Voglia di neve?! (Part 1)

e "travolto" era un'iperbole
ho toccato con la testa lo snowboard di un tipo un attimo prima di fermarmi sulle reti.

tra l'altro a dirla tutta era il classico gruppo di imbecilli che si ferma a metà di un muro su un angolo cieco quindi in torto completo in caso di incidente ma a prescindere da quello non c'era nessun rischio per nessuno a quella velocità.

ma probabilmente non avete la più pallida idea della velocità che fate sulle piste perchè non siete mai stati tracciati e/o non avete mai fatto alcun genere di agonismo
un novizio alla seconda lezione di sci che inizia a unire le prime curve scende già a 40 all'ora, quando fate due curve "veloci" su un muretto siete a 65-70 all'ora, quando fate un canalone a uovo per poi non spingere in piano siete sui 75-85. Non avete la più pallida idea di quale velocità stiate tenenendo e come adeguare la risposta del corpo e la lettura della pista a quella velocità.

una macchina sportiva all'aumentare della velocitàvariare le condizioni di aderenza regola i parametri per avere la massima efficienza/sicurezza, così fanno tutti gli sportivi che sanno fare agonismo e sanno quando è lecito spingere e quando no.
se non siete grado di distinguere le situazioni e agire di conseguenza è perchè siete inesperti voi, ciò non significa che altri non siano in grado di farlo.

la gente pericolosa sulle piste è quella che crede di poter andare come vado io o altri amici espertissimi e non ha mai fatto agonismo in vita sua e non ha la minima cognizione dei limiti propri e degli sci che ha ai piedi.


in 20 anni di sci gli unici incidenti pericolosi per altri li ho fatti in piste da gara chiuse volando contro spettatori oltre le recinzioni a velocità che ora non saprei neanche più raggiungere perchè in competizione si corre oltre i propri limiti, non entro come in pista pubblica.
Pain, uno può essere esperto quanto vuole ma gli imprevisti accadono. Ad esempio ti si sono staccati gli sci quando non dovevano. Tutti quelli che vanno da anni e anni si concedono un po' più di velocità ogni tanto, evidentemente tu l'hai fatto nel momento sbagliato altrimenti non saresti finito col culo a terra.


Si vabbè chi cazzo sei, hai tipo i superpoteri che tieni d'occhio tutto l'ambiente a 360 gradi in slowmotion?

La banfata di sciare bendato

Dai Pain accetta la critica, tirare come un dannato in pista come fai tu è pericoloso. Se sei così bravo e vuoi sfogarti torna a fare pali
cazzo Pain sempri simone90210 che fa il bullo con six pack e che scopa le phiiige. Nessuno mette in dubbio che tu sia bravo mi pare di capire, ma cazzo gli incidenti succedono lo stesso eh
no no aspetta, io qualche dubbio ce l'ho... a quanto pare non è in grado di agganciare correttamente gli scarponi agli attacchi
anche secondo me è una sega
Magari è il detentore della ricetta ufficiale della discesa libera, che ne sapete voi


Reggio Emilia zona sud, 40 cm e andiamo per il mezzo metro
A Trento 0, solo acqua...ma come cristo è possibile? In compenso in montagna ne ha buttati 40 cm, domani ci si diverte
domani mi sa che vado a san martino di castrozza.. vediamo quanto mi reggono le gambe in tognola


In centro ha fatto solo acqua, ma a Povo ha nevicato di brutto.


Di brutto mi pare esagerato, avrà fatto forse 15 cm? Già oggi la quota neve era sui 1000 -.-
Ha nevicato tutto il giorno e anche la sera.
Ieri la quota neve era più bassa, sono salito in macchina e passava da pioggia a neve già a San Donà



che ti frega, la neve deve stare in montagna, in città è solo una gran rottura di coglioni, anche se nel caso di noi romani è vero l'opposto infatti è stata proprio quella famosa nevicata di 10cm a scongiurare definitivamente la rielezione del sindaco alemagno


40... niubbi...

http://amiataneve.it/

180cm.
io boh, non succede mai e capita quando ho appena preso l' influenza e non posso ovviamente andare


libero di crederlo
sotto il grappa 10 gradi oggi..
in cima 40 cm di fresca

no sense
Cmq a san martino non avevano manco battuto le piste
Una cosa oscena, 41€ di skipass buttati nel cesso..
Per fortuna almeno era una bella giornata, oggi impianti chiusi per vento..

Yep oggi tutto chiuso per vento! Una palla.
Comunque magari non avere le piste battute, è la cosa più bella :-(


io preferiso una lastra di ghiaccio piuttosto
dover stare lì a girare attorno a cumuli di neve alti mezzo metro senza poter far correre un po gli sci du maroni..