Voglia di neve?! (Part 1)

non conosco roccaraso ma conosco bene campo felice.
è una stazione perfetta per imparare a sciare perché la pista principale è piatta e larga e c'è pure il tunnel con il tapis roulant per i principianti totali.
come alternativa c'è lo sci di fondo e poco altro, conta che la stazione è su una vallata isolata, non c'è un paese di nome "campo felice".
quindi mi sa che per voi alla fine è meglio roccaraso, anche se non ci sono mai stato.
per gli eventuali interessati, sabato 09/11 apre il Presena. 60 cm neve fresca, skipass a 30 euro
Ci sarà il mondo
La fresca sarà già tritata alle 7:30


in questo momento lassù sta nevicando e se le previsioni non cambiano continuerà così ininterrottamente fino a domenica. Mi sa che quei 60 cm triplicheranno

* confermo.

Roccaraso neanche me la ricordo, da quanto tempo fa ci sono andato l'ultima volta
Figata... Ma saranno tritati cmq dai local
Alcune delle migliori uscite di freeride le ricordo proprio al Tonale
Passo Rolle



https://www.realcam4k.it/passorolle/
domani apre anche cervinia... io penso di andare

il tonale è più vicino, ma son solo 2 mezze piste sul presena e non penso sia già possibile fare il cantiere
Beati voi, qui se va bene tocca aspettare almeno un'altra mesata piena prima di vedere la neve
Cantiere
si lo so, stiamo parlando di fanta-meteo, ma per ora si prospetta un novembre davvero 'coi fiocchi'

Tonale Presena come atteso. Bella neve, tempo splendido, tanta gente. Inizialmente la cabinovia soffre di numerose fermate, probabilmente dovute a anomalie nella distribuzione delle cabine sul cavo, ma poi tutto torna nella norma.
Adesso aspettiamo l'apertura della stagione vera.
sabato ero in scimmia per salire a Cervinia ma non avevo nessuno con cui andare
scriviamo qui quando saliamo almeno si organizza qualcosa assieme! io porto figa (disegnata sulla tavola)
Buondì,
E' finalmente arrivato il momento che io mi compri un paio di sci.S
Sono uno sciatore intermedio, peso circa 81kg e sono alto 178cm.

Non vorrei spendere una follia. avete qualche consiglio o ancora meglio qualche link da dare?
Cerco sci con attacchi inclusi.

tipo roba del genere che ne pensate?

Spoiler


https://www.maxisport.com/salomon-l399606-xdr_79_cfr_con_attacco_mercury_11-sci-sci-uomo-035267901_ye.html

https://www.maxisport.com/fischer-p21619-xtr_speed_con_attacco_rs10-sci-sci-039237201_yel.html




fast edit: vorrei acquistare quanto prima che sennò finisce che vado a sciare anche quest'anno e parte la sagra dei noleggi di nuovo.
Prenotato sella ronda per il 13-14-15

sto weekend, dopo anni di sofferenze perché ho il piede piatto e varie complicazioni, vado a prendere appuntamento per i Vacuum fisher
Fanculo. Gli mollo giù 500€ ma non voglio pensarci più ne soffrire


Dicembre? Da dove parti? Dovrei esserci
Ha fatto un sacco di neve, sarà bellissimo
Santa Cristina, vengo su dalla sasslong
Sentiamoci che non ci siano mai beccati

Si. Sono anni che non vado a dicembre ma vista la neve ho prenotato. E speriamo di godermela con gli scarponi nuovi


Io con i miei scarponi nuovi ho della atmoic 130 ho sofferto per una stagione interna, solo a fine stagione sono andato da un tipo che mi ha deformato lo scafo in base al mio piede.
Era da piangere ad ogni curva
Ora invece sono diventate delle pantofole (a confronto di prima)

Comunque dovrei essere in quel giro, anche la mia tipa quest'annos i fa il dolomiti superski per cui dobbiamo sfruttarlo




Ho fatto formazione scafo da subito. Ma a me mi fotte la pianta... e quella non la forma. Ho anche la soletta custom ma niente da fare