Voglia di neve?! (Part 1)





Quanta invidia, mannaggia!
Tavola nuova quale? Cosa hai usato fino ad ora?

Sono info importanterrime ai fini della discussione


in bocca al lupo!!!




tavola nuova nel senso che mollo quella da windsurf e prendo quella da snow
signori ho da chiedervi un favore,
per regalo alla donna volevo regalare scarponi+sci.
Lei è assolutamente principiante quindi qualsiasi cosa le va bene, cosa consigliate per risparmiare e\o stare in fascia bassa?
niente modelli ultrasonici 2017, mi va davvero bene tutto


...valuta anche il noleggio presso grosse catene, se non fate almeno un tot di uscite alle volte è una soluzione più conveniente dell'acquisto ( e al massimo se le sono piaciuti e si appassiona, li può riscattare a fine stagione)


tipo?
Perchè io ho sempre noleggiato nei negozietti presso gli impianti ed è una salassata. Meglio spendere tutto in una volta e lo sci ti rimane (e non solo, avendolo sei più stimolato ad andare)
Allo sci va fatta anche manutenzione.. fatti bene i calcoli!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


non ho idea dei prezzi ma un noleggio stagionale dai vari sportler, cisalfa e simili può essere si un buon modo per prendere confidenza.

per chi è inesperto è sempre e comunque un vantaggio avere ai piedi sempre gli stessi scarponi e gli stessi sci o tavola, da confidenza e ti permette di imparare agilmente che ad azione x corrisponde data reazione, cosa che invece cambiando sempre strumenti varia ogni volta.

se ti fai una stima di uscite stagionali e conti quanto spenderesti coi noleggi dai classici negozietti di montagna è facile vedere se conviene il noleggio stagionale.
comunque anche se ti trovassi fino a un 15% di costo in più con lo stagionale suggerirei di spenderli per il motivo di cui sopra. imparare(o comunque affinarsi) usando sempre lo stesso strumento fa fare molti ma molti più progressi che cambiando sempre.






eh sticazzi...da principiante con qualche uscita stagionale che manutenzione vuoi fargli?!

lol

asciughi bene le lame quando li riponi tra un'uscita e l'altra, se proprio vuoi esagerare gli passi un filo di vaselina per proteggerle, apri gli scarponi e metti la scarpetta interna ad asciugare per bene e finita la manutenzione.
Quest'anno avevo voglia di festeggiare capodanno in montagna con amici, qualche consiglio?
dai gente che forse quest'anno riesco a sciare un po' di piu'! sto friggendo nell'attesa, maledetta neve dai!!!

@Tizio com'è andato l'esame? se sei per ortisei quest'anno ti offro un bombardino

Le web cam del trentino mi fan ben sperare è bianco non tanto ma sembra ok, mi vien quasi voglia di comprare gli sci nuovi

anzi consigliatemi qualcosa va lvl granturismo aka vecchiodimerda


Uh ti sei ricordato!

Passato! Si, scuola di sci di ortisei (voglio complicarmi la vita da subito, ho scelto il posto più incasinato per fare il maestro di sci). Magari non un bombardino, ma una cioccolata calda volentieri
GRANDE!!!

Scuola di sci di Ortisei è una bomba sono iperorganizzati, incasinati per via del flusso di gente immagino, ma mi sembra decisamente blasonata. Se ti han preso è perchè sei proprio bravo.

Vada per la cioccolata, mi farebbe proprio piacere se ne hai il tempo. stasera ti mando un pm con il mio cell XD

ps. voglio gli sci nuovi hai voglia di indirizzarmi?






c'ho na scimmia che king kong le spiccia casa


Haha no non sono fra i piu bravi . è che la maggior parte dei nuovi arrivati sono boci per cui da me si aspettando un pò più di maturità immagino.
Colloquio di lavoro più strano di sempre. Vado la cercando di vendermi come al solito, parliamo un po e dopo 10 minuti mi accorgo che era la scuola di sci che stava cercando di vendersi a me
In agosto ho ricevuto più o meno altre 15 proposte di lavoro con varie scuole in alto Adige di cui tre chiamate. Mercato molto strano e completamente inaspettato.

Per gli sci dipende dal tuo livello. Questi head qua sopra sono ottimi
Adesso curioso sti head, il mio livello non ho idea, come si fa a valutare se stessi?
Esiste una scala standardizzata di capacità? Boh..
Anche dirti scendo ovunque non dice molto, anche chi cade dal campanile scende..

Diciamo che in pista posso affermare che mi sento sicuro sempre indipendentemente dal tracciato, mi fermo sempre se necessario anche di fronte ad un imprevisto. Vado piano, sono molto prudente (adesso che son vecchio).

Mi manca la fisicità, ovvero non ho le gambe per sciate lunghe e sostenute. Per esempio il giro del sella lo finisco ma mi uccide letteralmente.

Fuoripista son troppi anni che non vado e credo che non capiterà piu salvo nevicate epiche. Ero bravino li poi ho sbagliato canalone e mi han dovuto recuperare in elicottero
La sciata è cmq sporca, e verso sinistra curvo meno bene, tendo a chiuderla sempre presto. Credo anche di avere una postura poco elastica, fa parte della fisicità legnosa del buon agricoltore.


1,80 per 80 kg
Grande tizio!!!
grande tizio, dopo 74 tentativi sei passato
best maestro ever


Esistono delle classificazioni in base alle abilità: bronzo base - bronzo avanzato - argento base - argento avanzato - oro base - oro avanzato.

Su youtube trovi dei video esempio.

Comunque oggi ha fatto una nevicatina a Trento, poca roba non ha nemmeno attaccato ma fa ben sperare per la stagione, dopo 3 anni secchissimi c'è bisogno di neve.


scusa non ho resistito

cerco sul tubo grazie
ok ho guardato, mi vien da dire oro base. Poi ho visto i fuoripista e mi veniva da piangere, in fuoipista ero platino

sottolineo "ero"