Voglia di neve?! (Part 1)

meno male se no magari rischiavi di ammazzare qualcuno
Secondo me Mr. Pain stai esagerando un po', sì sarai bravo, avrai fatto le gare etc. E allora? Chi se ne frega? questo ti da diritto ad andare come un pazzo sulle piste, toccando i 120km/h in pista se non di più?

Come se i pilota di formula 1 o di qualsiasi altro sport automobilistico pretendessero di andare ai 250 km/h su strade normali solo perché loro fanno le gare 1!!11!1

Ho un amico bravissimo a sciare, che stava sciando tranquillo tranquillo a bordo pista quando uno di quelli come te "facevo le gare bro " l'ha falcidiato, spappolandogli il ginocchio.
beh, anche schumi faceva le gare ed ora non sta troppo bene

Falcade oggi, fino alle 10 brutto e freddo, poi si è aperto et voila



se uno è bravo può fare i 120, sa quando farli e quando invece limitarsi, sa guardarsi attorno, dare precedenza a chi va piano ed evitare scontri
io faccio come Pain, oggi mi sono divertito da matti correndo dove era possibile farlo e andando piano dove c'era traffico o aspettando che la gente defluisse.

Chi fa lo spericolato senza guardare gli altri è un coglione. Che vada piano o vada veloce, che sia bravo o meno.


ti odio
ieri a campo felice...





Previsione neve prossimi giorni
Speriamo di no.


si corre dove si può correre e se si sa correre, se tiri nelle condizioni sbagliate sei un coglione.

di tutti i comprensori che conosco perfettamente a memoria(e tra italia e austria sono tanti) ci saranno massimo una decina di piste su cui mi permetto di arrivare al limite anche se non sono chiuse da gara.

e su queste so valutare le condizioni di affollamento, manto nevoso e mio affaticamento per sapermi limitare o meno.


su una pista come quella del mondiale a Kitzbuhel uno sciatore medio gira sui 75 di massima. se cade male è morto. se non sa controllare la caduta ammazza altra gente. stesso dicasi se la gira a 50.
io a 100(il mio assoluto su quella pista, chiusa da gara è 126) co sci fatti per lavorare al meglio ad alta velocità e in piega piena sono mille volte più in controllo della situazione di qualsiasi sciatore della domenica.
e fidati che se hai corso, e corso alle velocità che fissavo quando correvo sul serio, hai una visione totale di quello che succede attorno e sai alla perfezione quando puoi spingere o meno.




*
anche perchè per raggiungere i 100 con uno sci da discesa ti bastano 10m di muretto arrivando lanciato

il fare sia sci che snowboard poi mi ha aiutato tantissimo nel perfezionare la lettura delle tendenze e anticipare i movimenti degli altri



e un pilota di formula 1 i 250 può farli sulle strade, ma in quanto persona preparata e abile sa che deve aspettare tratti stradali senza immissioni e di cui può vederne lunghi tratti in distanza in modo da anticipare ogni incognita.
chi sa correre, sa i propri limiti e sa leggere quelli imposti dagli agenti esterni non sarà mai pericoloso per sé o per altri. sono molto più pericolosi dei completi sprovveduti che anche vadano a 10 all'ora.



Ti si è appena sganciato un sci ai 90 km/h e hai travolto delle persone e appena dopo hai rifatto quel curvone ancora più veloce... ma cosa ci vieni a raccontare che non sarai mai pericoloso per nessuno

Poi condivido che sulle piste ci siano persone anche più pericolose, ma ritengo comunque da incoscienti andare a quelle velocità su piste aperte al pubblico, anche se ben allenati e preparati.

Guarda, io domenica dopo l'allenamento sono sceso dal seceda a Ortisei tranquillo, anche perché era pieno di turisti che non curvavano e attraversavano tutta la pista orizzontalmente.
La app mi ha detto che ho toccato i 85 km/h con una media dei 73 km/h
Andare a questa velocità avendo il controllo completo degli sci e vedere tutto, chi ti sta davanti, di lato e di dietro. Senza contare che devi Immaginarti la traiettoria dei turisti e che non curvano mai quando te immagini e rallentare sotto i 30 prima di un muro che probabilmente tutti i turisti sono bloccati li.
Non posso schiantarmi contro nessuno, impossibile.
Pain stava per uccidere un gruppo di turisti solo per mal manutenzione dei suoi sci
qualcuno ha contatti con northwave? ho bisogno di un pezzetto di ricambio per gli scarponi ma loro non parlano con gli utenti finali


Mi tocca quotare.

Per quanto uno sia bravo non può calcolare ogni imprevisto, in pista spesso ti trovi la gente sotto al dosso, il bambino che si fa tutta la pista di traverso, quello che ti cade davanti, il tizio che rientra dal bordo pista etc.
Inoltre l'errore capita a tutti, anche ai campioni, per cui attenzione a sentirsi invincibili.
oddio "facevo le gare" mi mancava

Le gare andatele a fare in pista. Dove si "FANNO LE GARE" sul serio. O sui campi scuola in piste CHIUSE AL PUBBLICO

Come quelli che il sabato vanno in moto e si sdraiano sull'asfalto...
anche io facevo le gare (boarder-x), ma col cavolo che vado allo stesso modo in pista
vedo che lo shitstorm è finalmente arrivato

pain, va bene tutto e ti capisco perfettamente, ma correre come un coglione sulle piste di domenica è da stronzi, punto.

e cmq ribadisco il concetto che avevo già espresso, se decidi di fare lo stronzo sulle piste assicurati di farlo in una montagna diversa da quella dove vado io, se non altro per evitarti la rottura di coglioni di rifare le foto della patente dopo che ti ho affettato la faccia a laminate
dicono stia nevicando sull'appennino...





contatta loro che sono concessionari.
io avevo recuperato delle cinghie nuove quando le ho rotte.

http://www.sportmarket.it



si perchè i dossi i bambini, le cunette, la visibilità e le condizioni della neve secondo te uno esperto non le calcola.

se vado a 100 all'ora e ho davanti un cambio di pendenza cieco sul dosso arrivo a 20-30.

gli imprevisti su piste che conosci a memoria cunetta per cunetta non esistono. ogni singolo movimento è calcolato e commisurato a quel che succede sotto di me.

se non ho un canale perfettamente sgombro non giro sopra gli 80, al contrario del 90% degli imbecilli che popolano le piste da sci.
se mi aspetta una giornata affollata non uso neanche gli sci perchè non potrei sfruttarli per quello per cui sono nati.


imparate a leggere e a sciare prima di parlare.
ci sono piste su cui anche bendato saprei dov'è ogni gobbetta, lastrina di ghiaccio o bambino che si riposa e non saprei regolarmi su quelle stesse piste? ma lol
A4 all'altezza di Bergamo bianca