Il migliore wireless per ora è in effetti l'Oculus Quest però devi avere wifi decente come già scritto e la configurazione è un bordello
La configurazione è un click
E non devi nemmeno comprare software aggiuntivi
EDIT: Ok, forse non uno ma 5. Ma si fa veramente in meno di 5 minuti
Immagino tu ti riferisca al fork di ALVR, io parlavo di Virtual Desktop. Non sono così informato se c'è differenza di prestazioni tra i due metodi ma da quel che leggevo Virtual Desktop è ottimo
L'index con le base station del Vive come la vedete?
ALVR gira ottimamente, non c'è differenza, è gratuito e si fa tutto con un click
index + controller index? Direi ottimo.
O se no compra solo i controller!
Che funziona ma usano il protocollo tracking 1.0 mentre quelli dell'Index sono 2.0 però 'sticazzi, da quel che ricordo fanno la differenza solo per la potenziale copertura dell'area, se lo spazio è sui 5mq risparmia soldi
No, ma sta a 7€, appena finisco i demini Valve lo prendo, grazie.
Beh ma aspetta di trovarlo in qualche saldo allora: alla fine non è un gioco, è un esperienza/demo di alcuni minuti, però ti mostra veramente l'immersione che puoi avere se le cose son fatte bene.
(credo che fosse gratis con il vive allora al lancio)
(credo che fosse gratis con il vive allora al lancio)
Index senza dubbio.
La cosa migliore sarebbe riuscire a provare la VR prima per capire se soffri di motion sickness.
Un mio conoscente, preso dalla scimmia totale, si era comprato l'Index.
Se l'è tirato in faccia dopo una settimana perché stava male da Dio e lo ha venduto
non sapendo dell'esistenza di ALVR, la settimana scorsa ho acquistato virtual desktop e comunque non sono pentito perché funziona benone quindi mi va bene così
unica cosa, bisogna avere un buon router wifi a 5.8 ghz e il pc connesso alla rete via ehternet, altrimenti lagga e diventa una merda. la configurazione è laboriosa ma non è particolarmente difficile, se ci sono riuscito io possono farlo tutti
altra cosa che non c'etra nulla: mi sono appena reso conto che No Man's Sky è diventato un gioco bellissimo in vr
su steam in questo momento è anche in offerta, mi sa che faccio la cazzata e lo compro
unica cosa, bisogna avere un buon router wifi a 5.8 ghz e il pc connesso alla rete via ehternet, altrimenti lagga e diventa una merda. la configurazione è laboriosa ma non è particolarmente difficile, se ci sono riuscito io possono farlo tutti
altra cosa che non c'etra nulla: mi sono appena reso conto che No Man's Sky è diventato un gioco bellissimo in vr
su steam in questo momento è anche in offerta, mi sa che faccio la cazzata e lo compro
Si ci avevo pensato, sarei curioso però di vedere se il visore dell'index sia così tanto meglio rispetto a quello del vive o cambia poco. Piu' che altro sul Vive ho sempre trovato un po' fastidioso l'effetto pixel.
Per quanto riguarda le base station spero che a livello di tracciamento siano piu' o meno equivalenti....
Se parli del primo Vive la differenza con l'Index è piuttosto evidente, l'effetto zanzariera è stato ridotto di moltissimo e la definizione decisamente migliorata
come ricorda anche il tizio però, da un video del genere non puoi avere esattamente la percezione di quello che vedi poi realmente attraverso le lenti, sicuramente puoi fartene una idea
Pimax 8k poche pippe. Ma delle 2 si aspetta la prossima generazione
Io aspetterò quello sviluppato da HP insieme a Valve e Microsoft, che secondo me sarà tanta roba.
Per il momento vado di rift S
Per il momento vado di rift S
Stavo leggendo qua e la sui visori perché è da tanto che non m'informo, ma sbaglio o è passata abbastanza in sordina la notizia che l'Oculus Quest ha aggiunto il tracciamento delle mani così, debotto, con un aggiornamento software?
Questo più il Link più il tracking senza sensori aggiuntivi praticamente lo rendono l'entry level perfetto
Questo più il Link più il tracking senza sensori aggiuntivi praticamente lo rendono l'entry level perfetto
Si, il Quest ha anche il tracciamento delle mani e delle dita, è disattivato di default perché è ancora in beta.
Devo dire che funziona molto bene anche se al momento è abbastanza inutile perché non ho ancora trovato un gioco che lo supporti, in pratica per ora puoi usare le mani nude solo per navigare tra i menù oculus
Per puntare muovi le mani e punti gli indici nella direzione che vuoi, poi per cliccare bisogna unire indice e pollice come per dire "ok".
Devo dire che funziona molto bene anche se al momento è abbastanza inutile perché non ho ancora trovato un gioco che lo supporti, in pratica per ora puoi usare le mani nude solo per navigare tra i menù oculus
Per puntare muovi le mani e punti gli indici nella direzione che vuoi, poi per cliccare bisogna unire indice e pollice come per dire "ok".
stavo rileggendo il thread e mi era sfuggito questo post
per la postazione di guida, se hai poco spazio e vuoi spendere il giusto (cioè poco), ti consiglio Playseat Challenge.
Ce l'ho da qualche anno, come postazione è comodissima, ben costruita e anche molto pratica perché con un paio di gesti si chiude tipo sdraio e diventa piccolissima, senza bisogno di smontare volante/cambio/pedaliera
c´e´ un modo per essere sicuri sche il rift sia spento insieme alle due pistole senza staccare la presa usb ogni volta?