Voglia di neve?! (Part 1)

nessuno allo skipass?
sono d'accordo con te, certo sono film magari meno da pub + birra con gli amici e più da serata a casa in tranquillità.

se trovo l'articolo lo linko ma soprattutto se trovo il film lo guardo


imagino fosse questa

https://whitelines.com/features/snowboard-movies/dayumm-island-born-vacation-forever-arrived.html


comunque si, è un film da guardare con attenzione, non solo per cercare il trick super ma per capire quanto importante sia lo sport per chi lo pratica ai massimi livelli.
Mi son scordato di avvisare
Black friday su fresh farm, tavole drake scorsa season al 50%, tipo regalate
Io mi son comprato una df2
ci risiamo, siamo alle porte del nuovo inverno e le premesse sono pessime...
sarò pessimista e magari è presto, ma per me che ho tempo solo fino a metà gennaio la stagione inizia male.
Ha piovuto parecchio da me, ma neve zero, fa caldo ovunque sull'arco alpino (in italia) e giovedì a 2000 metri segnava 5 gradi ( piemonte confine svizzero).
Io vado come da qualche anno ormai in trentino, perchè si addice alla famiglia tutti possono fare qualcosa, ma sinceramente un'altro anno senza neve non lo reggo.

che tristezza
Scusa ma valle d'Aosta c'è un metro di fresca!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ma che piemonte confine svizzero hai guardato?

Here oggi: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10157744026890123&id=310576875122
Apertura anticipata al 2

2,5mt a 2500
60 cm a 2000

Non parliamo di Macugnaga che ne hanno troppa
io vado il 7 a 2alpes e mi viene da piangere a guardare le webcam
Azzo ho visto ora webcam a l2a che tristezza non ha fatto un fiocco di neve
Eppure a VARS che stalkero su facebook ne ha buttata una marea.
il contrappasso colpisce duro, i nostri cugini d'oltralpe hanno goduto l'anno scorso, mò je tocca rosicare


Sempre così

Tavoluzza nuova btw:


Spoiler



Grafica fatta con paint stile sfII, 200 euro al 50% di sconto e la sfascio in 4 uscite
Come vanno le drake? Da me le usan tutti ma io mai provata


I know that feel bro

sono andato in trentino esattamente nella settimana di natale per 30 anni dal 1985 (quando avevo 4 anni e ho imparato a sciare) a 5-6 anni fa.

Ai tempi con la famiglia prima e da solo poi prenotavamo l'appartamento nell'estate dell'anno prima

Ho smesso, desolato, dopo gli ultimi 4 anni con neve a fatica e a volte 12 gradi a mezzogiorno al plan o a sellaronda


mi viene da piangere


Più che altro immagino le code sul ghiacciaio


a macugnaga sapevo, ma di S.Domenico no, cio pure un'amico di Varzo che mi diceva che pioveva fino in alto, adesso lo chiamo per dargli del pirla.

Tutto ciò mi rincuora un pochino, evidentemente mi son fatto prendere dallo sconforto troppo presto.
Adesso speriamo nevichi anche in trentino , sciare so già che a costo di farla con la farina le piste ci saranno, ma vuoi mettere tutto bianco..

Magari a S.Domenico ci porto mia figlia a fare un giro domenica vediamo il tempo
Guarda:
a 1900 all'arrivo delle seggio ha piovuto sulla neve e poi ha nevicato di nuovo. Comuqnue vedendo l'entusiasmo dei gestori ne ha fatta a sufficienza
dai 2000 in su ha fatto un botto di neve.
ok pare che sta neve ci sia solo ad ovest al momento.
-_- 8 gennaio sarò a ortisei per una settimana, chissà se trovo la neve.
Poi dal prossimo anno valuterò dove andare, caxo
Nel weekend ho saggiato le pite di obereggen e devo dire che han fatto un lavoro mostruoso, con zero neve naturale hanno aperto praticamente tutto

Qualità della neve ottima la mattina, poi esce qualche lastra ultra compatta ma nel complesso super godibile.

Speriamo in qualche seria precipitazione


se vuoi fare fuori pista hai sbagliato completamente zona è mooolto raro riuscire a fare fuori pista nel dolomiti superski.
Il resto beh... è aperto tutto anche se non fa un cm di neve, quindi direi di non preocuparti.
Il 3 mi sono fatto due giri del sellaronda. Primo giorno di apertura ed era quasi tutto aperto. Venerdì sono andato a poza di fassa e idem quasi tutto aperto, stessa storia per obereggen che ci sono andato sabato.


Molto raro mi sembra eccessivo, gli ultimi due anni sono stati tragici ma ci sono annate dove di fuoripista se ne fanno un bel po'. Poi chiaro che ci sono zone mediamente più nevose...