Voglia di neve?! (Part 1)



oddio, è la mia prima volta in montagna.
Ho comprato un paio di scarponi, non credo rientrano proprio nella definizione di "buoni", ma vorrei solo fare qualche passeggiata naturalistica nei dintori di barrea in abbruzzo.

Sono faticose da usare? Ci si stanca di più rispetto ad una normale camminata?
diciamo che se non ti si bagna il piede si possono considerare già 'buoni'...

camminare sulla neve è generalmente più faticoso, poi ovvio dipende dove..
un sentiero con neve battuta è alla portata di tutti, se invece ti butti sulla fresca senza attrezzatura non fai piu di dieci passi


oddio, credo siano abbastanza impermeabili.

In realtà non so proprio cosa troverò
Sta nevicando pure qui
Speriamo che duri, gli ultimi anni ha fatto poco o niente di neve.


io sono alla fase "voi due (io e bimba) andate più piano, altrimenti non vi sto dietro (moglie)" - e non è che non sappia sciare

è che la bimba è un trattore, sabato si è fatta la 8 di collegamento senza fiatare e senza soste, dall' inizio alla fine, e anche muri impegnativi, con neve ghiacciata, se li fa tranquillamente, venendomi dietro
7 anni


spera nelle avvenenti compagne dei ricchi turisti dell'est








se potessi tornare a quando ero un piccolo missile sulle piste e continuare seriamente la carriera sportiva
se alla bimba piace tanto da volerlo far diventare uno sport vero e proprio e non solo un hobby invernale sostienila in ogni modo perchè gareggiare sulle piste da sci è una delle cose più belle che ci siano.




adesso devo andare un mesetto in piscina per migliorare il tono delle gambe perchè a gennaio voglio rimettere gli sci ai piedi.
non ho mai più sciato dall'8 febbraio 2015 quando ho fatto l'ultima giornata a Corvara tra enormi dolori all'anca. mi fossi operato subito e non un anno dopo forse oggi non avrei paura di far danni irreversibili alla cartilagine ogni volta che faccio un salto

il mio snowboard invece resterà appeso al muro per sempre, bellissimo e utilizzato troppo poco per quanto l'ho desiderato.


ora come ora le piace (agonisticamente parlando) l' idea di fare ginnastica ritmica, e la cosa è già più sostenibile.

mica sto a treviso, io.
Ho trascorso il weekend lungo a Canazei e con mio grande stupore ho scoperto che era bassa stagione

3 giorni dolomiti superski a 134€

La quasi totalità degli impianti era aperta e con poca gente, neve ottima.

Venerdi: Saslong e valgardena
Sabato: Sellaronda completo e porta del vescovo
Domenica: Marmolada

Domenica c'era poca visibilità e vento, siamo saliti con la mega funivia in cima alla Marmolada e mi sono letteralmente cagato sotto.

Il comprensorio era semi deserto e un gruppo di sciatori apparentemente esperti ci ha avvisato che le condizioni meteo in vetta erano avverse. Un tizio del soccorso alpino ha fatto ulteriore terrorismo psicologico, dicendo che "se ci facevamo male ce lo saremmo ricordati tutta la vita". Immaginate la mia faccia quando uscendo da questa mega stazione deserta a 3300m mi si presenta questo cartello



visibilità a 10 metri, vento forte laterale e neve ghiacciata.

Sono uno sciatore ormai esperto, ma vi giuro che in quel momento mi son sentito le gambe tremare


Fortunatamente una volta partiti si è rivelato tutto piuttosto tranquillo. La pista era larghissima e ben segnalata, il freddo era sopportabile e il vento non così determinante. Arrivato a valle ho esultato

Merita sicuramente di tornarci con una bella giornata.


beh dai Sarnano, Ovindoli e Abetone non sono così distanti, ci ho messo 6h domenica per fare cortina-treviso

Per carità, non saranno corvara, plan de corones o cortina ma vanno più che bene per allenarsi e diventare bravi.
sabato se tutto va bene riesco a ritagliarmi una giornata sulla neve, eppure questi sono giorni molto tristi per me: dopo quasi 10 anni di innovazioni e iniziative importanti per la scena, Predog Snowskate a fine anno chiude i battenti per sempre

in questi giorni stanno svuotando il magazzino a prezzi stracciati e ho fatto giusto in tempo ad ordinare un paio di sub e un altro paio dei loro trucks magici che rendono compatibili praticamente ogni top deck con ogni sub, anche se sono di produttori diversi.

è una perdita pazzesca, i trucks predog sono stata una innovazione importantissima perché nel mondo degli snowskate non esiste ancora un pattern hole standard come sullo snowboard, per cui prima del loro avvento era impossibile fare dei setup personalizzati.


Edit: metto una foto del sub che mi deve arrivare, ma quanto è bello?





sarnano - 3h30
abetone - 3h10
Ovindoli - 3h45
sestola - 3h25
amiata - 1h16

a parte l' amiata, queste sono le percorrenze SENZA TRAFFICO.
Oh, io mi son fatto (anni fa) 43 giorni di neve, quindi si può fare, ma certo non la spingo a fare una carriera sugli sci, fidati. a divertirsi, sicuramente.
Mi servono dei pareri su questi sci:

https://www.levelninesports.com/head-primal-instinct-70-skis

É l'unico link che ho trovato, stesso modello, taglia (156) colore, e uan scheda tecnica.

Partite dal presupposto che scio per divertirmi con amici/morosa, faccio poco per quel che posso fare con i miei problemi, l'anno scorso ho fatto la prima nera senza cadere ma faticando per i miei problemi respiratori, infatti non so se ripeteró l'esperienza quest'anno dopo i due pneumotoraci

Gli sci che compro sono nuovi, scartati davanti i miei occhi, il modello é del 2016 vero, ma non voglio spendere tanto, son sempre andato a noleggio, mi basta siano facili/ intermedi, il negozio mi fa 230€ mi pare con gli attacchi e tutto, voi che ne pensate ?




daidai non fare il vecchio brontolone che poi ti diverti anche tu
Qualcuno si intende di racchette da neve?
Ci sono in offerta delle sconosciute GIPRON traverse, ma non ho idea...
Finalmente li ho presi



27 prima uscita così li provo bene e tolgo un po' di ruggine, che è tanta.
Finalmente a sciare, e finalmente la neve!

Bellissimo, io appena tornato da Interlaken..che dire..buone sciate
Foto random del weekend con 2mt di polvere.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non so se sia il thread adatto, ci provo.
Cerco compagnia per andare a sciare, a/r in giornata, partenza da Milano. Macchina mia o vostra, basta che si dividano le spese (no favori sessuali), ma non ho portasci.
Scendo da tutto, purché non sia neve fresca.

Anyone? <3

Magari PM che ormai sono vecchio e mi perdo le risposte.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Mi dispiace non poterti aiutare, noi spesso facciamo in giornata ma sto a Parma