Voglia di neve?! (Part 1)

https://video.repubblica.it/mondo/georgia-la-seggiovia-e-impazzita-sciatori-sbalzati-via-dai-seggiolini/299824?video

Ma cosa



2 se la sono vista bruttissima, potevano lasciarci le penne


poveracci, che volo han fatto i primi.
09/02/2015 - 17/03/2018

Ho aspettato 1132 fottutissimi giorni.


Ieri finalmente ho rimesso gli sci ai piedi.
E mi sono messo a piangere come un bambino.


Nuvole basse, zero contrasto per riconoscere neve compatta dalle cunette, nevicata continua, vento e temperatura alta.
Normalmente sarebbe stata una pessima giornata di sci ma per me è stato il miglior giorno di sempre, anche se non ho fatto neanche metà delle piste che ricordavo di poter fare in un giorno, anche se ho concluso la giornata dopo sole 4h30 con le gambe che nelle ultime due discese non tenevano più per l'acido lattico sviluppato.

L'ho fatto nella mia patria sciistica tra le nevi dell'Alta Badia, l'ho fatto superando la paura che mi bloccava e l'ho fatto sentendo sensazioni che non credevo mi mancassero tanto.

E quando ho visto che, sulle mie due piste preferite di sempre, senza NESSUNO che scendesse, i miei sci rispondevano ancora ad ogni mio comando senza alcuna esitazione ho lasciato andare ogni tensione. Ho buttato tutto il peso sulle lame, raccolto il corpo, piegato con la mano interna che sfiorava la neve e abbattuto ancora una volta il muro dei 100kmh tra le lacrime di gioia.



Sapevo di essere più in forma di quando ho smesso, sapevo che il mio corpo poteva tranquillamente riprendere e medici e fisioterapisti mi avevano dato il via libera già da un anno ma credevo non avrei più sciato per la paura che mi atterriva.
Sono piccole cose di poco valore ma poter tornare a fare uno sport tanto amato è una gioia incredibile.
Bentornato nel gruppo allora

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Nota a margine, sopra i 1600m neve favolosa pur essendo a metà marzo.


io tornato da 4 giorni full nelle dolomiti.

soggiornato a baita dovich (sotto capanna bill e collegato sci ai piedi alla partenza della marmolada) e fatto i giri dei 4 passi in ambo i sensi.

marmolada veramente regna sopra a tutto, strepitosi i percorsi "non segnati" che portano praticamente al fedaia (e camminare per tonare).

corvara e alta badia erano anni che non la facevo, bellissime.







magari essere tomba anche solo per Alex l'Ariete
Ho trovato degli Head Monster a buon prezzo, mi son fatto bloccare sia i 170 che i 177cm.
Io sono 177x75kg buon livello di sciata uso all round, quale dei due consigliate?
Io starei sul 170 a sensazione ma riprendo gli sci tradizionli dopo un paio d'anni con dei k2 da freeride

Direi 170
Confermato i 170
Ieri dopo quasi due anni sono tornato a farmi un bel percorso di freeride a passo Rolle (ho continuato a sciare in questi anni ma solo pista perché la donna non è pronta per andare a pellare o a boschetti).
Mai visto tanta gente così ma veramente poca gente in pista, erano tutti a baite.
Arva, pala, sonda e ho preso gli sci da backcountry... rischiamo!
La parte della Paradiso era ovviamente tutta già segnata fino in fondo al boschetto. Dall'altra parte (zona park per capirci) sono riuscito a trovare un canalone vergine (non raggiungibile in snow a meno che uno non si tolga la tavola e prosegua a piedi)... l'ho letteralmente polverizzato, alla prima discesa sono esploso a ridere a metà canalone
Oggi sono viola in faccia, non ho proprio pensato a mettere della crema, ho tutto il segno della maschera. Miracolosamente la neve ha tenuto davvero bene fino alle 4 passate del pomeriggio.

gran giornatona
volevo solo condividere, scusate
Si iniziano a vedere le cime imbiancate e mi sta tornando la voglia di neve.


Quest'anno l'intenzione è di tornare a sciare con buona frequenza e scoprire finalmente se posso ancora farlo con continuità.

Sono molto tentato dal prendere dei nuovi sci per darmi uno stimolo in più e dopo averli avuti in mano la scorsa stagione sono molto ma molto tentato dai FISCHER The Curv 185cm
Il problema è riuscire a trovarli..online si trovano tutte la varianti più da slalom o meno cattive e non il The Curv originale incazzoso e veloce..
già fatto due settimane sulla neve a val senales
Un freddo cane, sono contento di essere tornato a casa...


Visioni celestiali cazzo, nient' altro che visioni celestiali










Se vuoi sento mia sorella (lavora in un negozio di montagna svizzero) se può rimediarli



sarebbe una gran cosa, se riesci a farmi sapere quanto verrebbero te ne sarei molto grato.


ho difficoltà anche a trovare una quotazione esatta da quanto è incasinato trovarli


ci sono una marea di varianti ti gt pp mp sr dtx slx ussr cccp e non si riesce a trovare il modello principale della famiglia.
e poi trovare la taglia 185 è un altra difficoltà aggiunta perchè i pochi che ho intravisto erano massimo 178


Dammi il codice preciso