Voglia di neve?! (Part 1)



bellissima, fatta tutta di un fiato poi..
io mi faccio 3 giorni a Limone fra una settimana. Spero davvero che la temperatura scenda bene perche' comincio a preoccuparmi.
Ieri sera notturna a Zoldo

3 ore con le due piste aperte(Foppe e Cristelin) semivuote e con fondo eccellente.

Incominciato con un po' di palle di ghiaccio dovute alle alte temperature che si hanno di giorno che davano qualche incertezza e facevano perfere presa con facilità.

Dopo una mezz'oretta erano state spazzate via dal passaggio della gente e è rimasta una base dura con uno strato morbido ma non pastoso ideale per tagliare bene in curva senza perdere velocità.
Sul lato che di giorno resta in ombra invece fondo super compatto a tratti ghiacciato e zero deposito sopra, perfetto per piegare aggressivamente alzando un po' la velocità.

Ho fatto una quindicina di discese di cui più di qualcuna a piste completamente vuote e potendo andare in supercarve seguendo le contropendenze.

Divertito moltissimo e fatto due tre discese molto aggressive con le gambe calde in cui in piega poggiavo la mano interna sulla neve. Alla fine di una di queste un maestro che scendeva dietro di me si è complimentato



Il prossimo weekend in teoria dovrei essere a Corvara ma credo ci sarà ben poco da sciare viste le temperature... Al massimo 3 ore la mattina partendo ad apertura impianti, di più la vedo dura.

Comunque sono molto soddisfatto della mia breve ma intensa stagione.
quanto sono contento di vivere talmente lontano da Pain da essere estremamente improbabile il rischio di incontrarlo sulle piste



sono molto più attento di quanto possa sembrare

in 25 anni sulle piste l'unico incidente fatto fuori da uno snowpark o una pista chiusa per gara l'ho fatto a 8 anni mentre cercavo di evitare una cunetta
ma questa botta di inverno??
io domenica salgo a Prali a fare ancora 2 piste
colgo l'occasione per parlarvi del mio nuovo acquisto, caita spring break twin 2019



mezzo assolutamente sbalorditivo, true twin con lamine asimmetriche, camber, poi flat e poi leggero rocker.

Le lamine asimmetriche sono la cosa più figa che abbia mai provato nel mondo snowboard.
la tavola è letteralmente una lama giapponese che crepa la pista. per farla derapare DEVI spingere con la gamba dietro. se tu surfi bilanciato, lei carva. carva in frontside con un grip MICIDIALE, e carva pure in backside senza sforzo alcuno.
parti, dopo 3 metri di discesa, praticamente da fermo, fai un vitelli turn.
ghiacchio? carvi con mano per terra.
neve molla? carvi con mano per terra.
non l'ho ancora provata in fresca per ovvie ragioni.
flex 6, pop a non finire.
ultima cosa ma non ultima, grafica da bomber assoluto per far capire subito a tutti chi comanda non appena ti metti in coda per la seggiovia.

se volete una tavola all mountain, prendetela. (75kg x 182cm ho preso la 154)
l'inverno è alle porte
pensiamo alle tavole nuove

mi piace un botto la Orca Lib Tech.



Io sono alto 1,70*70 kg. Dite che la 153 è la mia?


153 secondo me va benone un po' per tutto. Che altre misure ci sono?


Io sto decidendo se prendermi un altro skate, sarebbe il quarto completo, mi scimmia parecchio il buckshot della hovland per le giornate da dedicare al freeride in neve fresca





147 e 159

Figo lo snowskate, altro giocattolo che ogni tanto prendo in considerazione ma poi desisto
si la 53 la vedo bene.

Fammi capire però una cosa: sei "pro" o il classico milanese inbruttito che va a togliere la polvere alla libtech due volte l'anno?

io l'anno scorso ero intenzionato a prendermi una libtech. alla fine ho preso una GNU money (made in libtech, quindi materiali top e magnetraction) che ho pagato POCHISSIMO a livigno ed è la tavola più divertente, reattiva e leggera che abbia mai avuto. (e ne ho avute tante, troppe... madonna quanti soldi )



che misure di merda
tantissima differrenza tra una e l'altra!

se sei parkero va di 47, 59 troppo troppissimo anche per freeride puro. 53 imho è il top.,
Sono alto come te, se pesassi ancora 70 kg sarei seriamente indeciso tra 147 e 153, probabilmente 153 per un discorso di andare meglio in neve fresca, però sarebbe una bella lotta
ho appena guardato le specs della orca... FIGA!
in realtà ci sono
144
147
150
153
156
159


un pensierino sulla 150 lo farei fossi in te!!!
La spring break sembra proprio una figata magari capirne abbastanza da poterla apprezzare.

Nel mio piccolo tra sabato e domenica vado alla sagra della patata (true story ) a Leonessa, stagionale in promozione a 120 euri, niente male.


ah si, io ho indicato solo quelle che sembravano disponibili su bluetomato.
ad ogni modo sul sito official la misura è messa in relazione al peso. io attualmente esco con una burton custom 156 quindi più lunga ma più stretta. leggendo le recensioni mi ero orientato sulla 153.

per rispondere alla domanda, vado in snowbaoard da 24 anni ma resto sempre una schiappa
le misure sono moooolto soggettive.
io (180 x 74 circa) mi trovo meglio con la 160 che con la 150. con la 150 rischio di perdere e affondare (o meglio, molto spesso mi capita) la punta della lamina sulla neve, in curva.
col 160 no. Certo in aria si gira molto peggio (sono anche due tavole diverse, una bx e una all-round)
dipende da mille cose...

70kg di muscolo è una cosa, 70 di grasso un'altra, tanto epr dirne una...
mi sono fatto un giro sul sito libtech per vedere le novità di questa stagione e con estrema sorpresa ho visto che quest'anno hanno introdotto uno snowskate con un sub da 48" tapered (fino all'anno scorso i sub da 48" erano solo twin tip perfettamente simmetrici).

ora sono indeciso tra hovland e libtech.
se volessi quello lib, mi devo pure sbrigare perché ogni anno ne fanno pochissimi e non è affatto semplice trovarli.
in europa li ho trovati solo su bluetomato, da cui già ne comprai uno 7 o 8 anni fa e sarebbe la soluzione migliore perché se compro direttamente dagli usa o dal giappone poi mi rompono il culo con i dazi alla dogana.

sono veramente molto indeciso, soprattutto perché non ne ho assolutamente bisogno, avendo già 3 skate completi e altri 5 sub di varie misure e marche

https://www.blue-tomato.com/it-IT/product/Lib+Tech-48+ATV+Rockr+Complete+2020+Snowskate-582696/?varid=304039933
So che non è proprio il thread più adatto, ma tentar non nuoce.

Siamo un gruppo di amici che vorrebbero farsi 4 giorni circa sulla neve, alcuni per provare a sciare altri per altre attività.
Eravamo indecisi tra roccaraso e campo felice.

Quale dei due offre il miglior compromesso, considerando che alcuni di noi non scieranno?

Grazie mille a tutti!
Imho, roccaraso