Volkswagen

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-09-22/scandalo-vw-francia-chiede-inchiesta-europea-titolo-ancora-giu--092620.shtml?uuid=ACdnnE2

Si allarga il problema per VW, il problema sarebbe non solo sui veicoli venduti negli states ma in tutto il mondo.
Madonna vorrei essere una mosca dentro il quartier generale di Wolfsburg
È la fine , per riprendersi il loro spazio di mercato sicuramente invaderanno la Polonia :sisi'

-scrivo dal telefono -
Beh se anche Corea del Sud e Australia dovessero ravvisare infrazioni ai limiti di legge e piazzargli un'altra multa nell'ordine dei miliardi di $ prevedo nubi davvero scure per l'orizzonte della VW.
Spiacerebbe un mondo


Di solito le donne gommate sotto hanno la sorpresa eh
Se avessi una VW goderei un po'.
Class action + rimborso + eventuali danni e via a coca e mignotte
Come ho scritto su calcio, il discorso è un po' più complesso


Poi leggendo l'articolo di quattoruote sulla questione:
http://www.quattroruote.it/news/eco_...etroscena.html

In cui si evince anche che BMW ha rispettato i parametri, Certo che VW ha gestito malissimo la cosa fin dal principio, nicchiando e fottendosene di una no profit ambientale che con livelli di welltakeness pari a quelli di un utente medio di ngi
Ah in questo momento chiaramente chi sarà ubriaco dai brindisi che staranno facendo da 24 ore saranno quelli di Toyota
io ho un audi diesel 2.0 180 cv, dove sottoscrivo la class action, doveeeeee
la merkel sapeva sarebbe arrivato lo shitstorm, gli 800k immigrati sono stati fatti venire apposta per lavorare gratis nei campi volkswagen per risollevare l'economia tedesca. c'era da aspettarselo
In Italia la class action ricordiamo che è stata introdotta PER ERRORE e da quel momento in poi hanno provato in tutti i modi di affossarla e renderla una cosa ridicola.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/06/class-action-linefficace-strumento-per-la-tutela-dei-diritti-dei-consumatori-italiani/1657639/
Ma poi è proprio una merdata di proporzioni storiche: cago nel piatto di tutti (l'ambiente) per aumentare il profit personale dell'azienda con tanto di concorrenza sleale verso tutti gli altri produttori che si attenevano alle norme e con un trucco fatto apposta per truffare durante i test.
Dispiacerebbe se fallisse.


*

ho letto ora della centralina che riconosceva le condizioni di test e si rimappava ad hoc

Siamo alla truffa aggravata qua, roba veramente da farli saltare in aria


E' che hanno peccato di arroganza e presunzione, quando si sono visti arrivare i test da questa nonprofit , questi se ne sono sbattuti allegramente il cazzo, con mesi e mesi di supercazzole al punto che quello li ha sputtanati negli stati uniti dove non te le fanno passare (anche perchè Toyota, Tesla e tutti gli altri produttori una volta saputa la cosa, si saranno buttati a pesce per spingere ad un approfondimento).

Potevano veramente sistemare sta cosa con un danno davvero minimo già l'anno scorso.


scusa, come? mi sfugge


Si faccio altro, area finanza e risk management in una societa di trading. Poi curo la gestione rischio sui cambi dove faccio anche qualcosina di speculativo.
L'unica cosa che mi dispiace è che come al solito a prenderla nel culo saranno gli operai, per scelte assassine del managment.

E non dimentichiamo che tantissimo indotto dell'automotive tedesco viene fatto in Italia.
e anche oggi siamo vicini al -20%


imo il momento buon per comprare
37.500$ ad auto è un botto di soldi

Quanto cosa un auto finita alla VW ? Un terzo del listino ?

La multa è come basata sul prezzo di listino + tutte le eventuali rotture nel suo ciclo vitale

In più te la riprendi...

Magari le riciclano con un altro marchio Skoda o vai a capire



-scrivo dal telefono -