Voglia di neve?! (Part 1)

https://www.facebook.com/SandoBus/



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie, non conoscevo!
Qualcuno sa consigliarmi un buon paio di sci allround? Non so veramente come orientarmi.

Sono intermedio/esperto, alto 178cm x 73kg. Dei 175 dovrebbero andar bene dite?

Dell'usato cosa ne pensate, può valer la pena? sono uno da 5-10 sciate l'anno.
Io mi sono trovato veramente veramente bene con i Salomon xmax x12, per te direi 170 o 175

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il tizio si chiama Ayumu Hirano e l'altro giorno ha rotto il culo a tutti nel pipe con roba assurda che pensavo fosse fattibile solo nei videogiochi

Sono stato a Pila sto week end. Era la prima volta là e mi sono trovato bene.

Ora però devo prendere una tavola nuova. Consigli visto che siamo in periodo di saldi? On line o zona Milano.
Domenica ero lì anche io! Insieme a tutti gli altri 800 mila asd

Bellissima neve ma troppa gente e impianti lenti... Ho avuto la sensazione di stare più sugli impianti che a sciare
Eh sì sugli impianti un po' è vero. Però non mi sembrava ci fosse tanta gente, ho visto di peggio.

Cazzo ad averlo saputo
Ola gentaglia

oggi dopo secoli sono andato a SandomenicoSki, figa è cambiato tutto.
Gran rinnovo impianti piste perfette un botto di neve gente 0.
Mi son divertito come un pirla, ero in compagnia di un amico che faceva KM0 a livello europeo da ragazzo e mi ha detto :
"dai vieni ci divertiamo facciamo una sparata"
... mi ha rotto le gambe, ho provato a stargli dietro ma è un alieno e adesso so quà che non riesco a dormire perchè mi fa male dappertutto

Se vi capita e non siete troppo lontani vi consiglio di fare un giro, non è grandissimo ma lo skipass costa 24 euro se andate in settimana 19 il lunedì, buttategli un occhio
Modulo freeride continuazione maestro di sci.
Una figata tremenda. Mai sciato fuori pista con sci da freeride. È spettacolare.

Abbiamo fatto anche 50 min di camminata con gli sci in spalla si un piccolo sentiero!

Sciare in mezzo agli alberi è divertentissimo.


Poi stiamo facendo logicamente tutti i corsi sulla sicurezza, trovare le prrsone sotto una valanga è come gestire un gruppo di clienti

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Corvara e Plan de Corones sono posti PER SCIARE NEL PARADISO.

Cortina è un posto per PASSEGGIARE IN MONTAGNA.

Mi meraviglio di te Pain


azz costosetti

Appena posso mi faccio un giro nei vari negozi della zona, dite che un usato fresco può valer la pena?


Quelli della stagione scorsa all'outlet stavano a 170€ attacchi inclusi.. A gennaio non ha molto senso comprarsi gli sci, a questo punto vai avanti di noleggio e comprali a fine stagione che stanno tutti scontati.



beh le piste sono super e il panorama imbattibile

certo la frequentazione della città è rivedibile ma per sciare è tanta roba(anche se continuo a ritenere una stronzata colossale che i due comprensori non siano collegati in modo diretto in un posto come cortina.



la cosa super è che il 90% dei frequentatori di cortina non sciano mai quindi generalmente si trova ben poco affollamento sulle piste. soprattutto durante le festività, quando la gente è preoccupata solo degli eventi mondani e di certo non vuole affaticarsi sciando.




per sciare preferirò sempre Corvara dove sono local ma ha i suoi pregi anche cortina.


Ciao io sono local in quel di sando dai tempi delle ancorette
I $$$$ russi iniziano a fare effetto, qualche anno e sarà un comprensorio coi controcazzi.

Pain non voglio fare il Precisetti, però a Cortina spiegami come fai a passare da Faloria a Tofane... Non è esattamente _COMODO E DIVERTENTE_ come passare da Piz Boè a Piz La Villa eh


Ma io li sci li ho già, volevo solo finirmi la stagione con un paio di sci nuovi perchè ho la scimmia
mi pare di capire che qua siete tutti discesisti e acrobati, ma ci provo lo stesso : qualcuno ha da suggerire dei posti belli per fare sci da fondo raggiungibili in tempo ragionevole da Milano?


no hai pienamente ragione su quello, infatti dico anche io che è scandaloso che non siano collegati.

tra l'altro sono dei coglioni perchè sono 40 anni che parlano di collegare e non fanno un cazzo quando se facessero un'ovovia panoramica dalla freccia nel cielo a col tondo-mietres e poi da lì a pian di bigontina o rio gere se le ripagherebbero in due mesi con tutta la gente che andrebbe a sciare in più.


a livello tecnico e panoramico però faloria e tofane anche prese da sole sono incredibili.
per me Valon-Boé e la rossa del Piz La Ila sono le migliori piste dell'universo anche se ho fatto 20 anni sciando sulla Streif ma tanto di cappello alle piste di cortina che non hanno nulla da invidiare.

è un vero peccato che non siano parte di un unico comprensorio perchè se così fosse non avrebbe rivali però temo resterà sempre così.



e in fondo se ci pensi va bene così per i frequentatori tipo di Cortina.
praticamente nessuno è uno sciatore irriducibile e quasi tutti si fanno due tre orette tranquille scegliendo una delle due aree e poi vanno a prepararsi per l'aperitivo.

se l'intenzione è quella è super, se vuoi essere sulla prima seggiovia delle 8.30 e scendere quando gli impianti sono già fermi vai(giustamente) altrove, e per quello non esiste alcuna competizione con Corvara.


Che siano quei gioiellini di piste del Col Pradat a Colfosco, le storiche di Corvara, il Piz Sorega a San Cassiano, Gran Risa e l'ancor più bella rossa o quel gioiellino paesaggistico delle piste sotto Sas de la Crusc non c'è assolutamente eguali in nessun comprensorio al mondo per quel che offre Corvara.
E qua mi scende la lacrimuccia
oggi 2 morti e un ferito per un fuori pista a Campo Felice.

la cosa mi tocca particolarmente perché conosco ogni singolo sassolino di quella stazione