Voglia di neve?! (Part 1)

Ma cosa sono 150 uscite all'anno 6 mesi di stagione?
La stagione inizia il 1 novembre e finisce a metà maggio.
Quindi prima che apra vicino a casa hai gia almeno 15 uscite a Cervinia.
Poi si va a sciare, con qualunque tempo e in qualunque condizione.

Esci dal lavoro a mezzogiorno spaccato, salti in macchina, venti minuti sei a crevacol, se prendi la funivia e vai a pila ci metti mezz'ora, scii un'oretta, risalti in macchina e sei al lavoro.

Ovvio che se per andare a sciare devi alzarti alle 6 e farti due ore di macchina, beh mi spiace...

Io quando avevo lo stagionale lavoravo nei ristoranti e GUARDACASO facevo sempre e solo la sera

Prendevo circa un milione e duecentomila al mese e una volta pagato lo stagionale con la 14 esima in pratica in inverno non avevo altre spese se non l'affitto di casa e la benzina.
La tavola non si cambia finche non si rompe. idem tutto il resto, nella mia intera vita sciistica ho avuto UNA giacca.

Ovviamente la tua esistenza ruota intorno allo snowboard, il resto è un accessorio.

e io ho iniziato tardi, nel 1996 e ho smesso nel 2004, la donna ha iniziato nel 1992/93 e ha smesso nel 2001/2002

Ora abbiamo dato, venduto tutto e abbiamo il rigetto.

bonus pic since 1995 o giu di li..



questa era la rincorsa




Spoiler




Stile a palate

Non ti viene mai voglia di tornare a solcare le nevi?

Io quest'anno sono davvero demotivato, avrò fatto una decina di uscite, sempre e solo in pista. Nulla da dire sulla preparazione delle piste che sono ottime, ma dopo un po' di fare il mazinga mi stufo. Voglio la frescaaaaaa


Quasi mai, tranne quelle mattine di inizio stagione e guardando fuori con il caffè in mano vedo la prima imbiancata sulla montagna di fronte a casa nella luce incerta del mattino, in quell'istante rivivo distintamente nella mia mente il rumore della fresa e la puzza di gasolio del gatto che a volte ci portava su prima che aprissero gli impianti per un giro sulla neve fresata vergine.
Poi realizzo che, appunto, ormai ho dato. E ora ci son i tappetini scorevoli per portare la gente incima ai pipe. Se ti metti a farti un salto a bordo pista con pala e radio a palla rischi che ti dican qualcosa, se tagli nei boschi urlando bestemmie non ti diverti piu perchè saresti da solo, e la maggioranza di quelli che incontri con la tavola passa piu tempo a far sfilata di tavole nuove e giacche uber che a imparare a condurre come si deve e sai che non son capaci di saltare un bimbo che ti inciampa davanti e che non fan piu l'ultima discesa della giornata con gli attacchi aperti per imparare a "sentire la tavola" insomma, in poche parole ti senti vecchio e soprattuto sai che se tornerai, ti spaccherai, e non te lo puoi piu permettere...
e il passato deve restare dove si trova, nei ricordi.

Vai con gli sci allora se ti stan sul cazzo gli snowboarder.... basta dirlo


Quoto tutto, però avendo iniziato anch'io a metà anni '90, anche se ho assistito alla trasformazione dello snowboard da roba per stramboidi a figaggine, non ci do peso, vado in snow per me stesso e bona li.
Ammetto che anche a me scende la lacrima ogni volta che ripenso ai kicker in fresca con il boomblaster a batterie collegato al lettore cd portatile così da farle durare di più. Ma ora ci sono i park con la musica incorporata, e non c'è più motivo di ghettizzarsi come una volta che ti guardavano storto ad ogni coda degli impianti.
Per il resto i vecchi diventan così. A me da più fastidio che mi abbiano rovinato l'internet, ora è tutto troppo troppo. ma forse è così per ogni generazione, anche se in campi diversi.
Insomma sta nevicando?


ma non era un cane?


DOMANI VADO A SCIARE !

qualcuno in questi giorni ha girato un po' zona trentino/veneto?

ho visto che alleghe insomma non tanta, quasi quasi andrei verso andalo/fai


Ne ha fatta un po' in queste ultime settimane, niente di clamoroso ma adesso è sicuramente meglio la situazione. In pista in realtà non ci sono mai stati problemi, adesso qualcosa fuoripista si può fare ma non aspettarti metri di powder. In Paganella ne ha fatta di sicuro di più che in val di fassa, vedi tu, tanto sarà già tutto trifolato il fuoripista
Vero in parte, ma se si vuole non mollare "basta" capire cosa ci si può ancora permettere (a meno di non far parte di quella ristretta élite di coloro che sembrano per così dire intramontabili).

Vai al broccon

Cmq dipende da quanta strada vuoi fare.
Io un saltino ad alleghe/falcade lo farei
Buco e uppo. Settimana prossima folgarida. Consigli o pareri sulla zona? :Asd:
a me è andata di fortuna e ho beccato anche un po' di fresca sul Cimone.
1 settimana fantastica: poca gente, tanta neve (non solo in pista, anche sugli alberi), peccato un po' di nebbia 2 giorni e 1 giorno di nevicata intensa







Ieri ho fatto la mia prima attività su tavola da 20 mesi a questa parte e la prima attività sportiva "dinamica" a 6 mesi dall'intervento all'anca e sono andato a fare qualche giro in Wakeboard in una struttura fighissima che hanno inaugurato quest'anno qua a TV e che dovrebbe diventare la più grande d'europa l'anno prossimo.

Se avete laghetti dove fanno Wake vicino casa andateci subito.
Erano 10 anni che non facevo wake e non lo avevo mai fatto trainato dallo "skilift" ma solo da barca ed è una figata incredibile.

Un bel po' di ruggine all'inizio e dopo un paio d'ore di tentativi ancora non riesco a chiudere bene le curve a 90° a fine tracciato ma già alla prima partenza stavo in piedi agilmente e ricordavo come andare.

Manca poco alla chiusura della stagione ma se non potrò più tornare in snowboard come temo almeno ho trovato un'alternativa meno stressante per l'articolazione da praticare nelle stagioni calde.
Never give up

Il nostro corpo ha capacità intrinseche di ripresa affascinanti. Tieni duro. E se tutto procede bene come ti auguro ribadisco: quando si è troppo sfatti per lo snow, darsi al kite.
aggiornamento dopo due giorni:

ho male ad ogni singolo muscolo del corpo
l'anca no, è l'unica parte che non fa male


mai nome utente fu più azzeccato