Voglia di neve?! (Part 1)

qui ha appena fatto la seconda nevicata dallo scorso inverno e stiamo a 400 m slm
montagne imbiancate tutt'intorno
quest'anno promette bene
io sono rimasto alle stellette 1 2 3 oro e argento

3 stellette oro a 13 anni here
Io ho prenotato per il ponte dell'immacolata a Sestola, qualcun altro?
Io vorrei fare quei giorni lì all'abetone...
Però mi sa aspetterò all'ultimo per fissare (sempre se trovo posto )

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Perché da quegli strozzini?
Di la io ho preso camera in mezza pensione 3 notti e 4 gg skipass a 240 a testa, tanto per farti un esempio


se con montagna intendi in località sciistica preparati a farti spennare.


molto interessato, per fare una notte + skypass quanto verrebbe a costare a testa verso sestola?
in quel ponte, 65/testa in mezza pensione, + lo skipass per due giorni 65 euro. singola+15 euro (questo nell' hotel dove siamo noi).
Imho conviene quell' offerta, a quel punto. se anche tu perdessi 1 giorno di skipass, fai venerdì (festa), sabato e domenica con 240 a testa (arrivi la sera e ceni, dormi, la mattina alle 9 sei sulle piste)

cmq, https://www.cimonesci.it/pacchetti/ponte-immacolata/

se invece non ti interessa il ponte ma solo il weekend, io andrei il successivo (16/17): https://www.cimonesci.it/pacchetti/akkiappa-neve/
82 euro notte + 2 giorni di skipass

se serve, ti do la mail o il telefono (in pm) del consorzio che si occupa delle offerte, e gli dici che ti mando io (non per niente, più che altro perché ho prenotato per 5 famiglie con bambini, siamo sui 25 solo noi, magari ci scappa qualcosa in più come sconti)

ps: https://www.cimonesci.it/webcam_cimone/
Perché sono più vicini

Poi saranno strozzini (non lo nego assolutamente) ma anche al cimone non è che siano proprio dei santi.

Parliamo di gestori che hanno voluto accaparrarsi anche Corno alle scale (imho il posto più bello nella zona, anche se ridotto rispetto agli altri) e poi lo lasciano abbandonato a se stesso, facendo 0 investimenti perché ovviamente vogliono puntare tutto e spostare quanta più gente possibile sul Cimone.

Il Corno per me è storico, da piccolo mio padre mi ci portava spesso, ho tanti ricordi lì.
Vederlo in queste condizioni è molto fastidioso, perché le potenzialità ci sarebbero anche, ed è uno dei motivi per cui ho smesso di far ingrassare quelli del cimone.


Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
ok, questo va bene.
Però metti la differenza:

arrivi all' abetone, speri di trovare dove parcheggiare, infili la macchina da qualche parte e sei quasi certo di aver preso una multa.
arrivi al cimone, paghi 5 euro per l' accesso, trovi i parcheggiatori che ti fanno mettere le auto a modo e anche se parcheggi a 2 km dal passo del lupo ci sono le navette che fanno avanti-indietro tutto il giorno e gratuite.

vai al noleggio:
all' abetone "quanto viene il noleggio, (è quasi pomeridiano)?" intero
al cimone "da domani voglio sciare, quanto viene il noleggio?" x. ma prendili oggi, è una bella giornata, te lo regalo. e domani ti do gli sci migliori, perché oggi ormai li ho dati via"


Parcheggio sempre gratis in val di luce
O in centro Abetone a pagamento ma mai lontano dagli impianti..

E gli sci me li porto da casa

Però ripeto, la mia non è una difesa all'abetone, so benissimo come si comportano e come si sono comportati..


Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
e, cmq, corno alle scale sempre e comunque, eh
io ho dovuto pagare 6 giorni di corso di sci in piu' per mia moglie perche' non li spezzano per il capodanno...

cioe' ma cazzo..e' normale fare corsi 27-1 e 2-7 e non farne uno 30-5

precogn: fino a quando ci sono coglioni che li pagano senza farli, eccerto che gli conviene
dove?
pozza di fassa


belle piste e battute bene
panorama stupendo
poca gente
cibo ottimo

..e fanno di tutto per sabotarlo

ah, e il giorno del mio compleanno (12 dicembre) scio gratis al corno
comunque...

ho fatto le mie prime lezioni (da formazione, gratuite) e... cavolo non sono un maestro di sci, ma un baby sitter e un animatore
Cioè sapevo un po', ma non mi aspettavo così tanto giocare con i bambini
Speriamo di beccarmi qualche adulto durante le festività natalizie
Dio che rosico

Vedoneve neve ovunque e io sono ancora bloccato col ginocchio che mi sono distrutto traslocando in quattro agosto
Chiedo qua anche se non se è il thread adatto.

Quest'anno proverò forse per la prima volta le ciaspole (che prenderò in affito). Qualcuno ha qualche suggerimento/consiglio?
usale sulla neve fresca

io le usavo per andare a fare qualche giro intorno casa in montagna.
ovviamente hanno il suo perchè solo su neve fresca e con diversi cm sotto i piedi.
se la neve è poca o c'è un sentiero 'battuto' continuo a preferire di gran lunga un buon scarpone, con al massimo un paio di ramponcini.
altrimenti le ciaspole diventano più un impedimento che un aiuto (se è la prima volta magari ti sentirai anche un po' instabile e goffo sui primi passi)