Voglia di neve?! (Part 1)



alla fine m'è andata di lusso.
Neve STUPENDA sopra i 2600, strutture da paura, pochissima gente.

ho rotto la tavola


va molto random. Non solo gli ultimi due anni sono stati tragici, tre anni fa ha nevicato un botto, 4-5 anni fa invece non potevi fare fuori pista. Ci sono zone invece dove sei sicuro al 100% di fare fuori pista sempre


ma quale fuori pista.. sono un vecchio dl menga

so per esperienza che le piste ci saranno anche disegante sull' erba con le mucche di fianco, ma così mi fa cagare.
Porto le bambine, vorrei fare un pupazzo, scendere con lo slittino senza rischiare la vista e far due passi in val d'anna nella neve.

Probabilmente dovrò cambiare meta, ormai son 3 4 anni che la solfa è quella, e mi rode, perchè avevo trovato un bell'albergo per le bambine e una posizione che accontentava tutti.

ps. il fuori pista l'ho abbandonato dopo che mi so sfracellato fra la thuile e la rosiere, un via fatta mille volte neanche tanto difficile a patto di non volare giu dal canalone.
mi han recuperato con l'elicottero...

Tre anni fa ha fatto i metri in quella zona :A
Dai che per fine anno arriverà a quintali!
Visto il documentario "The Crash Reel" molto toccante.
Tizio, dal 27 al 30 sono su al sellaronda
Si scia bene quindi? A parte la tristezza del verde appena fuori dalle piste

Yep neve perfetta. Molto meglio di quella naturale per un turista imho. No gobbe, no ghiaccio e piste liscissime fino pomeriggio (ho fatto il sella ronda anche sabato scorso)


racconta che probabilmente conosco i luoghi
Sono al sella ronda
Ora va bene che ho avuto la doppia sfiga di essere solo perché il mio socio ha preso l'influenza ed è sul cesso a sboccare e in più tira un vento della Madonna ma della Madonna

Ma oh il vento si è portato via tutta la neve sparata (e a guardare quanta ne tira su non mi stupirei) o Tizio abbiamo idee molto diverse di ottime piste
Sto sciando dalle 11.30 sul ghiaccio pure e mi sono anche rotto il cazzo perchè mi sto divertendo zero
molto probabilmente questo anno andrò in settimana bianca per la prima volta e per l'occasione mi prenderò sicuramente il maestro per imparare finalmente a fare snowboard (l'ho provato un paio di volte ma parecchi anni fa).

non vorrei noleggiare per una settimana snow e scarponi, sarei intenzionato a comprarmi il tutto visto anche che con 300 euro circa ce la dovrei fare tranquillamente.
mi sono letto tutto il thread e seguendo i consigli di pain e tennents da quanto ho capito per iniziare si consiglia una camber.

io sono alto 1.70 e peso poco meno di 70 kg, 41/42 di piede, avete qualche tavola specifica da consigliarmi compresa la taglia?


ok forse un po' di più di 300 euro



Su fresh farm spesa minima possibile prendi queste cose:

http://www.freshfarm.it/tavola-snowboard/drake-snowboard-urban-13812-3869.jsp

http://www.freshfarm.it/attacchi-snowboard/union-flite-pro-bindings-17614-1840.jsp

http://www.freshfarm.it/search.jsp?tipologiaid=59&sesso=UOMO
Boots del tuo size anche se ti consiglio di provarli in negozio

spesa siam sui 400 euro però, se hai dubbi ask.


Grazie Chrono...

Non è che potresti motivarmi le tue scelte?
Invece di una camber classica tu mi hai proposto un flat rialzato, meglio rispetto a una camber classica?

Su un noto forum italian di snow invece suggeriscono per iniziare una rocker flat rocker tra i seguenti modelli: salomon pulse, nitro prime o la k2 brigade.

Pareri?

Cmq non ho limiti di budget anzi soprattutto per gli attacchi vorrei prendere poi un qualcosa da usare per molto tempo... vado sempre di union flite?
io sono un po' bastardo da questo punto di vista:
le rocker o le flat sono più "permissive" e concedono un po' di errori in più rispetto alle camber.
Le camber sono più infami, e se sbagli qualcosa (aka slamini a valle) sei per terra.

Per questo secondo me è meglio imparare con l'infame.... se inizi con una rocker è più facile, ma è anche più facile imparare movimenti sbagliati che poi ti porti dietro per sempre.

Senza contare che quando ho iniziato io le rocker non esistevano e ho misurato tutte le dolomiti di faccia, quindi anche chi inizia adesso deve passare dalle stesse sensazioni stupende !
prima giornata di neve dopo 2 inverni di stop forzato, mi sto divertendo come un ragazzino

Dove sei?
Io sto sperando che nevichi in Trentino dopo i tre giorni al sellaronda che mi hanno lasciato un po' meh
Ieri ho fatto un giro non sciistico a Livigno. Tutto bianco ma -15 al sole cristo


Che tavola camber pura mi consiglieresti come prima tavola?
Ho fatto 3 giorni a cavallo del capodanno a Serre Chevalier, devo dire ottimo comprensorio con 250km di piste.

Purtroppo poca neve a valle ma salendo si riprende alla grande, paesaggi da paura grazie anche al fatto che abbiamo beccato giornate di sereno totale.


mi trovo a campo felice e ho appena terminato

anche qui cielo limpidissimo ma si gela (-11), di positivo ho trovato quei 20 cm scarsi di neve fatta ieri che rendeva le discese più piacevoli del giaccione sparato dai cannoni.

E ti è andata anche bene, considerato che a Chiesa faceva -8 (in paese).


Il motivo era semplicemente perchè era la tavola che costava meno per il tuo peso comunque boh vero che con il camber impari meglio ma dipende anche quante volte hai intenzione di andare. Se hai 30anni e vuoi fare 10 uscite l'anno va benissimo un rocker e fanculo

Se vuoi prendere roba immortale union force e vai con dio, io ti ho cercato di fare un setup semplice per iniziare spendendo il minimo