla ha funzionato