Volkswagen

Ho avuto per qualche anno una Stilo e a parte il motore 1.9 MJT che in effetti, se ben mantenuto, aveva un bel tiro il resto della macchina era una ciofeca, a partire dall'elettronica.

Certo perche' io faccio Autostrada tutti i giorni vero? Tu?
Ripeti la cosa per diverse volte
Tenendo conto che la rigenerazione spannometricamente avviene ogni ~1000km percorsi


per forza, non funziona
Point taken
credo tutti avete letto come la storia è cominciata (nel caso ecco qui http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/22/frode-volkswagen-sulle-emissioni-truffa-scoperta-per-caso-da-ricercatori-curiosi/2056326/ ) ma gli altri marchi come se la cavano?

a quanto pare non bene

http://www.automoto.it/news/vw-e-i-trucchi-delle-emissioni-ma-quale-scandalo.html

Le virgolette son messe, credo, perché la Seat è Volkswagen

Articolo imparziale e sicuramente non scritto sbattendo i piedi per terra



in realtà li parla di consumi dichiarati inferiori a quelli effettivi.

Qui si parla del caso opposto, ovvero che per far funzionare correttamente tutti i dispositivi anti-inquinamento l'auto ha meno potenza e consumi maggiori, che quindi vengono disattivati in "crociera" privilegiando prestazione e consumi ridotti a discapito del controllo delle emissioni


comunque io rumore di piedini sbattuti a terra lo sento forte...
"Forse il target dell’EPA non erano gli NOx ma l’industria motoristica europea specializzata nel diesel."


Eh ok, ma grazie a questa proprietà ci sono ben 4 impianti produttivi del gruppo in Spagna...



ma l'hai letto l'articolo ?

giustifica le emissioni di NOx parlando dei fulmini che fertilizzano il terreno

si vede che automoto.it cerca pubblicità dalla volkswagen


poi il punto non è che si dichiarano consumi inferiori al ciclo di omologazione rispetto alla realtà ( ma va ? qualcuno li guarda ? li puoi usare, appunto, solo come paragone tra le varie auto in fase di acquisto su carta, se però appunto non si "bara" ), ma che per ottenere bassi consumi e emissioni ridotte, la centralina cambia modalità di funzionamento in fase di test. però magari la macchina invece di 110 cavalli ne fa 90.

su strada invece hai i 110 cavalli, bassi consumi, ma inquini molto di più del dichiarato. Questo è il tipico scandalo "all'italiana" che se facciamo noi ci becchiamo il classico "italiani napuli mafia ", ma se li fa la germania, sia mai


anche secondo me è meglio aspettare un poco prima di andar di buy selvaggio


guarda che io non difendo ne giustufico nulla eh

pero... sai com'è... appunto perché so italiano " il cosi fa tutti " nel caso non mi scandalizzerebbe.
come sempre da italiano quando esce fuori " un " colpevole so il primo a tirare pietre


Io ne ho un'altra sulla Opel.
Fine anni '90 ordino una Astra 2000 gsi 16v, quella con assetto ribassato e spoiler sotto sopra davanti e dietro. Rubata dopo 6 mesi, la ricompro.
Mi consegnano quella nuova e resto li così
La casa ne ha stravolto il design rimuovendo assetto e spoiler "perchè adesso la fanno così ". Va be'
Dopo qualche mese resto in panne e in officina, quella del concessionario, mi dicono essere un problema di residui nel filtro della benzina. Mi mostrano l'interno del serbatoio dove sul fondo ci sono corpuscoli che sono palesemente gocce solidificate di lega da saldatura. Causa secondo loro: s'è rappreso il piombo della benza.

si aprono possibilità di ingresso notevolissime soprattutto se altri paesi dovessero avviare nuove indagini.

il gruppo è solido e leader di mercato, un'eventuale multa anche di 18.000.000.000$ dovrebbe essere più che sostenibile ammortizzandola in qualche anno e chiaramente facendo anche un po' di riduzione di personale (tra l'altro quale scusa migliore per fare tagli che in altra situazione srebbero stati mal digeriti dall'opinione pubblica).

Il danno di immagine è ralativo, tempo 6 mesi e non se ne parlerà più tenuto conto del fatto che il livello qualitativo del prodotto è ottimo
no il danno d'immagine resta perchè non si tratta della qualità del prodotto ma del fatto che per essere "tedeschi" hanno truffato

sta li il punto, è come scoprire che la figa che se la tira tanto ce l'ha larga come quella di un elefante


si continua a scendere
No aspè scusate io non ne capisco un cazzo... 'sto sabato dovevo prendere una VW che c'era un'offerta 0 interessi fino al 30 settembre: mi conviene aspettare mo (intendo a livello economico)?
e secondo te questo influirà sulle vendite? personalmente non credo proprio, ripeto il prodotto è ottimo e ben posizionato.

tra l'altro hanno appena comunicato che è stato pianificato un maxi accantonamento di 6.5 miliardi di $ per far fronte alla più che probabile multa.
Sta affossando anche FCA - 8,22%


ti conviene usar quei soldi per comprare azioni quando torneranno a salire